Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 102

13-03-2022

RHYS FULBER

Natura scrupolosa

RHYS FULBER

di Max Firinu

È il maggior punto di riferimento nelle produzioni electro, rock e metal degli ultimi decenni. Ha scritto la storia della musica indipendente con realtà storiche, e la sua modestia e caparbia lo hanno reso sempre il più appassionato e impegnato artista musicale, ma anche visivo e culturale, in un panorama che raccoglie anche le nuove generazioni di ascoltatori più curiosi. Con "Brutal Nature" firma il suo terzo album da solista, più intimista, più sperimentale, mai ripetitivo, incurante delle monotone barbarie culturali delle radio commerciali. Il lockdown è stato anche per lui l'occasione di impiegare al meglio il proprio tempo, dopo un nuovo lavoro dei Front Line Assembly di cui è un po' spina dorsale, un prossimo nuovo disco degli ineccepibili Conjure One, ma soprattutto di un terzo capitolo firmato col proprio nome in cui si è riguardato indietro e soprattutto nell'anima. Rhys Fulber ci ha gentilmente concesso una piacevole chiacchierata per l'occasione, dove si è spaziato tra gli argomenti, e ci si è resi conto della profondità della sua visione artistica, non solo composta da note e beat, ma da una preparazione a 360 gradi che ne risalta davvero l'animo intenso e autoriale.

RHYS FULBER

"Lavorare alla tua musica, rifinirla, darle forma è un percorso molto personale e intimista. Produrre invece un album per prima cosa aiuta un artista a raggiungere al meglio i propri obiettivi, aiutandolo a creare quel marchio di fabbrica che lo caratterizzerà. Ad ogni modo, un percorso aiuta l'altro, gli infonde linfa."
(Rhys Fulber)

 

RHYS FULBER

"In tutta sincerità, quando stavamo lavorando a "Demanufacture" dei Fear Factory ci sembrava addirittura di fare qualcosa di controproducente rispetto al metal underground dei tempi, ma alla fine ci convincemmo che suonasse molto bene e andammo fino in fondo."
(Rhys Fulber)

 

RHYS FULBER

"Alla mia età, posso dire di essere davvero felice di vedere dei giovani ascoltatori avvicinarsi alla mia musica. Deve significare che comunque sto ancora realizzando qualcosa di qualità e che mi sto ancora evolvendo. Questa è anche la ragione per cui proprio col mio progetto solista guardo sempre avanti."
(Rhys Fulber)

 

 

https://rhysfulber.bandcamp.com/

https://www.redsandpr.com/