Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 108

03-12-2007

HELALYN FLOWERS

Fiori di plastica

HELALYN FLOWERS

di Chemnitz

L'Italia continua ad esportare band di tutto rispetto nel panorama internazionale. Oggi tocca agli Helalyn Flowers, un duo proveniente dall'hinterland romano che con il debut "A Voluntary Coincidence" (appena uscito per la quotata Alfa Matrix) si prepara all'avventura nella scena che conta. Qualcuno dell'ambiente gothic più integralista potrà anche storcere il naso per un disco altamente contaminato dal nuovo 'trend', ma siamo agli sgoccioli del 2007, e forse è anche il caso di guardare avanti. Certo, con una formula così eclettica gli Helalyn Flowers rischiano di sembrare presuntuosi e dispersivi, ma la forza del loro sound sta anche in questa molteplice identità, che prevede anzitutto una formula altamente crossoverizzata (provate a mettere dentro un frullatore Pain, Angelspit, Theatre Of Tragedy, Lacuna Coil... e non solo!). Così elettronica, nu-metal ed una buona dose di inventiva (la voce di NOemi non è mai statica e si dimostra altamente versatile) hanno modellato un album che adesso attende soltanto la verifica in sede live ed il giudizio insindacabile del pubblico internazionale. La parola a Max e N0emi...

HELALYN FLOWERS

"Stati di alienazione, dialoghi e scene surreali o semplici frasi istintive suggerite dal momento: sono queste le tematiche di 'A Voluntary Coincidence', dove l'essere umano è perso in una realtà asettica, vittima di un esperimento incompiuto dove, annullando il concetto di tempo e spazio, puoi scoprire esistenze e mondi impossibili e parlare silenziosamente con la tua insanità."
(N0emi)

 

HELALYN FLOWERS

"Amiamo giocare con la nostra immagine per ricreare al meglio atmosfere ed espressioni che comunichino un forte impatto visivo e che siano in stile con il nostro sound. L'immagine è fondamentale a livello comunicativo, è ciò che arriva direttamente al pubblico e che suscita un interesse ancor prima di conoscere la tua musica."
(N0emi)

 

HELALYN FLOWERS

"I fiori che nascono nell'Helalyn sono qualcosa che nasce e cresce in un terreno arido. È una dichiarazione di vera libertà, ovvero l'abolizione di ogni restrizione o stereotipo, per essere veramente sé stessi e costruire la propria vita in base a quello che si vuole veramente, senza alcun compromesso."
(Max)

 

 

http://www.helalynflowers.com/

http://www.alfa-matrix.com/