Non sono il tizio più adatto a rispondere, nei termini in cui NON ho un profilo su Facebook e non l'avrò mai, tengo troppo alla mia privacy, non m'interessa 'mostrare' nulla (diverso per delle band, ma già il formato fessbuk non lo vedo così direttamente legato a bands e musica).
Ugualmente non ho spazi su myspace, non sono un musicista e nemmeno 'vendo', almeno direttamente, nulla in altri campi.
E' vero che myspace ora è lento, ora ha un'interfaccia noiosa, se devo usarlo come ascoltatore e fruitore esterno. Spero per i gruppi il loro 'spazio' migliori. Indubbiamente myspace è cambiato in peggio. Rimane la possibilità anche per ogni band di costruirsi un sito web proprio, come avveniva tempo fa.....
Probabilmente myspace non resterà come è diventato adesso, sarà 'riformato', quando non rendesse più come rendeva....tutto, anche questo campo, obbedisce alle leggi di mercato (anche se poi i gruppi che cerchiamo noi sono parecchio di nicchia, non sono certo quelli che fanno la tendenza che va per la maggiore)...
infatti, da una notizia di oggi:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... 8&sezione=Sono stati tagliati molti dipendenti di myspace.
Comunque, si può girare la domanda al legittimo proprietario di Myspace, Mr. Murdoch.
Se non ha lui le risposte....Di comunicazione se ne intende senz'altro...Queste una parte delle sue proprietà, a proposito anche di libera informazione:
_Cinema e intrattenimento - 20th Century Fox, 20th Century Fox Television, 20th Century Fox Home Entertainment, più altre 7 case di produzione.
_Quotidiani - The Wall Street Journal, Dow Jones (azionariato anche sull'indice), New York Post, The Times, The Sun, News of the World più altre 24 testate, in parte l'Herald Tribune che ha legami societari col Times e quindi parte del suo impero.
_Televisione - Fox Broadcasting Co. più altre 5 stazioni tv
_Satellite e via Cavo: SKY, Sky Italia, BSkyB, National Geografic e altri 16 canali tv
_Editoria: HarperCollins
_Periodici: The weekly standard, Donna Hay e altre 4 testate
_Internet: Myspace, Askmen, AmericanIdol.com, Rotten Tomatoes più altri 20 tra siti, portali e motori a diffusione mondiale. (fonte Corsera).