Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 107

02-03-2009

ZEROMANCER

Tra musica e peccato

ZEROMANCER

di Chemnitz

Ci sono voluti praticamente cinque anni per dare alla luce "Sinners International", nuovissimo lavoro per gli Zeromancer dopo l'acclamato ma ormai lontano "Zzyzx". Il combo norvegese non ha deluso le attese ed è tornato con un album frizzante, energico e ricco di sfumature, che riassume alla perfezione il vario background musicale di una band che oggi piace sia a chi ama le chitarre di derivazione nu-metal, sia a chi è cresciuto con una certa musica elettronica alternativa dal forte approccio rock. "Sinners International" è un disco oscuro e complesso (anche nelle tematiche trattate), ma allo stesso tempo riesce a trasmettere energia positiva ed una carica piena di adrenalina, quella che i nostri poi ripropongono puntualmente dal vivo ad ogni concerto: ne abbiamo parlato con i loquaci e simpatici Alex Møklebust e Kim Ljung (con sporadici interventi di Lorry), leaders di un quintetto che speriamo di poter rivedere presto anche sui palchi italiani.

ZEROMANCER

"La copertina del disco combina aspetti religiosi con l'immagine di una ragazza con la testa rasata che sanguina dall'occhio e dall'orecchio, ed il titolo si riferisce alla setta 'Family International', famosa per le sue storie di incesti e poligamia. Per quanto riguarda le liriche, tendo a spiegarle fino ad un certo punto, mi piace lasciare delle cose nascoste o addirittura confonderle con altre."
(Kim Ljung)

 

ZEROMANCER

"Credo che alla lunga il problema della pirateria non uccida la musica... ma di sicuro uccide le major! Credo che non si possa contrastare tutto questo, è lo sviluppo tecnologico ed è qui attorno a noi, bisogna accettarlo."
(Alex Møklebust)

 

ZEROMANCER

"Penso che gli Apoptygma Berzerk stiano provando a percorrere una strada alquanto difficile: emergere disperatamente con hit singles perché legati ad una major. Personalmente li preferivo molto di più come dark electronic band che come rock band."
(Kim Ljung)

 

 

http://www.zeromancer.com/

http://www.trisol.de/