La ruota gira, gira, gira ed è il mio turno...
fatemi gli auguri miei cari, oggi lo zio Max "matura" di un anno!
(il termine "invecchia" mi atterrisce...)
Semmai voleste manifestare al sottoscritto la vostra benevolenza onorandomi con un piccolo regalo, anche di insignificante valore effettivo, fate pure!
Per togliervi dall'impaccio di una faticosa ricerca del dono con relativa perdita di tempo prezioso, mi permetto di indirizzarvi sui miei umili, dimessi gusti personali, indicandovi con qualche immagine gli oggetti che mi piacerebbe ricevere come "presentino" per il mio compleanno.
Robetta da nulla, sono un tipo che si accontenta.
1) Per cominciare, un sobrio ma funzionale mezzo di trasporto con cui affrontare il traffico quotidiano, qualcosa da poter parcheggiare anche in periferia con chiavi nel quadro senza il timore di un eventuale furto.
La tranquillità non ha prezzo, che diamine!
Ah, dimenticavo: se c'è la versione diesel, mi adatto.
2) Ed ora, come seconda idea regalo, una cosuccia irrisoria, giusto per farmi trascorrere decentemente le prossime vacanze senza dover barattare come al solito con il bagnino un toast con fontina ed una birra piccola in cambio di mezz'oretta con il pedalò ai Bagni Adelmina di Fregene.
3) Se ancora siete indecisi sui doni suggeriti, poichè gli oggetti in visione non vi convincono per eccessiva essenzialità , vi consiglio una riflessione su questa marginale, sparuta accozzaglia di lamiera e bulloni dalla meccanica approssimativa, utile solo per recarmi a fare la spesa nella provincia accanto per approfittare dei saldi sullo scatolame, senza costringermi a dissipare tempo e risorse nel tentativo di raggiungere il mio hard-discount di fiducia dove mi trattano bene e mi danno perfino i punti per la radiosveglia Magneti Marelli di colore nero ma purtroppo in mono:
Fate voi, d'accordo?
Un "grazie" anticipato per la vostra generosa (e congrua) manifestazione di amicizia, ma ricordate: anche un semplice "Auguri" è gradito in egual misura!
Max