Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 106

06-10-2015

SÜNDENRAUSCH

"Sündstoff"

Cover SÜNDENRAUSCH

(Echozone)

Time: CD (42:55)

Rating : 6

Debutto su Echozone per questo duo gothic-rock proveniente da Amburgo, che ha la sua peculiarità nella bella voce della cantante Kira Sinister, accompagnata dal chitarrista, tastierista e produttore Michael Albers. L'approccio è quello di un gothic-rock indurito ogni tanto da qualche elemento metal e ritmato in altri frangenti da vorticosi synth, sulla potenza espressiva dei quali si staglia, da vera protagonista, la malleabile voce della parte femminile, che sa essere cristallina e leggiadra ma anche dura e diretta. Altro elemento che dona varietà alle più dure proposte rock e metal gotico, ben eseguite su sicuri binari che non osano uscire dalle classiche sonorità del genere, imbastite su ritmiche serrate di batteria e synth e granitici riff cadenzati addolciti dalla voce della Sinister (è il caso della prima parte dell'album), è l'inserimento di momenti più statici ed armoniosi, nei quali l'onnipresente voce femminile, nella sua veste candidamente emozionale, viene affiancata da note di piano o chitarra acustica, come accade nell'interludio "Poesie" o nella successiva "Lügh Mich An", che assieme ad "Ewig Ist Der Moment" mette in luce anche una vena pop-rock più pacata e sentita, fatta di alternanze acustiche che sfociano poi in efficaci combinazioni chitarristiche tra riff e assoli calcolati al millimetro. Nel finale troviamo una bonus-track, "Narben", già pubblicata nel 2014, suite emozionale che di nuovo riunisce pianoforte, voce ed acustica in un abbraccio malinconico e struggente. Album consigliato ai fans del genere, che sicuramente apprezzeranno le doti vocali della lead singer, unica nota di rilievo in un lavoro che non porta con sé alcuna novità di sorta. Disponibile in formato digipak a tre pannelli.

Lorenzo Nobili

 

http://www.suendenrausch.de/

http://www.echozone.de/