Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 108

28-09-2008

TEARS OF OTHILA

La rinascita interiore

TEARS OF OTHILA

di Marco Belafatti

Il 2008 è stato, senza ombra di dubbio, l'anno della rivelazione per la scena musicale genovese e per i suoi numerosi portavoce, che ci hanno consegnato lavori degni delle maggiori attenzioni. Così, dopo la ricca ed esaustiva intervista con i 'progetti paralleli' Egida Aurea e Recondita Stirpe, Darkroom Magazine ha deciso di dare la parola ad un'altra interessante realtà dell'entroterra ligure: i Tears Of Othila di Marco G. Gardella (ex-Tvmvlvs Seraphim, ex-Sostrah Tinnitus), un progetto nato nel cuore del bosco, tra le meraviglie di Madre Natura, meditando sull'essenza dell'uomo e sul profondo significato della vita. Una band che con il buon album d'esordio "Renaissance!" si è già fatta notare all'interno del panorama neofolk italico e che in futuro ci riserberà altre sorprese... Ecco la nostra chiacchierata con la disponibile 'mente' dei Tears Of Othila.

TEARS OF OTHILA

"In Tears Of Othila la runa è l'acquisita consapevolezza e la rinascita della preziosa eredità spirituale dei nostri padri, della quale siamo stati investiti e della quale siamo responsabili."
(Marco Gardella)

 

TEARS OF OTHILA

"Non credo che Tears Of Othila sia facilmente catalogabile. È un progetto nel quale ad elementi tipici della musica folk si uniscono suoni naturali, partiture classiche, musica ambient e quant'altro. L'elemento che permette l'unione di questi elementi è la pura emozione, scaturita da un naturale rapporto di profonda intimità con la natura e dalla riscoperta delle nostre radici ancestrali."
(Marco Gardella)

 

TEARS OF OTHILA

"D'antica tradizione sono pregni i racconti tramandati oralmente, le saghe e le leggende popolari, nonché la saggia poetica di popolazioni che nel rapporto con la Madre Terra e la Natura avevano compreso i segreti della Vita e del proprio io più profondo. Ma, soprattutto, d'antica tradizione è intrisa la natura stessa, il cui incessante canto schiude in cuori sensibili e pronti all'ascolto il sacro messaggio ancestrale."
(Marco Gardella)

 

 

http://www.myspace.com/tearsofothila

http://www.arkrecords.net/