Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 102

24-06-2007

CONTROLLED COLLAPSE

"Injection"

Cover CONTROLLED COLLAPSE

(Noise Terror Prod./Masterpiece)

Time: (50:17)

Rating : 7

Dietro al monicker Controlled Collapse si cela un certo Kr-Lik, polacco di Lodz che, senza stupire più di tanto, è riuscito a costruire un discreto lavoro che piacerà di certo ai cultori del caro vecchio sound electro-industrial. "Liar" apre le danze nel migliore dei modi, una nervosa scarica di adrenalina che si agita tra vocals distorte con intelligenza (senza le solite esasperazioni harsh!) ed un mood oscuro dai toni apocalittici. Se "Choice" è un mezzo tributo/plagio a :Wumpscut:, "Selfless" si dimostra un gran bel passaggio che potrebbe mettere d'accordo sia un fan degli Skinny Puppy, sia un seguace degli Interlace; lo stesso si può dire di "Dreams", sapientemente giocata attorno al vocoder, mentre con la successiva "Insane Asylum" affiorano influenze EBM/industrial che non sempre però riescono a colpire l'obiettivo. La seconda parte dell'album vive di alti e bassi (ma "Trust" è un'altra hit da non sottovalutare!), senza contare la presenza di Wendy Yanko dei Flesh Field in "Solitude" (episodio tutto sommato interessante) e di Darrin Huss degli Psyche in "Fulfillment" (ma qui le sue vocals 'soffici' non si adattano bene al contesto). Chiude il cerchio "Memory Of The Past", che plagia in qualche modo la splendida "Sag Es Jetzt" di :Wumpscut:, almeno nel giro di synth portante... però alla lunga si rivela uno dei migliori brani del dischetto! Che dire ancora? Controlled Collapse ha la stoffa per crescere ulteriormente, basterà scrollarsi di dosso certe influenze troppo ingombranti. Staremo a vedere... intanto dategli un ascolto.

Chemnitz

 

http://www.controlled-collapse.com/

http://www.noiseterrorproductions.com/