Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 102

04-02-2007

VELVET ACID CHRIST

La centralità del sangue

VELVET ACID CHRIST

di Roberto Alessandro Filippozzi

Gli ultimi tre anni passati in attesa del nuovo capitolo della saga discografica della spietata creatura di Bryan Erickson hanno visto l'artista di Denver pubblicare i 4 volumi della serie "Between The Eyes" (in pratica delle raccolte di materiale raro e/o datato) e ristampare il già ampiamente celebrato album del '98 "Calling Ov The Dead", e solo ora, in questo ultimo scorcio del 2006, il Nostro torna sul mercato con l'ottavo full-lenght firmato VAC. Da sempre additato come una sorta di folle 'genio' della frangia elettronica più malvagia e ferale, Bryan si è sempre dimostrato un personaggio tanto bizzarro quanto schietto, al punto di parlare apertamente tanto della prolungata ed autodistruttiva esperienza accumulata nell'universo delle droghe quanto della sua nuova vita da vegano e salutista, impegnato inoltre a favore dei diritti civili di donne ed animali. Il nuovo lavoro "Lust For Blood" non delude le aspettative, riconfermando VAC come uno dei nomi su cui puntare ad occhi chiusi quando si guarda con interesse all'elettronica più feroce e tagliente; tanti sono i temi da trattare, a partire da una line-up che trasforma VAC da solo-project a terzetto, passando poi per nuovi progetti paralleli, problemi tecnici in fase di registrazione etc... Un'intervista che non trascura nessun aspetto di quanto ruota attorno alla figura di Mr. Erickson, al quale diamo ora la parola...

VELVET ACID CHRIST

"Per me VAC si basa sui sogni oscuri, sul mio odio, sulle cose che non mi piacciono di questo mondo e nelle relazioni fra umani. Questo è VAC, e non importa quale stile di musica proponiamo, poiché il nucleo che sta dietro al progetto si baserà sempre su queste cose."
Bryan Erickson

 

VELVET ACID CHRIST

"Sono state le banche ed il Nuovo Ordine Mondiale a distruggere le Torri Gemelle, non certo qualche sprovveduto proveniente dal Medio Oriente. Ma nessuno conosce la reale verità: la storia è scritta dai vincitori, e purtroppo noi siamo gli sconfitti..."
Bryan Erickson

 

 

http://www.velvetacidchrist.com/blueprint.htm

http://www.metropolis-records.com/