Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 102

26-04-2009

SUPREME COURT

"Keep Calm + Carry On"

Cover SUPREME COURT

(Infacted/Audioglobe)

Time: (50:47)

Rating : 5.5

Ormai l'apprezzato debut "Yell It Out" sembra solo un lontano ricordo: partiti infatti da un sound EBM solido e roccioso, i Supreme Court si sono evoluti nel modo sbagliato, inseguendo quelle coordinate harsh-EBM abusate ormai da troppe band in giro per il globo. "Keep Calm + Carry On" (che vede i nostri su Infacted per la prima volta) delude a cominciare dalle vocals, assolutamente poco curate soprattutto nelle distorsioni, ma delude anche nel songwriting, che offre ben poco di nuovo se non una manciata di brani convincenti. Si tratta dell'opener "Losing Game" (in compagnia di Feindflug, con cui c'era già stata una positiva precedente collaborazione), della successiva "Everyday Tragedy" (song armata di un groove vincente) e delle due collaborazioni con Claus 'prezzemolo' Larsen (in arte Leæther Strip), che presta la sua voce in "Oværkill" e nell'accattivante "Æuropa", due variazioni sul tema che danno respiro ad un album altrimenti indigesto. Troppo poco per promuovere un lavoro fuori tempo massimo rispetto ad un trend in parabola discendente, che oggi riesce ad esprimersi ai massimi livelli solo attraverso nuove contaminazioni (vedi il capolavoro di Aesthetic Perfection o le ultime evoluzioni di Grendel... non solo harsh, infatti). Allo stesso tempo continuo a preferire i DavaNtage, concittadini dei Supreme Court e progetto dal quale se ne andò proprio Kay Härtel, voce ormai mal ridotta di un trio che continua ad andare avanti un po' alla cieca e che raccoglierà i soliti consensi tra gli aficionados tedeschi duri a morire. Poteva e doveva andare meglio.

Chemnitz

 

http://www.supreme-court.biz/

http://www.infacted-recordings.com/