Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 104

02-02-2009

B-MACHINA

"The Iron Stallion"

Cover B-MACHINA

(Beverina & War)

Time: (04:18)

Rating : s.v.

Dopo esserci occupati per ben tre volte dell'act austriaco B-Machina nello scorso anno, torniamo oggi a parlare del progetto di Alex W. (anche impegnato con Ceremony Of Innocence, Elisabetha, Wach etc...), passato da alcuni mesi dallo status di one-man-band a quello di duo con l'ingresso del chitarrista Max. L'occasione per farlo è nuovamente rappresentata da un 3" in formato carddisc, come già avvenuto sia in occasione di "Post-Nuke-Pop" (prima parte di una trilogia di 'singoli' nel bizzarro formato dalle dimensioni in stile 'carta di credito') che dello split con Rose Rovine E Amanti, ed anche stavolta si tratta di un'uscita destinata a pochi eletti, in quanto edita in sole 25 copie. La registrazione risale allo scorso novembre, e "The Iron Stallion" ripropone fedelmente i canoni stilistici già posti in essere dal duo nel recente passato: il pezzo svela un incipit di stampo industrial sul quale irrompe una chitarra acustica dalle venature mediterranee, le cui trame vengono squarciate solo a tratti da plumbei ed inquieti toni oscuri di stampo ambientale. Anche stavolta appare inutile cercare di tirare le somme su di una release composta di un solo brano, e per giunta così limitata nella sua diffusione da risultare un oggetto per soli fanatici completisti: lo stile dei B-Machina ha definitivamente preso forma, e ormai si aspetta solamente di valutare cosa sapranno esprimere i due nell'arco di un album vero e proprio, quando il tempo dei 'singoli' sarà finito.

Roberto Alessandro Filippozzi

 

http://www.myspace.com/warandtime

http://www.myspace.com/tonkunstschmiede