@Enry specialmente: qui all'art. un cenno alla situazione lobby/banche dal movimento solidarietà e diritti civili USA:
http://www.movisol.org/10news013.htmqui sulla riforma sanitaria USA per adesso:
http://www.movisol.org/10news007.htm(eppoi dicevi 30 milioni di americani che hanno diritto ora alla sanità statale, sempre che siano 30 milioni : e gli altri 290 milioni di americani? ...vedi da te che è una goccia nel mare)
tra parentesi, Enry, giusto per intenderci:
io non amo la "structura" USA in toto, nemmeno con Bush che di ...."errori" penso ne abbia fatti molti. Non mi sono mai sbracciato nemmeno per lui.
Sulla FED ci siamo capiti, ma si tratta anche di altri organismi altrettanto omni-comandanti del tutto, e di ...famiglie/multinazionali che contano e che hanno in mano il vero potere internazionale da decenni (a cui anche obama si inchina e si inchinerà). Queste non sono ormai nè di dx nè di sx, categorie superate, ma solo appartenenti a dove va il loro tornaconto. Abbiamo visto infatti (in USA e qui da noi) miliardari a sinistra (il che sarebbe un ossimoro) e poracci patentati a destra in cerca di giustizia sociale.
Enry quando scrivi: "ma come mai appena Obama dice qualcosa il primo a sperticarsi dagli applausi è sempre il nostro ministro degli esteri??"
è marketing e obbligo. OGGI BISOGNA dire (anche da dx) che qualunque cosa che fa Obama è da DIO, perchè è obbligatorio, se no ti arriva l'accusa inventata di razzismo, nazismo, fascismo etc.
Ma adesso è obbligo dire anche che Michelle Obama è una donna bellissima...
Avrei capito fosse stata Grace Jones qualche anno fa, o Beyoncè(
), ma che Michelle sia bellissima, o meglio o più elegante di Jackie Kennedy non lo credo proprio.
C'è un altro motivo per cui Frattini loda Obama, oltre alla palese obbligatorietà che tutti hanno di lodare Obama.
In USA governano enti X, banche (...) (non vorrei essere non politically correct) da decenni, e Frattini, per me buon ministro, non può a sua volta non trovar con loro qualcosa in comune (con Bush o con Obama presidenti che sia) (dir di più ....è del diavolo);
aggiungi la nostra pedissequa dipendenza dall'approvazione USA, visto che l'Italia, se qualcuno l'avesse dimenticato, non conta nulla perchè ha perso la 2 GM e ce la fanno ancora pagare da ogni dove (USA ed EU). Per questo è sempre d'obbligo lodare il presidente USA di turno. Se poi è Obama ed è di colore, le lodi devono diventare sperticate.
Come già qualcosa dissi, sempre per chiarire la mia alquanto disillusa posizione, che in fondo è più 'umanistica' di quanto si pensi:
ci provarono in Russia (e in altri luoghi) col "comunismo" (sempre sradicando le culture e le abitudini precedenti); ci provarono, da anticomunisti altrove, in Usa e nel mondo senza più confini, col "capitalismo" (che disumanizza tutto, vende tutto, sradica tutto e tutti). Apparentemente diversi, entrambi sistemi che hanno al centro il "capitale" e non la persona.
Per questo come non stimo il comunismo, non stimo nemmeno il capitalismo, meno ancora quello travestito da sogno USA, globalizzante e mondialista.
Poi mi rendo conto che è difficile anche solo immaginare che gli stessi che hanno le mani sulla finanza apolide ieri e OGGI,
sono gli stessi (o i diretti discendenti) che finanziarono il bolscevismo in Russia. Lenin andò a Zurigo a beccare un bel po' di quattrini da Rotschild (ohibò) per abbattere lo Zar e fare il suo comunismo. Il motto della massoneria di allora fu: "Noi abbatteremo i troni e gli altari".
Oggi famiglie tipo Rotschild et similia (che sono oltre gli stati, e sopra gli stati) costituiscono le stesse multinazionali mondialiste della finanza del debito USA. Comunismo ieri come strumento di dominio del capitale in un posto, capitalismo ieri e oggi come strumento di dominio del capitale in altri posti o in tutto il mondo, stessa gente.
E' cambiata l'ideologia, cioè il travestimento del progetto di dominio mondiale (è cambiata cioè l'ideologia da dar da bere agli idealisti), ma stesso tipo di massoneria.
Nemmeno Obama (che è lì per grazia loro, non in opposizione a loro-oggi che la mira del capitalismo è di diventare mondiale e 'meticcio' cioè rimescolare tutti i popoli negando nazioni e culture, tutto uguale da un lato all'altro del globo per vendere meglio e a più) potrà farci nulla.
Pensa un po'.