Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 104

06-04-2010

ISOMER

Nell'età del serpente

ISOMER

di Michele Viali

L'Australia è sempre stata una terra foriera di grandi musicisti e, per quanto possa sembrare strano a chi non è solito frequentare la scena più dura, da lì provengono anche fondamentali progetti industrial. Dagli anni '80 ad oggi sono tanti i nomi che hanno rimpinguato le file del settore, e molti di questi hanno aggiunto tasselli fondamentali e indimenticabili per chi ama questo genere. Isomer rappresenta in un certo qual modo la punta dell'iceberg: uno degli ultimi arrivati insomma, ma che sta lì a testimoniare la continuità col passato tramite dischi di primo livello. Nato all'inizio del nuovo millennio, il progetto mosso da Dave Tonkin viene notato da varie importanti etichette: tra queste la più rapida a muoversi è stata la Tesco, con cui viene incamerata una collaborazione che dura da anni. Il terzo album di Isomer segna probabilmente la vetta qualitativa del progetto, e ci è sembrato necessario celebrarne l'uscita con un'ampia intervista a 360 gradi, a cui David si è sottoposto di buon grado, fornendo ai nostri lettori un ampio spaccato su quanto fatto sinora...

ISOMER

"Il serpente appare da migliaia di anni in varie credenze e può essere interpretato in modi diversi, ma per me è un simbolo unidirezionale di forza e principio di fertilità maschile..."
(David Tonkin)

 

ISOMER

"Mia moglie è una serbo-bosniaca cresciuta a Sarajevo. Tramite lei ho analizzato le guerre nei Balcani in modo drammaticamente diverso dalla merda che ci veniva propinata dai media in quel periodo. Non ho mai preteso di capire in pieno i tanti motivi che sono dietro a una guerra, lascio solo parlare le esperienze di chi tali eventi li ha vissuti direttamente..."
(David Tonkin)

 

ISOMER

"Ho sempre tentato (coscientemente o meno) di superare gli stereotipi e le aspettative del genere industrial. Non pretendo di essere necessariamente innovativo come riescono ad essere alcuni artisti, ma questo atteggiamento riflette i miei gusti e rende interessante il mio lavoro..."
(David Tonkin)

 

 

http://www.myspace.com/isomerslounge

http://www.tesco-germany.com/