Logo DarkRoom Magazine
Darkroom List menu Room101 Room102 Room103 Room104 Room105 Room106 Room107 Room108 Room109 Reception
SYNTHPOP, FUTURE-POP, TRIP-HOP, CHILLOUT E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ACCESSIBILE E MELODICA
HARSH-ELECTRO, EBM, ELECTRO-INDUSTRIAL, IDM E TUTTA L'ELETTRONICA PIÙ ABRASIVA E DISTORTA
DARKWAVE, GOTHIC, DEATHROCK, POST-PUNK E AFFINI
INDUSTRIAL, AMBIENT, POWER ELECTRONICS E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ NERE ED OPPRIMENTI
NEOFOLK, NEOCLASSICAL, MEDIEVAL, ETHEREAL E TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DELICATE E TRADIZIONALI
TUTTO IL METAL PIÙ GOTICO ED ALTERNATIVO CHE PUÒ INTERESSARE ANCHE IL PUBBLICO 'DARK'
TUTTE LE SONORITÀ PIÙ DIFFICILI DA CLASSIFICARE O MENO RICONDUCIBILI ALLA MUSICA OSCURA
LA STANZA CHE DEDICA LA DOVUTA ATTENZIONE ALLE REALTÀ NOSTRANE, AFFERMATE E/O EMERGENTI
LA STANZA CHE DEDICA SPAZIO ALLE BAND ANCORA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO

Mailing-List:

Aggiornamenti su pubblicazioni e attività della rivista


 

Cerca nel sito



Room 102

Pagina precedente 
<< 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>  
Recensione
01-05-2013 : THE OUTSIDE AGENCY
THE OUTSIDE AGENCY
L'avvilente imbarbarimento dei famigerati rave party, divenuti ormai ritrovo abituale per sbandati e campeggiatori 'no-global' disposti ad ingurgitare qualsiasi tipo di droga al solo fine di raggiungere l'oblio mentale, ha prodotto un'ondata di elettronica 'hardcore' stupida e monocorde come meritano gli attuali astanti, che come appena detto non hanno esattamente la qualità della musica in cima alle loro priorità. È quindi inevitabile che, al fine di trovare qualcosa che vada oltre un insulso 'pum-pum-pum' reiterato fino alla nausea, si debba guardare al di fuori di certi circoli, ed è con piacere che constatiamo....
 
Recensione
01-05-2013 : LARVA
LARVA
Sul finire della scorsa estate il progetto spagnolo, in stretta collaborazione con quella Advoxya che sin dal 2008 ne ha accompagnato le sorti (tranne che per il penultimo full-length "Und Sie Aßen Sich Selbst", pubblicato dalla Danse Macabre nella primavera del 2011), ha rilasciato non solo questa sesta release complessiva sulla lunga distanza, ma anche il remix-album "Broken Remixes", il singolo in vinile 7" "Echoes Of Trapped Voices" ed il DVD "Broken The DVD". Una grossa mole di materiale dedicato principalmente ai fans più fedeli del duo guidato dal frontman InqUest, con l'album....
 
Recensione
25-04-2013 : A7IE
A7IE
Dopo l'interlocutorio remix-album "Narcissick" del 2011 il solo-project francese torna col secondo full-length, a circa due anni e mezzo dal debut album "The Shattering". In occasione dell'esordio sulla lunga distanza avevamo evidenziato come A7ie non fosse fra quegli act intenzionati ad osare qualche soluzione alternativa per andare oltre i soliti canoni dell'harsh-EBM, e nonostante qualche fisiologico miglioramento (anche se stavolta nelle vesti di produttore non troviamo Jan di X-Fusion), si può dire che nemmeno stavolta si sono voluti prendere rischi di sorta. Tuttavia i piccoli ma tangibili progressi....
 
Recensione
25-04-2013 : COMBAT VOICE
COMBAT VOICE
Fondato nel 2010 e con all'attivo il full-length d'esordio "The Last Flow" (2011), il duo belga composto da Bernard Feron (voce) e Richard Guillaume (musiche) non è certo un act pienamente definibile come 'newcomer' nella scena, dal momento che i due sono stati coinvolti sin da fine anni '80/inizio anni '90 in progetti quali Combat Noise, Simplicity, Maan e Fuze Box Machine, oltre ad avventure più recenti come i disciolti Mono Electronic Density di cui Bernard era il frontman. Nati in un Paese che tanto ha dato alla prima ondata EBM (a partire da quei Front 242 che rappresentano l'influenza primaria per Combat Voice),....
 
Recensione
17-04-2013 : TERMINAL STATE
TERMINAL STATE
Se è verissimo che "a volte ritornano", allora questo luogo comune è quanto di più indicato per introdurre la ricomparsa degli slovacchi Terminal State, il cui debut album "Unline Codes" usciva nel lontano 2000 per l'ormai defunta Broken Seal. Un silenzio discografico durato 13 lunghi anni, durante i quali il frontman e leader Conrad Hook si è ritrovato orfano del co-fondatore Bin@ry Runner ed in seguito affiancato dal subentrato Minor, e con ben due lavori ("Synthetic Red River" e "Strange Horizons") che non hanno mai visto l'annunciata pubblicazione simultanea nel formato....
 
Recensione
17-04-2013 : MNEMONIC
MNEMONIC
La realtà tedesca Mnemonic compiva i primi risoluti passi nel '97, quando Michael Belletz e il collega Sebastian Schulz diedero alle stampe il primo album autoprodotto su CDr "Infinite Progress", seguito poi l'anno successivo da "Decade", sempre supportato coi propri mezzi economici. Due dischi però notevoli, che sono valsi al duo tedesco un contratto con la belga Alfa Matrix, che li ha supportati pubblicando "Identifikationsstörung" e "Konstruktive Vergangenheitsbewältigung", due brillanti lavori che col senno di poi si potrebbero definire quasi seminali per la storia....
 
Recensione
07-04-2013 : FRONTIER GUARDS
FRONTIER GUARDS
Ci sono voluti più di quattro anni per vedere il successore del debut "Predestination", ma è valsa la pena attendere così tanto, perché non ci eravamo affatto sbagliati nell'aver individuato nel combo della Repubblica Ceca tutte le qualità artistiche di un progetto in grado di regalare prove importanti. E finalmente, ancora una volta sotto l'egida dell'ottima label slovacca Aliens Production (stavolta in collaborazione con l'americana Signifier), il secondo capitolo della storia discografica di Martin Pavlík (musica) e Tomas Galle (visuals) irrompe sul mercato, nuovamente in una custodia....
 
Recensione
30-03-2013 : IGORRR
IGORRR
Circa tre anni fa avevamo lasciato Igorrr (al secolo il francese Gautier Serre) in preda ai propri demoni e incubi, che fuoriuscivano fra le righe dei pezzi che componevano il terzo album "Nostril", forse l'esperimento più pazzo, sconclusionato e originale degli ultimi dieci anni, dove convivevano musica classica, breakbeat, metal e quant'altro. Dopo tale disco, le attese per il seguito erano elevatissime e tutto sommato il Nostro non ci ha fatto attendere molto, considerando la cura maniacale che mette nel costruire il proprio suono. "Halleluja", va subito detto, non tradisce le aspettative. La formula sembra....
 
Recensione
17-03-2013 : ELASTIK
ELASTIK
Se il secondo album del progetto guidato da Thomas Prigent, "Critik", ci era giunto come una piacevolissima sorpresa nell'estate del 2011, incuriosisce la scelta del Nostro di tornare sulle scene non con l'atteso terzo full-length, bensì con un EP interamente strumentale. Messe da parte le varie collaborazioni vocali che avevano impreziosito tanto l'acerbo debutto "Métalik" quanto il notevole e già citato follow-up, l'artista francese si cimenta con una release che, a conti fatti, risulta perfetta per evidenziare come le sue orrorifiche trame electro-industrial, dark-electro e sinfoniche stiano....
 
Recensione
06-03-2013 : MONOSPORE
MONOSPORE
In un mercato sconclusionato come quello odierno, purtroppo, non deve stupire che gruppi senza né arte né parte godano di contratti discografici con etichette che garantiscono visibilità e risultati, mentre i nomi più interessanti dell'underground devono rifugiarsi nelle produzioni in proprio, con tutti gli oneri che ciò comporta. È il caso del duo in esame, formatosi a Copenhagen nel 2009 per mano di Jannik Vittrup (di fama Cellblock X) e Søren Brandstrup: due amici che si conoscono sin dai tempi della scuola e che sin dalla fine degli anni '80 suonano assieme, pronti a mettere in piedi la....
 
Pagina precedente 
<< 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 >>