Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
Telemaco33 ha scritto:Avevamo aperto questa discussione qualche anno fa. Guarda qui viewtopic.php?f=4&t=381
dark zeta ha scritto:Telemaco33 ha scritto:Avevamo aperto questa discussione qualche anno fa. Guarda qui viewtopic.php?f=4&t=381
Grazie
dark zeta ha scritto:Di gente come Arcana, Archon Satani, Ildfrost, Petinent, Valefor, Proscriptor, Ataraxia, Protagonist, Sephiroth e simili, cosa mi dite?
The Director ha scritto:dark zeta ha scritto:Di gente come Arcana, Archon Satani, Ildfrost, Petinent, Valefor, Proscriptor, Ataraxia, Protagonist, Sephiroth e simili, cosa mi dite?
Arcana erano più ambient-oriented nei primissimi lavori.
Di Archon Satani, anche per la confezione, ti dico "Of Gospels Lost And Forsaken".
Di Ildfrost ti dico i primi due, usciti per la Cold Meat Industry.
Il consiglio su Penitent lo lascio ad altri, a me non ha mai particolarmente entusiasmato.
Valefor è pesantino, di Michael Ford senti anche i progetti Hexentanz e Psychonaut 75 (questi ultimi caratterizzati da vibrazioni volutamente maligne e pericolose, ma non piacciono a tutti...).
Proscriptor solista fa cose più prog adesso, meglio cercare i suoi Equimanthorn, specialmente gli ultimi due "Second Sephira Cella" ed "Exalted Are The 7 Throne Bearers Of Ninnkigal".
https://www.darkroom-magazine.it/ita/107 ... php?r=1332
Gli Ataraxia sono fuori dal discorso (dark) ambient, fanno altro, ma seguili perchè sono grandi
Di The Protagonist" prendi "Songs Of Experience", un gioiello.
Sephiroth ha fatto due dischi, meritano entrambi un ascolto.
Fra i nomi meno conosciuti, ti consiglio di approfondire Dahlia's Tear.
The Director ha scritto:Figurati! Comunque anche The Protagonist e Sephiroth li collocherei fuori dalla dark ambient vera e propria, se è quella che cerchi ripiega su altri nomi, ma questi due indagali comunque perchè meritano, sorpattutto il primo.
In Divenire ha scritto:Ecco qua! Trovato un altro post sul quale posso rompervi le scatole con le mie inutili domande!!!The Director ha scritto:Figurati! Comunque anche The Protagonist e Sephiroth li collocherei fuori dalla dark ambient vera e propria, se è quella che cerchi ripiega su altri nomi, ma questi due indagali comunque perchè meritano, sorpattutto il primo.
Anche se odio la categorizzazione estrema dei generi, a questo punto:
The Protagonist "che genere suona?" A me sembra di ascoltare le soundtrack di Final Fantasy!!! e ci sono arrivato tramite wikipedia, ben prima di iscrivermi al forum.
Sephirot presenta sfumature tribali non indifferenti, e infatti gironzolando per il web ho letto spesso la dicitura "Tribal Dark Ambient".
(Ritengo il web una buona fonte di cultura soltanto se le informazioni provengono da fonti qualitativamente attendibili , il che sono in dubbio con la su citata wikipedia e vari siti)
Comunque tra i migliori album dark ambient io ci metto Heresy di Lustmord. E' pur sempre l'album che mi sta facendo crescere. "Hlidskjalf" di Burzum non è inquadrabile tecnicamente come dark ambient, eh?
Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti