@Prince:
_su 'Tinderbox' sei obiettivo, hai ragione...mi piaceva tanto lì dentro anche Sweetest chill....92°, Lands' end...
_Di Hyaena a me piacevano Dazzle, We hunger, Swimming Horses, ma anche Bring me the head of the preacher man (un gran pezzo per me!! con un andamento pazzesco, ma anche le mie sono opinioni personalissime, frammiste a ricordi e deliri), Running Town e Blow the house down (così barocca nella sua 'distruttività'...)...non mi sono mai piaciute belladonna & co
_Di A kiss in the dreamhouse mi è sempre piaciuta da matti Cascade con quella specie di ...disperazione romantica ...Oh love, lorn victims, laughing laughin..in cascades....e in pratica poco altro lì dentro: ho le stesse perplessità di Sigur: ok...melt, painted bird ma basta lì...
_Peepshow mi piacque abbastanza, specie proprio Scarecrow, ma già ascoltavo parecchio altro quell'anno...Mi è tornata in mente in qs. giorni. Tutto questo rimembrare è una deriva dalla discussione sugli OMD in electronic melodies pensando al 1987, poi 84 & co: stream of consciousness!
@Enry: di Mantaray mi piace Into a swan e tanto Sea of tranquility, il resto un po' meno...
Ma penso siamo tutti abbastanza unanimi sulla bellezza dei primi 4 album: miei preferiti Ju ju e Join hands.
Ci sono perle, per chi non aveva tutti i singoli, nelle b-sides raccolte in Downside up: Red over white, Black Sun, Shooting sun, I could be again...