enry ha scritto:Io resto dell'idea che chiedere mirabolanti evoluzioni stilistiche a certe band che hanno contribuito a creare un genere sia tempo perso, sanno fare quello e lo fanno quasi sempre bene. Sarà così anche per l'imminente nuovo Hocico. Piuttosto, dovrebbero essere le nuove leve a non limitarsi a copiare dai grandi nomi della scena (problema che si estende anche ad altri generi musicali...).
Detto questo, il nuovo FV è già in ordine, insieme alla ristampa con bonus di 'We came to Kill'
Ribadisco il mio apprezzamento per Post Scriptvm, credevo che il voto fosse un po' altino e invece ci sta tutto.
The Birthday Massacre: ok bravini...Però su questo tipo di band mi permetto di avanzare qualche dubbio: un po' di chitarre metal che magari prendiamo qualche metallaro di ampie vedute, voce femminile che magari le radio ci passano, atmosfere goth che magari recuperiamo qualche dark meno intransigente. Ma il risultato finale è cmq gradevole, Chibi ha una bella voce e i brani funzionano. Solo che il tutto ha un leggero retrogusto di plastica. Riciclabile, fortunatamente.
Quoto tutto, a partire dall'analisi sui TBM, che sono sicuramente un gruppo 'furbo', ma fortunatamente più sostanzioso di chi ragiona in quei termini.