Caro Dave, premesso che sei ufficialmente il Re dell'OT (e mò dimmi che in questo topic non ci hai buttato dentro tutti i tuoi 'cavalli di battaglia' e qualche 'new entry'...
), vorrei invitarti ad alcune riflessioni:
1) vorrei ribadire il concetto del mio primo post, che in pratica pone un quesito chiarissimo: possibile che se in una lite, in un diverbio, in una querelle o chiamala come ti pare, se c'è di mezzo l'extracomunitario allora deve essere per forza razzismo, intolleranza, xenofobia, o peggio ancora? Cazzo, NO! Se siamo tutti uguali, allora perchè c'è sempre quello come te che arriva a prendere le parti delle 'categorie protette'? O vuoi dirmi che se le famiglie litiganti nel tuo condominio erano italiane ci raccontavi lo stesso il fatto? Sai bene che non lo avresti fatto...
2) quando batti sul tasto 'ignoranza' dicendo che alcuni si credono migliori di altri (fra l'altro le tue continue frecciatine CHISSA' a chi sono rivolte... ), cosa fai di diverso? Nel senso: se ti prendi il lusso di dare degli ignoranti agli altri per la loro linea di pensiero, non ti stai forse credendo migliore di altri, e quindi facendo la stessa identica cosa???
3) questione 'trota': detto che non l'ho certo a cuore (e non vedo perchè mai dovrei), intendi infilare questa cosa in ogni topic di qui ai prossimi 3 anni? Non per altro, ma, a parte l'ovvio tedio che provocheresti:
a) in base a cosa critichi qualcuno che, sia o meno in grado di combinare qualcosa, deve ancora iniziare?
b) in base a cosa ti burli con quel fare travagliesco di una persona per il solo fatto che questa non sia andata bene a scuola? Questo non è discriminare? Solo chi ha il pezzo di carta può fare qualcosa di buono al mondo? Se sei uno di quelli che ragionano così, non te ne vergogni? Dividere il mondo in 'acculturati' e tutti gli altri, che in automatico diventano i 'poveri scemi', la plebaglia, non è discriminare? Bene, perchè in tal caso sappi che non ho pezzi di carta da sventolare orgoglioso, e quelli che dividono il mondo in 'noi siamo quelli che sanno' e 'voi potete giusto fare i garzoni dal benzinaio' mi danno il voltastomaco, ma dal VISSUTO della mia vita, in barba ai libri che avete sicuramente letto in più rispetto a me, alla maggior parte di voi altri vi piscio letteralmente in testa e mi fate un'emerita pippa. Scusa il francese...
d) tralasciando tutto il resto, c'è già la tua parte politica che ha come unica 'arma' dialettica grandi disquisizioni come "quello è un puttaniere, quella è una puttana, quello è scemo" e via dicendo, e a loro che non sanno opporre altro e ai loro fans che ripetono le frasette come pappagallini del cazzo dico: ma voi delle IDEE da contrapporre a gente che bollate come il peggio della società proprio non ne avete??? Evidentemente no, altrimenti opporreste QUELLE alle persone che invece sapete solo e soltanto schernire.
Da quel poco che so, ignorante come sono, mi ricordo che Platone (spero di non fare confusione, cito a memoria) disse che per lui esistevano solo due categorie in cui suddividere le persone: quelle buone e quelle che non lo sono, cosa che quelli come te fanno solo SULLA CARTA per darsi un tono, poi tornano a ODIARE chiunque non la pensi come loro e a fare le 'anime belle' prendendo le parti talvolta di povera gente che merita sostegno, molto più spesso di vera e propria feccia, che però merita supporto incodizionato perchè "i preti son tutti pedofili, i settentrionali son tutti razzisti, quelli di destra son tutti ignoranti"...
Ecco, io di queste STRONZATE ne ho le palle piene, e pure tanto. Come ne ho le palle piene di chi fa l'anima bella dando poi a me del razzista, intollerante, ignorante e quant'altro... quando poi nel PRATICO è l'esatto opposto: sono IO quello che ha sposato una cittadina extracomunitaria, sono IO quello che non ha mai avuto alcun problema coi gay, sono IO quello che due sabati fa, ad una festa a casa di un noto avvocato torinese, fra tutta la gente con la quale avrei potuto fare amicizia e conoscenza, ho passato la serata a chiacchierare amabilmente con un simpatico 'afrocanadese', come lui si definisce...
Quindi ora BASTA con la retorica, le frecciate, le punzecchiature, i luoghi comuni da salotto politico, le reciproche accuse e, soprattutto, con gli OT: dopo una giornata lavorativa pesante, tornare a casa e vedere che tutto è magicamente tornato ai tempi dei topic di scontro frontale, solo con una parvenza di maggior educazione, mi ha fatto sbroccare (termine aulico molto in voga un tantino più giù del Po), quindi ora questo criminale nazifascista xenofobo bruciazingari intollerante e pure un pò ignorante dice BASTA! Topic CHIARI, post IN TOPIC e FINE della campagna elettorale 365 giorni l'anno. Punto. Siamo tutti adulti e vaccinati, quindi chi non è in grado di dibattere SENZA SECONDI FINI levi le tende. Ci vuole tanto a parlare delle cose, questioni politiche incluse, SENZA SUGGERIRE GIUDIZI DI PARTE? No, basta VOLERLO FARE. E allora, che lo si faccia, oppure che si taccia: i talk show politici bastano e avanzano per dividere ad arte il popolino in fazioni nemiche.
Alla PRIMA risposta diretta a questo mio post chiudo il topic (e ovviamente cancello la risposta, e vaffanculo a chi non è d'accordo): chi ha qualcosa da ridire me lo comunichi in privato, oppure anche no, se l'intenzione è quella di farmi girare ancor di più i coglioni.
Pago un dominio per un sito di MUSICA dove lascio comunque piena libertà di parlare anche d'altro, ma CHE CI SI MODERI, porca di quella puttana.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)