Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
ForgottenTear ha scritto:Io sinceramente il ragionamento che ho visto fare a molti "E' di colore, ergo è progressista e rivoluzionerà PER FORZA l'America" mi ha inquietato. Ma non è un razzismo al contrario? Uno di colore non può essere che anzi magari è militarista, conservatore etc.? Non dico sia il caso di Obama, non mi pare, ma è il ragionamento di fondo che non capisco.
ForgottenTear ha scritto:Io sinceramente il ragionamento che ho visto fare a molti "E' di colore, ergo è progressista e rivoluzionerà PER FORZA l'America" mi ha inquietato. Ma non è un razzismo al contrario? Uno di colore non può essere che anzi magari è militarista, conservatore etc.? Non dico sia il caso di Obama, non mi pare, ma è il ragionamento di fondo che non capisco.
enry ha scritto:ForgottenTear ha scritto:Io sinceramente il ragionamento che ho visto fare a molti "E' di colore, ergo è progressista e rivoluzionerà PER FORZA l'America" mi ha inquietato. Ma non è un razzismo al contrario? Uno di colore non può essere che anzi magari è militarista, conservatore etc.? Non dico sia il caso di Obama, non mi pare, ma è il ragionamento di fondo che non capisco.
Io sono convinto che con Obama la guerra in Iraq ce la saremmo risparmiata, magari non quella in Afghanistan, ma quella in Iraq sicuramente si.
Giusto 700 mila morti in meno...quisquiglie...
E cmq,almeno per me, la cosa importante era levarsi dalle palle Bush.
E poi dai, chi conosce la storia di Obama sa che non è un militarista/conservatore...
It: la Clinton parte maluccio, ma rassegnatevi, nessuno si metterà contro la Cina.
E i diritti umani sono pesantemente violati anche in Zimbawe, come mai non ne parliamo?
Senza contare che gli americani hanno poche lezioni da dare in merito (Guantanamo? Abu Ghraib?)
The Director ha scritto:E mentre tutti già sono in fregola per la dichiarazione di Obama, quella di "volere un mondo senza armi atomiche e/o nucleari", nessuno si accorge che lo stesso Obama si tiene una porta ben aperta, dicendo che "non sarà possibile finchè l'Iran rappresenterà una minaccia"... E io ribadisco: CHANGE???
enry ha scritto:The Director ha scritto:E mentre tutti già sono in fregola per la dichiarazione di Obama, quella di "volere un mondo senza armi atomiche e/o nucleari", nessuno si accorge che lo stesso Obama si tiene una porta ben aperta, dicendo che "non sarà possibile finchè l'Iran rappresenterà una minaccia"... E io ribadisco: CHANGE???
Se è per quello hanno appena deciso per altri 5000 soldati in Afghanistan.
Però due cose:
le due guerre sono un'eredità di Bush e sull'Iran decidiamoci; o si fanno la bomba e nessuno rompe le scatole oppure rompiamo le scatole per non fargliela fare.
E anche il "CHANGE?" adesso non ha molto senso, vogliamo dargli qualche anno? Ne hanno dato otto a Bush e a Obama chiediamo tutto subito...dopo 2 mesi???
Sulla politica interna mi sembra che qualcosa "Change" cmq...
enry ha scritto:E va bè, sta diventando una fissa
Tanto mal che vada non credo che a fine mandato avrà 200.000 morti sulla coscienza come il suo predecessore.
Se riesce a non fare guerre inutili ha già fatto meglio, a prescindere.
enry ha scritto:Quindi Obama ( di cui a me non frega nulla ) sta consegnando il destino del mondo nelle mani di criminali incalliti.
Nessuno si accorge di nulla a parte una ristretta cerchia di eletti. Ok, magari è pure vero.
Prima di crederci al 100% vorrei vedere le conseguenze, nel frattempo mi accontento di credere ai FATTI. E quello che ho visto io sono 2 guerre e la distruzione dell'economia mondiale, da mettere in conto alla precedente amministrazione.
Si, sa un pò di cospirazione sfrenata e io non sono un "complottista".
Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite