Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 102

14-09-2013

THE-PULSAR

Le trasformazioni dell'anima

THE-PULSAR

di Max Firinu

Sono con molta probabilità la miglior rappresentazione del sottobosco elettronico dell'immensa Russia, ma guai ad etichettarli. The-Pulsar hanno divelto le catene che spesso strangolano l'EBM oggigiorno, consegnando un disco ("Transformation Of The Flight") in grado di innovare un genere considerato defunto, ma sempre sulla bocca di tutti. E lo hanno fatto seguendo un percorso messianico non da poco, intriso di filosofia. Il leader e frontman Alexey Boytsov non poteva essere più soddisfacente nelle sue risposte, entusiasta che si sia acceso un faro dall'amatissima Italia sull'incredibile proposta musicale della sua band. Ecco un act che vorremmo vedere al più presto su un palco nelle vicinanze, per dimostrare che il cammino della musica electro è appena iniziato, e che forse la sua stagnante prigionia nel dimenticatoio è anche un po' voluta, come il buon Alexey ci spiega citando un noto film di successo...

THE-PULSAR

"Abbiamo sempre ricercato nell'EBM i confini dell'animo umano. Quasi tutti i generi hanno i propri paladini della sociopolitica, ma la cosa non riguarda un gruppo come il nostro. Le radici di tali problemi sono un po' troppo profonde per noi. Non possiamo mescolare troppo i problemi del nostro Paese con la musica..."
(Alexey Boytsov)

 

THE-PULSAR

"Non ho mai pensato che un genere musicale così profondo come l'EBM potesse venir ridotto a un totale primitivismo. Non tanto musicalmente parlando. Ditemi, come si fa a suonare per dozzine di anni la stessa canzone? Progresso zero! Sempre la stessa solfa! Terribilmente noioso. Capisco che possa essere rischioso, ma siamo musicisti, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Suonare un paio di pezzi e sedersi sugli allori... No, assolutamente. Un'attitudine troppo commerciale e involuta. Per questo motivo ho un incredibile rispetto per un progetto come gli Haujobb..."
(Alexey Boytsov)

 

THE-PULSAR

"L'azione non ha nulla a che vedere con la musica, come del resto il fenomeno 'Pussy Riot'. Possiamo chiamarlo come vogliamo, ma la musica non c'entra. Cos'hanno cambiato le Pussy Riot? Cosa cambierebbero se continuassero a protestare in questo modo? Non possiamo vedere altro che il risultato opposto. E vediamo ancora una volta in che direzione soffia il vento. Io non credo a quello che si dice, so solo quello che i media riportano. La verità potrebbe essere del tutto distorta..."
(Alexey Boytsov)

 

 

http://www.the-pulsar.com/

http://www.advoxya-records.com/