Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 104

26-05-2008

B-MACHINA/ROSE ROVINE E AMANTI

"Ganesha"/"L'Odio"

Cover B-MACHINA/ROSE ROVINE E AMANTI

(W.A.R. Productions)

Time: (05:32)

Rating : 7

La W.A.R. Productions, piccola etichetta dedita a produzioni di ultranicchia gestita dal musicista austriaco Alex W., ci propone questo brevissimo ma pregevole split diviso fra uno dei molti progetti dello stesso Alex (anche alle prese con Elisabetha, Wach, Ceremony Of Innocence etc...) ed i Rose Rovine E Amanti del buon Damiano Mercuri, splendidamente confezionato e supportato da un artwork di notevole fattura nuovamente completo di carte magnetiche. Da un po' di tempo Alex sembra prediligere il formato 3" carddisc, ed è così anche per questa nuova release, limitatissima a sole 44 copie numerate, e quindi già da subito oggetto di caccia per i collezionisti. Apre il pezzo a firma B-Machina, che colpisce maggiormente rispetto al precedente carddisc "Post-Nuke-Pop" in virtù di una chitarra che sa muoversi in maniera lugubre e serpeggiante fra i meandri di uno scenario post-apocalittico dai retaggi industrial, per un risultato che apre nuove interessanti strade al progetto stesso. Il nostro portabandiera Damiano torna invece indietro nel tempo, costruendo con "L'Odio" un brano in linea con certo materiale ascoltato sui suoi primissimi lavori, ossia una base ambient adeguatamente oscura sulla quale svettano dei significativi samples cinematografici rigorosamente in lingua italiana. Ovviamente, vista la durata della release e la sua strettissima tiratura, questo split farà gola soprattutto ai collezionisti ed ai completisti dei due progetti coinvolti, in attesa che Damiano ed Alex tornino sul mercato con lavori di più ampia portata e di più facile reperibilità.

Roberto Alessandro Filippozzi

 

http://www.myspace.com/warandtime

http://www.roserovineamanti.com/