Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 105

04-08-2008

CAPRICE

Tra il sogno e la realtà

CAPRICE

di Marco Belafatti

Le fate sussurrano, danzano e cantano sotto le stelle, attorno ad un focolare... Ci prendono per mano e ci trasportano nel loro mondo incantato, tra funghi animati e maestosi alberi secolari, nelle loro lande remote, ove dolcezza e malinconia regnano sovrane. Sono queste semplici fantasie della mente, oppure realtà lontane ed impercettibili? Domande alle quali, forse, non riusciremo mai a dare una risposta... Oltre alla forza dell'immaginazione, ci rimane una sola certezza: ascoltando la musica dei Caprice, intrisa d'infinita purezza e di magico calore, questi luoghi non sembrano poi così irraggiungibili... Anton Brejestovski, talentuoso compositore d'estrazione classica, nonché leader indiscusso della band russa (che alla voce vede Inna, moglie dello stesso Anton), che da 12 anni si 'sintonizza' con questi mondi per regalarci stupende opere neoclassiche, si è offerto gentilmente al nostro magazine per presentarci la sua incantevole creatura, punta di diamante indiscussa della scena eterea internazionale.

CAPRICE

"Crediamo fermamente nell'esistenza del mondo delle fate. Così come un'apparecchiatura radiofonica può fermarsi su una sola stazione per volta, anche noi possiamo percepire l'esistenza di un solo mondo. Ma, così come ci sono dozzine di stazioni radio allo stesso tempo, ci potrebbero essere infiniti mondi paralleli là fuori, in questo momento. Le ragioni per le quali non riusciamo a percepirli stanno nel fatto che non possediamo ancora un equipaggiamento di 'sintonizzazione interiore'..."
(Anton Brejestovski)

 

CAPRICE

"Essendo musiciste molto abili, le fate non hanno alcun problema nell'improvvisare complesse strutture polifoniche, e lo fanno sempre con una perfetta armonia. I loro tempi (5/4 e 7/4) sono diversi dai nostri (4/4 e 3/4), e ciò è probabilmente dovuto al fatto che il tempo scorre diversamente nel loro mondo. Inoltre il loro arsenale armonico è molto semplice, ma allo stesso tempo pieno di dolcezza e malinconia..."
(Anton Brejestovski)

 

CAPRICE

"'Kywitt!' è il corrispondente della parola tedesca 'chirrup', ovvero il suono che producono gli uccelli quando cantano. Per noi questo termine indica l'elemento eccentrico presente nel nostro album. Non so esattamente quando abbiamo deciso di suonare in maniera eccentrica, ma ci sono un sacco di parti stravaganti in questo disco..."
(Anton Brejestovski)

 

 

http://caprice-music.com/

http://www.prikosnovenie.com/