Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 102

06-03-2007

SIVA SIX

Perverted electronics

SIVA SIX

di Roberto Alessandro Filippozzi

Abbiamo incontrato per la prima volta il duo greco formato da Noid (synth) e Z (voce) nella primavera del 2005, allorquando la nostrana Decadance si premurò di dare alle stampe il debut "Rise New Flesh": un esordio in puro stile harsh-EBM sicuramente ancora acerbo, ma di certo molto più onesto e godibile rispetto agli inutili e ripetitivi lavori di tante altre presunte 'realtà' di un settore in perenne crisi. Il follow-up "Black Will", uscito sul finire dello scorso anno, di certo non risolleverà da solo le sorti di un genere che, a parte i soliti nomi, stenta a proporre qualcosa di significativo, ma denota chiaramente come i Siva Six stiano crescendo piuttosto in fretta, e questo è un fatto. Certo, c'è ancora molta strada da fare per raggiungere l'Olimpo del settore, ma il duo ellenico sembra avere sia le carte in regola per progredire in maniera interessante, sia la volontà di farlo. Già, la volontà: una volontà che diviene 'nera' nel titolo di questo secondo album, che senza dubbio rappresenta un grande passo in avanti a tutti i livelli per questi due misteriosi artisti, precedentemente noti alle cronache soltanto per taluni contributi (più che altro in sede live) forniti a band provenienti dal panorama metal più estremo. Ora i Siva Six sembrano aver preso consapevolezza del proprio potenziale, e lanciano la loro offensiva - anche in chiave futura - attraverso un sound oscuro, freddo, ferale, duro, malato e perverso, come loro stessi tengono a sottolineare: ne abbiamo discusso con Z, frontman del duo...

SIVA SIX

"Pensi che siamo adoratori del male? No amico, mi spiace ma ti sbagli. Il male è tutto intorno a te, basta che accendi la tua fottutissima TV o che provi a guardare nel cuore del tuo migliore amico... Sfortunatamente i simboli sono stati male interpretati oggigiorno, presi a prestito indebitamente, spiegati in maniera volutamente falsa..."
Z

 

SIVA SIX

"Il titolo 'Black Will' è perfetto per questo mondo musicale e lirico che abbiamo creato, poiché rappresenta un cerchio che è stato tracciato, e sopra ad esso la realizzazione della nostra natura, la nostra destinazione, la nostra missione... Tutto ciò è marchiato da una 'volontà nera': odio e paura sono ciò che gridiamo a gran voce quando la forza e la volontà fluiscono dentro di noi."
Z

 

 

http://www.decadancerecords.it/siva/

http://www.decadancerecords.it/