Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 102

Pagina precedente 
<< 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>  
Recensione
17-11-2011 : HAUJOBB
HAUJOBB
Era dalla pubblicazione del remix-abum "Vertical Mixes", nel 2005, che un nome di prestigio ed importanza storica come Haujobb mancava dal mercato discografico. Nel frattempo Daniel Myer, leader e figura carismatica del longevo duo tedesco, ha portato avanti i suoi molti progetti (fra cui Destroid ed Architect), e come è noto si è unito con successo agli svedesi Covenant, accollandosi ulteriori onerosi - ma remunerativi - impegni. Ecco perché ci sono voluti ben sei anni per veder tornare sul mercato il longevo progetto, nella fattispecie con un succoso EP che è il preludio al nuovissimo full-length....
 
Recensione
17-11-2011 : ASSEPTIC ROOM
ASSEPTIC ROOM
Lo spagnolo Carlos Ruiz lasciò i bistrattati Dioxyde nel 2004, onde concentrarsi sul suo progetto solista Asseptic Room, con cui debuttò nel 2006 grazie al deal con la DSBP, segnatamente con l'album "Morbid Visions". Quello di cinque anni fa si rivelò un debut decisamente acerbo, in bilico tra dark-electro di grana grossa e soluzioni harsh-EBM di scellerata violenza, e visto il tempo trascorso in attesa del follow-up, era lecito sperare che Carlos avesse aggiustato il tiro, salendo di livello e colmando le troppe lacune evidenziate... Speranza vana, poiché il musicista di Madrid continua a proporre una....
 
Recensione
06-11-2011 : DISPLACER
DISPLACER
Pur non avendo mai rinunciato alle prerogative 'notturne' del suo sound, il solo-project canadese ha negli anni cambiato pelle, contaminandosi e contaminando in un interscambio produttivo con altri artisti della frangia IDM. Al nuovo "Night Gallery", terza uscita per l'americana Tympanik Audio, spetta il non facile compito di riprendere idealmente da dove il discorso si era interrotto dopo "Cage Fighter's Lullaby" (2006, terzo ed ultimo dei lavori pubblicati dalla francese M-Tronic), specie per quei cultori che considerano i primi due full-length "Moon_Phase" ed "Arroyo" le cose migliori mai partorite....
 
Recensione
06-11-2011 : SKINNY PUPPY
SKINNY PUPPY
Nonostante i quasi trent'anni di carriera, ogni nuova uscita degli Skinny Puppy desta sempre interesse e curiosità, vuoi per la longevità del progetto, vuoi per la qualità e l'importanza che hanno avuto sulla cultura e sulla musica industriale. La loro tormentata storia, pesantemente segnata dalla morte del tastierista Dwayne Goettel nel 1995, li ha fatti assurgere al rango di artisti maledetti per eccellenza, complici anche le terrificanti performance visive di Nivek Ogre e il suo stile di vita decisamente drug-oriented. A quattro anni di distanza dal precedente album, il controverso "Mythmaker", ecco che la....
 
Recensione
06-11-2011 : THE CHEMICAL SWEET KID
THE CHEMICAL SWEET KID
Sono passati poco più di due anni da quando parlammo del demo-CDr di questo solo-project francese guidato da Julien Muraioli, ed è il caso di dire che di acqua sotto i ponti, nel frattempo, ne è passata parecchia. Questo non solo perché il Nostro è riuscito a procacciarsi un contratto con una label sempre attiva come l'ungherese Advoxya, ma soprattutto perché, lavorando sodo, è riuscito a correggere - ripartendo proprio dalla ricostruzione di certi brani del demo - le pesanti lacune che minavano quella prima uscita ancora estremamente incerta. In soli due anni Julien ha raddrizzato la barra,....
 
Recensione
05-10-2011 : DOLLS OF PAIN
DOLLS OF PAIN
Giunto al quarto album in circa otto anni di attività discografica, il trio francese appare ormai pronto soltanto per una destinazione finale: l'oblio. Già l'EP introduttivo "Strange Kiss", uscito qualche mese prima dell'album in esame, non aveva convinto, ma vista la mole di remix e la presenza di probabili 'scarti' dal full-length in lavorazione, avevamo opportunamente rimandato il giudizio definitivo. Ora, ascoltando la nuova fatica di quello che dovrebbe essere se non altro un gruppo esperto, non possiamo esimerci dal dire con fermezza che i Dolls Of Pain hanno fallito su tutta la linea: il solito mix di EBM....
 
Recensione
28-09-2011 : COMPUTERUS
COMPUTERUS
CompUterus è il nome dietro al quale si cela il talento multiforme di Greg Kowalczyk, musicista full time di Toronto, attivo in numerosi progetti fra cui, in particolare, gli electro-dark Bitter Fall, gli industrialoidi Born Into Oblivion e gli ottimi e complessi Pink Noise. Questo nuovo progetto giunge finalmente al debutto e rappresenta probabilmente l'anima più vera e oscura di Greg. Le undici tracce di cui si compone l'album sono molto vicine alle cose proposte da label come per esempio Ant-Zen, soprattutto per un uso smodato di distorsioni elettroniche. Brani come "Progress Is A Train" o "Comes From Outer....
 
Recensione
28-09-2011 : STRUCTURAL FAULT
STRUCTURAL FAULT
Nuova uscita per la label slovacca Aliens Production, che dà alle stampe questo "Intro/Version" del progetto argentino Structural Fault. Se le ultime release della label, vedi Tabor Radosti e Ambiguous, erano orientate su territori decisamente dark ambient, "Intro/Version" riporta le coordinate sonore verso aree più propriamente IDM e industriali. In questo senso, il lavoro di Structral Fault sta nell'infondere massicce dosi di ambient all'interno delle strutture ritmiche complesse tipiche dell'IDM. Già l'iniziale "Earth Without Humans" mette in chiaro quello che sarà all'interno del....
 
Recensione
28-09-2011 : A7IE
A7IE
Ad un anno dal secondo lavoro sulla lunga distanza "The Shattering" il duo francese torna con questo remix-album dalla confezione spartana, composto da una sequela di remix dei brani del succitato full-length ed un paio d'inediti (era inoltre prevista una in vero mediocre cover della tristemente celebre "Bad Romance" di Lady GaGa, ma - fortunatamente? - è rimasta confinata al web...). "The Shattering" ha strappato una timida sufficienza più che altro alla luce della tendenza (al ribasso) della scena harsh-EBM attuale, poiché privo di spunti realmente sopra le righe, e se....
 
Recensione
20-09-2011 : MOBTHROW
MOBTHROW
Chiusa la Spectraliquid, etichetta fondata e condotta assieme a Kostas K. di Subheim, il greco Angelos Liaros approda alla corte della titolata Ad Noiseam per il debutto ufficiale sulla lunga distanza, che segue un EP ("Mutant Dubstep Vol. 3") risalente al 2009. Proprio come il connazionale e leader di Subheim, anche il producer e sound designer in questione sposta la propria base operativa, rilocalizzando Mobthrow in Olanda (Kostas ha invece optato per l'Inghilterra) e tornando ad essere compagno d'etichetta dell'amico e collaboratore, anch'esso passato sotto l'ala protettrice della label berlinese in occasione dell'ultimo,....
 
Pagina precedente 
<< 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>