Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 109

05-03-2011

WARSICKLE

"MMXII"

Cover WARSICKLE

(Autoproduzione)

Time: (38:30)

Rating : 4

Primo parto nel mondo delle autoproduzioni per il progetto della Repubblica Ceca, guidato in solitaria da Vanson. Nelle dieci tracce di una produzione che si presenta amatoriale già a livello di confezione, il musicista di Praga tenta di proporre una ricetta a base di EBM e dark-electro, pagando però i propri evidenti limiti, sia pratico/compositivi che tecnici. Detto che la produzione risulta tragicamente povera e soffocata, mancando totalmente di nitidezza, spessore ed incisività, non è che si possano spendere parole migliori per il songwriting, piatto e privo di sussulti, minato da una voce pessima quando vuole essere 'harsh', o in alternativa alquanto discutibile quando il modello di riferimento pare voler essere l'Attila Csihar del periodo Plasma Pool... Qualcosa di più ritmato, frangenti più nervosi e qualche episodio talmente leggero da passare totalmente inosservato sono le uniche 'varianti' messe in atto in un lavoro che mostra solo tutta la palese mancanza di esperienza del ceco, il quale si limita a soluzioni lineari e scontate per non avventurarsi oltre col beatwork, ulteriore punto debole di canzoni che, viceversa, di punti di forza non ne hanno, anche a volerli cercare col lanternino. Tutto da rifare.

Roberto Alessandro Filippozzi

 

http://bandzone.cz/warsickle

http://www.myspace.com/warsickle