Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 108

10-01-2008

AIT!

Club Misanthropy

AIT!

di Michele Viali

Se la carriera musicale di Tairy (mente unica di AIT!) iniziava vari anni fa e giungeva ad un'ampia notorietà nella nicchia industriale già con il progetto Today, I'm Dead, è solo con l'ultimo album "Romanticismo Oltranzista" che raggiunge la vetta più alta. Se la qualità delle scelte sonore è sempre stata di gran livello, quel che dà adesso il tocco in più alla musica è la personalità di Tairy, che poteva esprimersi solo con le parole, con i testi pungenti e sopra le righe che danno ad ogni brano un marchio indelebile e inconfondibile: il marchio di AIT! Non più parte di un genere, bensì capostipite di un modo particolare di intendere la musica e tutto ciò che vi è intorno, questo progetto esprime l'anima del suo autore, lontano dai soliti generi e pienamente padrone delle proprie idee e della propria espressione. In questa intervista abbiamo cercato di scandagliare (grazie alla grande disponibilità dello stesso Tairy) le peculiarità di un carattere fuori dalla norma e capace di creare un nuovo spettro visivo (si vedano a tal proposito le produzioni della sua etichetta Punch) all'interno dell'affollata scena underground. Ecco a voi un nuovo spettacolo "retrò e piccante"...

AIT!

"Faccio riferimento agli anni '70, per me quello fu il periodo di massimo splendore per l'umanità del mondo moderno... dopodiché... il baratro, un incredibile costante sprofondare nel vuoto, cioè ai giorni nostri, e sono sicuro che la situazione non potrà che peggiorare. Avrei tanto voluto vivere intensamente in quegli anni, e magari anche morirci."
(Tairy C.)

 

AIT!

"Viviamo in una società talmente 'libera' che la democrazia non viene proposta, ma bensì imposta duramente. Le imposizioni in ambito politico-sociale sono una caratteristica dei regimi dittatoriali, e questa appunto è una dittatura vera e propria che si nasconde dietro una subdola maschera, quella della democrazia moderna. La gente questo ancora non lo vuole capire, la maschera regge ancora molto bene... Ma non potrà farlo per sempre."
(Tairy C.)

 

AIT!

"La natura negativa delle cose è la caratteristica preponderante di questo mondo. Il bene ed il male non vivono assolutamente in perfetto equilibrio... il bene esiste solo in virtù del male, ma non viceversa. Se Dio fosse riconosciuto come entità negativa avrebbe tutto più senso, un'entità da temere e rispettare."
(Tairy C.)

 

 

http://www.myspace.com/aitshow

http://www.punchrecords.it/