Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 108

16-06-2008

GODYVA

Intimità planetaria

GODYVA

di Marco Belafatti

I Godyva si sono segnalati alla nostra attenzione grazie a "Planetarium", un album piacevole ed interessante in grado di sintetizzare brillantemente tutte le caratteristiche peculiari del gothic metal del nuovo millennio: eleganza, sensualità, passione ed intimità. Lontani dal proporsi al pubblico come l'ennesimo clone di una scena portata avanti dai soliti 'grandi nomi' e spesso avara di proposte realmente originali, i Nostri si incammino a testa alta sulla strada per il successo, forti della grande vitalità che anima l'intero gruppo e della carica di una frontwoman che sa il fatto suo. Darkroom Magazine ha deciso di incontrare Lady Godyva e Botys Beezart, rispettivamente voce e tastiere della band barese, per conoscere meglio questo astro nascente del panorama oscuro italiano. Lasciamo dunque la parola a questi simpatici e disponibili musicisti...

GODYVA

"Non temo la mia natura, non ho paura del mio corpo e della mia sessualità, anzi, sono aspetti che vivo con molta naturalezza. Ho un amore e devozione per l'arte erotica in generale, dall'arte figurativa (pittura, scultura, fumetto) all'arte letteraria, e credo che Lady Godiva ne sia diventata, ormai da secoli, l'icona rappresentativa."
(Lady Godyva)

 

GODYVA

"Critica specializzata? Oramai nelle riviste e nelle webzine i critici specializzati e professionali sono in tutto il 2%!!! Spesso webzine e magazine si ritrovano a dover recensire dischi anche se non hanno una rosa di giornalisti che possa recensire tutto il metal nelle sue varie sfaccettature. Questo è una delle motivazioni primarie per cui il gothic metal con vocalist femminile è bistrattato! Per l'esattezza, questo genere è MAL RECENSITO!"
(Botys Beezart)

 

GODYVA

"Una grande label può permettersi una pubblicità mastodontica, ma questo non significa che un gruppo valga davvero. Se i Buggles negli 80's cantavano 'Video Killed The Radio Stars', io nel 2008 dico 'video killed the music'! La musica non si vede, si ascolta!"
(Botys Beezart)

 

 

http://www.godyva.it/

http://www.razaricerecords.com/