Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 104

01-11-2024

LAST DAYS OF BURDEN

"Mene Mene Tekel Upharsin"

Cover LAST DAYS OF BURDEN

(Sonic Centurion)

Time: MC (35:34)

Rating : 7

Giovane solo-project tedesco nato solamente nel 2023, LDOB torna sul mercato col secondo EP, anche questo edito su nastro per la Sonic Centurion - così come il debut "Mandrake Dreams" rilasciato un anno prima - in soli 60 esemplari numerati a mano con j-card professionale. Apertamente influenzato dalla scena underground post-industriale, l'act teutonico rilascia altre tre lunghe tracce (tutte oltre i dieci minuti) nelle quali continua ad intrecciare senza eccessi di sorta rumori e melodie, alla ricerca costante di una tensione ansiogena ed a suo modo apocalittica, come nelle intenzioni dell'autore. L'iniziale "Eschaton" poggia su schemi post-industrial abissali, resi ancor più catacombali da una voce spietatamente ferale, laddove "Winds From The Outskirts", con le sue flebili movenze sotterranee, traccia un torbido cammino fatto di tesi minimalismi che conduce, infine, al cospetto dei synth magniloquenti e kosmische (altra scuola di vitale importanza per il progetto) dell'atto finale "At The Edge Of Infinity", con la sua chiusa che abbraccia soluzioni rituali. Sicuramente maturare esperienza servirà a LDOB per affinare, rifinire ed arricchire - anche a livello di resa audio - il proprio sound, ma il pur giovanissimo act può già contare su una capacità non comune di catturare con efficacia e notevole calma gestionale determinate atmosfere, sfruttando bene gli elementi designati, per un risultato finale più che apprezzabile che lascia intravedere un buon potenziale in chiave futura.

Roberto Alessandro Filippozzi

 

https://lastdaysofburden.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/p/Sonic-Centurion-61551749625482/?_rdr