Bonii state bbboniii
Sigur molte cose che dici le capisco, ma qui fai attentati di lesa maestà
Mai stato al Mascotte in vita mia. E non penso neanche Mono.
Non sono un discotecaro, e quando sono andato in una disco era ben altrove, per la musica e non per la gnocca, dato che poi sono sempre stato in coppia da un'eternità, a parte oggi.
Le differenze tra generazioni ci possono essere, ma tra noi, bah che so, io sono del 70, tu e Monochrome del 68 credo, va ben i pianeti lenti erano diversi
ma... diverso è forse chi ha 20 anni oggi e magari vede dark boy george o madonna o gli spandau o camerini, o pensa che il dark sia nato con il gothic metal. Ma voglio sperare meglio dei 20enni attuali...
si possono sempre 'ravvedere', Anzi ravvedetevi e sarete perdonati...
Lotus eaters o The the non se li calcola nessuno già. Gli Alphaville: no grazie.
Nei ns. casi credo che l'approccio differente sia anche tra chi si sentiva genericamente new wave, più aperto a
tutto ciò che c'era del dopo punk, pop compreso, e chi magari monograficamente dark. La mia passione è goticissima da sempre, ma ho conosciuto altre cose, per vari motivi, lavoro, studio, memorie d'infanzia (mamma con Lou Reed, Patti Smith, Bowie & co, mio padre con la classica etc), che non catalogo come passione nera, magari solo come collezione o casi vari o simili.
Cmq This wheel's on fire aveva un bel video ironico, voce in forma, lei bellissima, interessante l'arrangiamento trascinante che ha quasi corretto e ricreato un brano originariamente di quel borioso soporifero di Dylan
ma non era Voodoo Dolly o Icon, tutto lì.
Roberto ricorda la sorella e quanto ascoltava per radio. Per es. sul conoscere della musica nel tempo in cui, dal 1983 da me si prendevano radio che mandavano come niente Cure, Siouxsie, Bauhaus a ora di pranzo, a parte pure in tv Videomusic, the Tube....nell'84 e 85 se ne vedevano (girava pure nell'87 in tv Believers of the unpure col Valor e Gitane
va bè che quello era fuorviante
. Dopo, pian piano tutto è diventato più di nicchia....certo per chicche più ricercate anche nell'85 bisognava spulciare nei negozi, fanzine, mailorder vecchio stile. Dipende anche dalle occasioni che si sono avute, o destino, non sempre è questione di merito o meno.
Didimo, se ci sei batti un colpo e rispondi al Monochrome!
buon 31 a tutti