Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 101

12-01-2009

FELIX MARC

Le onde del destino

FELIX MARC

di Chemnitz

Dopo sei album realizzati con i Diorama e dopo aver raggiunto un buon successo con la proposta moderna e danzabile dei Frozen Plasma (progetto dell'ex-Namnambulu Vasi Vallis nel quale Felix Marc è il vocalist), sono maturati i tempi per il debutto da solista del musicista tedesco, che abbiamo apprezzato negli anni per la squisitezza della sua band madre, i Diorama appunto, i quali, partiti come 'cloni' dei ben più quotati Diary Of Dreams, hanno ormai da tempo intrapreso una strada originale e decisamente convincente. Con le sue band momentaneamente ai box (anche se entrambe torneranno tra poco con i nuovi rispettivi lavori), Felix ha riassemblato alcune vecchie e più recenti composizioni trasformandole in questo "Pathways", un disco già promosso in sede di recensione che si riaggancia alla corrente synthpop più melodica e di estrazione darkwave, il che significa malinconia, introspezione, ricerca interiore e molto altro ancora. "Pathways" è un disco che si schiude lentamente, regalandoci piccole ma intense emozioni che sembrano liberarsi verso il cielo, seguendo un sentiero immaginario che siamo tutti invitati a seguire. Un gentile Felix Marc ci indica la sua personale via: sentiamo che ha da dirci al riguardo...

FELIX MARC

"Il titolo dell'album vuole ricollegarsi a quei 'sentieri' che ognuno di noi sceglie nella propria vita, ma soprattutto a quanto siano importanti le scelte che facciamo per determinare il nostro destino."
(Felix Marc)

 

FELIX MARC

"Io credo che la cosa migliore da fare per godersi bene questo disco sia proprio l'evitare paragoni con Diorama e Frozen Plasma... Riesco a separare piuttosto bene i vari progetti, ognuno dei quali ha un approccio individuale diverso: dipende dal mio mood giornaliero, che mi indirizza a lavorare su una o sull'altra cosa..."
(Felix Marc)

 

FELIX MARC

"Il brano 'Digital Love' si riferisce all'amore che nasce su internet tra due persone che non si sono mai incontrate nel mondo reale. Se ci pensi è un amore 'perfetto', perché non ci sono le litigate quotidiane a casa dopo una giornata di lavoro e non esistono responsabilità quando non si è più on-line!"
(Felix Marc)

 

 

http://www.felixmarc.de/

http://www.infacted-recordings.de/