Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 108

15-11-2007

ALL MY FAITH LOST...

Mediatori di emozioni

ALL MY FAITH LOST...

di Marco Belafatti

Quasi due decenni fa i Depeche Mode ci invitavano a godere del silenzio, passaggio necessario per godere appieno dell'Arte musicale. Oggi abbiamo di fronte a noi due nuovi testimoni della forza insita nell'assenza di suoni e rumori, due persone semplici ed anche un po' riservate che amano mettersi 'a nudo' soltanto nelle proprie canzoni, illuminate dalle opere e dalla vita di famosi scrittori. Sensibili artisti, ma anche abili mediatori di emozioni che, senza rendere il proprio pentagramma troppo complicato, hanno sottomesso le note alla propria volontà, cucendo le proprie voci ai tremanti flussi della strumentazione acustica e componendo fragili e delicate gemme da scoprire ascolto dopo ascolto, completamente persi nelle emozioni celate negli anfratti più nascosti del nostro cuore. Ora, lasciamo che siano Viola e Federico a descriverci il fascino delle proprie canzoni, riflettendo, di tanto in tanto, sul nostro retaggio culturale e sulla direzione presa dall'Arte nel nuovo millennio...

ALL MY FAITH LOST…

"La cosa più difficile per ogni persona è riuscire a guardarsi dentro ed affrontare le proprie paure, insicurezze e sentimenti... Riuscire poi ad incanalare tutto nella musica o in qualsiasi altra forma d'arte è un gesto coraggioso e di grande sincerità verso sé stessi e verso coloro che apprezzeranno l'opera."
(All My Faith Lost...)

 

ALL MY FAITH LOST…

"Il problema è che le persone non hanno più la capacità di pensare con la propria testa, di farsi un'opinione, di decidere cosa è più o meno giusto per loro. La società moderna non fa altro che indirizzare le persone ad uno stato di coscienza piatto, adatto a ricevere informazioni che possano guidare verso l'acquisto o la decisione che più fa comodo a chi governa."
(All My Faith Lost...)

 

ALL MY FAITH LOST…

"Non ci è ancora chiaro il perché siamo riusciti a suonare in Germania di fronte a centinaia di persone che riconoscevano le nostre canzoni alle prime note e in Italia, invece, siamo usciti solo un paio di volte dalla nostra regione..."
(All My Faith Lost...)

 

 

http://www.allmyfaithlost.com

http://www.coldmeat.se/