Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 108

19-03-2016

LUCE SIA

Perle dall'oscurità

LUCE SIA

di Michele Viali

Nata neanche un anno fa dalla collaborazione tra Nebo, già titolare dell'etichetta Show Me Your Wounds, e Sacha Rovelli, mastermind dell'act Icydawn, la label Luce Sia si pone da subito come una delle più interessanti realtà europee indipendenti. Dedita sia al recupero di perle del passato (The Tapes, Gerstein, Deca) che alla produzione di nuove uscite a firma di nomi ben noti (Sshe Retina Stimulants, Devis Granziera, Conscientia Peccati) e giovani realtà (Otur Boyd, Terreni K, Skag Arcade & Meanwhile.In.Texas), punta in questo suo fruttuoso inizio sul formato cassetta, da sempre delizia della 'grey area' e formato che i Nostri sanno gestire al meglio, con confezioni curate e produzioni professionali. Dodici uscite in appena sei mesi di attività con un tasso qualitativo fuori dalla norma sono il biglietto di presentazione di un nome che si pone sulla scia di alcune grandi realtà degli anni '90 (la Slaughter Productions Di Marco Corbelli, ad esempio) e che mostra da subito la passione e le capacità giuste per lasciare il segno, grazie anche ad un catalogo che - come leggerete - ha delle prospettive eccezionali. L'intervista che ci è stata gentilmente concessa è un vademecum essenziale per chiunque si voglia addentrare tra le maglie oscure della Luce di Nebo e Sacha.

LUCE SIA

"Luce Sia ha dato a entrambi l'opportunità di muoverci liberamente tra lavori nuovi di zecca, ristampe e rispolvero di vecchie perle mai veramente distribuite. Diciamo tutto quello che ci sarebbe piaciuto fare, ma non abbiamo mai osato chiedere!"
(Sacha Rovelli)

 

LUCE SIA

"Il formato cassetta fa parte della mia generazione. Sono crescuto con il vinile e la cassetta. Personalmente sono rimasto meravigliato nella metà degli anni '90 quando ho scoperto label che mi hanno dato la voglia di intrappolarmi su quella via..."
(Nebo)

 

LUCE SIA

"Abbiamo pensato di muoverci con una linea di principio molto chiara: Luce Sia deve produrre materiale che non rimarrà sugli scaffali per anni e che abbia la potenzialità per renderla un'etichetta di culto..."
(Sacha Rovelli)

 

 

https://www.facebook.com/LUCE-SIA-168848936784613/