oh ci sta il regionalismo...se Filippozzi vuole aprire un topic sul vino o risponde un toscano o tutti noi stiamo zitti...
per dire che da sempre (a parte ora che veramente siamo alla frutta ed anche marcia....) l'Emilia è stata la mamma del movimento dark tra band e locali e va ammesso cavolo Arceto mica era i Basilicata oltre a tutti i locali storici citati prima...aaahh anche il Masquerade della cara Valeria e di Francesco erano sulla border line ma sempre Emilia...sai chi ha vissuto e vive qui non sta malaccio in fatto di concerti anche oggi o di serate....
anche io Rain Dog non ce la faccio a vivere di nostalgia (per quanto siano sempre lì ogni tanto a reclamarmi...). Se non guardi avanti poi puzzi di muffa e fai la fine del roccabbillly, carini gli anni '50 ma sono finiti da un pezzo...
anche perchè dark è avanguardia, guardare avanti ed io che ti passo in toto i Two Witches però ti dico che in quell'ambito l'ultimo dei Faith and the Muse è capolavoro, che Solemn Novena sono una band con i controcazzi come Christ vs. Warhol, quindi volendo c'è di che godere......
poi la scena si sposta su novità elaborate, a me tutto ciò che deriva da Corvux Corax è manna, dai Faun agli Omnia a Medieval Babes a tutto il movimento (TUTTO TUTTO) fairy, ethereal e celtic, cioè i Corvux Corax per me sono mito, miti ce ne sono ancora dai,.....
nonostante le paranoie per me (per me....) soporello bello è mito, io la signora Varney la vedrei anelandola come anelai in gioventù Siouxsie o i Cure o i dead can dance o i wall of vodoo (un'altra band che vidi in quei fantastici, incredibili sei mesi che ebbe l'Emilia....).
CambiaNO i tempi ed i miti ma le cose buone ci sono, ti ripeto The Hurst che vedrò in febbraio sono una grande band synth-pop, The hundred and the Hands che vi consigliai tempo fa e che nessuno in quel topic si è cagato, sono un duo furbettissimo e godevole per chi ama Client e Ladytron.
Sto recensendo dischi belli e nel 2010 tra Ataraxia, Ion, Argine, Black Swan Lake (con ex membri dei Chameleons....), i grandissimi Engelsstaub che dovrebbero di nuovo tornare anche sullo stage, o l'immenso Sathorys con l'album sotto monicker Endless Asylum, io di scrivere di musica ottimaci ho goduto e sul serio....
cioè il mio approccio di quasi 43enne alla scrittura non è quello del nostalgico come certi personaggi che negli ultimi anni sono tornati misteriosamente sulla scena per parlare di un ambiente che non frequentano da anni (so che alcuni di loro sono da poco divorziati ed in cerca di donnine carine possibilmente giovani e che ricordino loro le darkettine del tempo che fu....) e dall'altra parte c'è gente come me, Alex e Walter di Ascension, Giorgio o Hadrianus di Ver Sacrum o Alfredino carissimo di Rosa Selvaggia o sempre il grandissimo Gianfranco che rimangono su questa scena per portarla nel tempo, rinnovarla, cavolo siamo noi le badanti dei giovani!!! ahahahah
Poi oh io mi diverto e provoco ma lo faccio epr tirare su le discussioni che al giorno d'oggi sono diplomazie idiote da web, tutti buoni, tutti carissimo amico con gente che non si conosce...., mentre io sono della generazione da bar, una bella litigata con vaffanculo ed una pacca sulle spalle senza rimorsi per ricomnciare un rapporto tra uomini......
e vaffanculo ai Depeche mode...ahahahaha....detto in tono da bar eh....
tra un pò uscirà il nuovo disco degli In The Nursery: attenzione la religione non si discute, quando gli Dei fanno musica anche la parola è un di più.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)