Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 108

13-08-2012

DEVIATED SISTER TV

Armi di distrazione di massa

DEVIATED SISTER TV

di Michele Viali

Nonostante l'apparenza e dei gusti musicali generalmente non all'avanguardia, l'Italia ha da sempre fornito alla scena power-electronics diversi nomi di grande importanza, alcuni dei quali hanno contribuito a creare il genere, altri a modificarlo ed aggiornarlo fino a farlo arrivare ai nostri giorni carico di una squassante freschezza mortuaria e feticista. Tra le leve più giovani meritano uno spazio a parte i Deviated Sister TV, che, come nella migliore tradizione, analizzano con ferocia elettro-acustica quei temi torbidi da cui prendono ispirazione, rimestando con divertimento nel fango e nella miseria umana, ovviamente usando i vecchi cari mezzi di comunicazione, ovvero le 'armi di distrazione di massa'. Mario e Alice ci spiegano soggetti e prospettive della loro rutilante creatura...

DEVIATED SISTER TV

"Ci piaceva l'idea che la TV fosse un componente deviato della nostra famiglia: la nostra generazione è cresciuta, bene o male, con questo media di sottofondo alla propria esistenza. La TV come parte integrante della famiglia, ma anche come sacerdotessa della nostra spiritualità, come educatrice distorta e deviata delle masse..."
(Mario)

 

DEVIATED SISTER TV

"Cronaca Vera è il ritratto di un'Italia in bianco e nero violenta, morbosa, macabra e trash... Quando ci è capitato tra le mani un libro-raccolta di lettere dei lettori della rivista, ci siamo trovati di fronte ad uno spettacolo unico: quel libro ti mette di fronte ad una realtà di persone sole, che vivono esistenze misere e in totale isolamento dal resto del mondo, troppo veloce e indaffarato per prendersi cura dei propri 'scarti sociali'..."
(Mario)

 

DEVIATED SISTER TV

"Se qualcuno oggigiorno mette dei nuovi limiti morali o culturali al genere, penso che il compito di un musicista industrial sia quello di infrangerli! E se nell'ambiente serpeggia ancora qualcuno che storce il naso quando sente i Whitehouse, beh, meno male, vuol dire che c'è ancora modo di sconvolgere le persone. Alla fine sono proprio i benpensanti che alimentano il calderone delle shocking tactics, e quindi lunga vita a loro e a chi gli sbatte in faccia la miseria dell'umanità senza mezzi termini, senza nessun limite e senza censure..."
(Alice)

 

 

http://deviatedsistertv.bandcamp.com/

http://murderabiliarec.blogspot.it/