07-04-2013
SPECIALE 22mo WAVE-GOTIK-TREFFEN
L'atmosfera non conosce crisi
di Roberto Alessandro Filippozzi
Quest'anno, salvo catastrofi cosmiche o invasioni aliene, una nostra piccola delegazione sarà ospite del rinomato Wave Gotik Treffen, massimo raduno dark/gothic mondiale giunto ormai alla sua 22ma edizione, che regolarmente ogni anno si tiene nella magnifica Lipsia, in quella Germania che rimane il Paese dominante quando si parla di musica a tinte scure. Felici di poter tornare a partecipare ad un festival così importante per la nostra scena, siamo andati a porre alcune domande al riguardo al disponibile e gentilissimo Cornelius Brach, membro di punta dell'ufficio stampa dell'organizzazione di questo mastodontico evento, onde presentare al meglio questa nuova edizione e fornire le più utili informazioni in merito: ecco cosa ci ha raccontato...
"Lo sviluppo dei media non ha cambiato molto il WGT, solo che ora ci sono più informazioni, più foto e altri commenti sul festival disponibili in rete. E se si dà un'occhiata al sito ufficiale, si può vedere come esso abbia anche un vero e proprio design vecchia scuola che è rimasto praticamente immutato negli ultimi 10 anni. Ma perché dovrebbe cambiare?"
(Cornelius Brach)
"Gli organizzatori del WGT non si sforzano di rendere l'evento più grande di volta in volta, infatti il festival non può dirsi cresciuto negli ultimi 10 anni. Il nostro obiettivo principale è invece semplicemente quello di mantenere viva la speciale atmosfera e la grande varietà del programma..."
(Cornelius Brach)