I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda The Director » dom ott 10, 2010 1:00 pm

enry ha scritto:Io resto dell'idea che chiedere mirabolanti evoluzioni stilistiche a certe band che hanno contribuito a creare un genere sia tempo perso, sanno fare quello e lo fanno quasi sempre bene. Sarà così anche per l'imminente nuovo Hocico. Piuttosto, dovrebbero essere le nuove leve a non limitarsi a copiare dai grandi nomi della scena (problema che si estende anche ad altri generi musicali...).
Detto questo, il nuovo FV è già in ordine, insieme alla ristampa con bonus di 'We came to Kill' 8)

Ribadisco il mio apprezzamento per Post Scriptvm, credevo che il voto fosse un po' altino e invece ci sta tutto.

The Birthday Massacre: ok bravini...Però su questo tipo di band mi permetto di avanzare qualche dubbio: un po' di chitarre metal che magari prendiamo qualche metallaro di ampie vedute, voce femminile che magari le radio ci passano, atmosfere goth che magari recuperiamo qualche dark meno intransigente. Ma il risultato finale è cmq gradevole, Chibi ha una bella voce e i brani funzionano. Solo che il tutto ha un leggero retrogusto di plastica. Riciclabile, fortunatamente.

Quoto tutto, a partire dall'analisi sui TBM, che sono sicuramente un gruppo 'furbo', ma fortunatamente più sostanzioso di chi ragiona in quei termini.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda ForgottenTear » mer ott 20, 2010 8:49 pm

Di sicuro i TBM sono furbi e sanno come fare certe cose in modo da avere un certo ritorno (poi oddio, ricordiamo che comunque non stiamo parlando di Lady Gaga, su mtv non li vedremo comunque), è questo non vedo come possa essere un male quando è fatto bene e con buoni brani. Vero che il nuovo disco non sorprende, è scomparso il dualismo iniziale tra cantato sporco e melodico in favore del secondo e di un'aria più retrò-pop, ma è anche evro che i brani riescono a creare melodie emotive, che è lo scopo della musica "pop", in qualsiasi forma, alla fine anche gruppi come New Order e Depeche Mode non hanno certo mai fatto dischi per la gloria o senza una direzione ben precisa. Non ci vedo nulla di male se un gruppo vuole guadagnare con la sua musica, è il loro lavoro, l'importante è che la musica in questione sia fatta bene, che poi in un'epoca dove anche i grossi nomi faticano a vendere, questo discorso di commercialità lascia un po' il tempo che trova.
ForgottenTear

Messaggioda Diòscuro » ven ott 22, 2010 5:14 pm

rapido passaggio per gli aggiornamenti:
riuscite particolarmente bene le rece di Endless Asylum e Deine Lakaien.
Sul disco di questi ultimi sono curioso.

Dal testo per Endless Asylum vedo un concetto per me importante, cioè quello di luoghi/nonluoghi, vicino al dibattito filosofico sorto intorno ai testi di Marc Augè: http://it.wikipedia.org/wiki/Nonluogo

Lo stesso titolo dell'album "Danvers State Hospital - Beyond Mental Illness" è prolifico....visto che si accenna a gothic-movies tra corridoi di antichi edifici ossessionanti....oltre al cinema citato nella recensione,
involontariamente riecheggia la tremenda Sig.ra Danvers in Rebecca, la prima moglie" di Hitchcock (1940), ambientato nel luogo trasfigurato di Manderley, tratto dal romanzo di Daphne du Maurier, a proposito di ville antiche, ospedali psichiatrici, labirinti mentali....http://it.wikipedia.org/wiki/Rebecca,_l ... lm_1940%29

ripasserò.... :-)
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Diòscuro

Messaggioda enry » ven ott 22, 2010 5:50 pm

Prenderò il disco, anche se i film citati mi sono piaciuti poco poco...escluso 'Session 9' che invece è davvero buono. Dei gotici spagnoli alla fine per me il migliore resta sempre 'The Others' (la Kidman è l'ultima vera star del cinema mondiale, l'unica che non sfigura davanti alle dive tanto amate da Diòscuro) seguito a ruota dalla bellissima fiaba nera 'Il labirinto del fauno'.
enry

Messaggioda Diòscuro » mer ott 27, 2010 4:48 pm

@Enry: concordo su 'The Others' e 'Il labirinto del fauno'.

sugli articoli:
ho sentito meglio l'album dei Deine lakaien e non mi fa impazzire. In part. non mi piace il brano d'apertura 'One night' ma non ho capito perchè. Il resto dell'album ha momenti migliori, comunque elegante, pulito.

Una curiosità sulla copertina: quella specie di lance che si vedono nelle immagini di tutto l'album a me ricordano questa 'scultura' contemporanea a La Spezia:

http://www.tribunale.laspezia.it/index. ... &Itemid=33
Diòscuro

Messaggioda Diòscuro » ven ott 29, 2010 11:03 am

enry ha scritto:la Kidman è l'ultima vera star del cinema mondiale, l'unica che non sfigura davanti alle dive tanto amate da Diòscuro

La Kidman però con la chirurgia assomiglia sempre più a Deborah Kerr :-D
Anche se è vero ha fatto ottimi film.
Certo ci sono attrici del passato che univano bellezza, talento e irraggiungibilità:
a caso, Catherine Deneuve giovane, o 30-40enne per Bunuel o nei film della Nouvelle Vague,
ma anche Romy Schneider dopo i 30.....Una sorta di bellezza conturbante mescolata al tormento (anche nella vita privata...).
E' chiaro che il cinema, trasfigurandole e giocando con l'ideale, per di più di tempi ormai passati, è come abbia sigillato il loro mito e reso inattingibile il tutto se non dall'immaginario.
C'erano anche bellezze imperfette, ma che bucavano lo schermo: Charlotte Rampling, Dominique Sanda, Jeanne Moreau...In fondo personaggi rivoluzionari che hanno mostrato modi inediti del femminile. Merito anche di (non troppi) registi che sapevano rendere iconico un gesto, sottolineandolo, per legarlo a un'emozione.

Più recente, ma già trascorso, c'è stato un periodo d'oro anche di Greta Scacchi, ma da stracciacopioni quel è stata s'è vista poco.
Oggi ci sono anche Cate Blanchett, Charlize Theron, intendo belle ma anche brave da bucare lo schermo, specie in qualche film benriuscito. Anche se l'aura mitica di arte-cinema-bellezza del passato è proprio difficile da eguagliare.
Diòscuro

Messaggioda The Director » ven ott 29, 2010 11:47 am

Delle nuove leve la più bella (e anche brava, direi) è senza dubbio - almeno per me - Jessica Biel, mentre fra le ultraquarantenni non c'è storia, io dico Naomi Watts.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Max Firinu » sab ott 30, 2010 6:40 pm

The Director ha scritto:Delle nuove leve la più bella (e anche brava, direi) è senza dubbio - almeno per me - Jessica Biel, mentre fra le ultraquarantenni non c'è storia, io dico Naomi Watts.

Io morireri per Naomi. Quoto con fierezza!
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Max Firinu

Messaggioda Diòscuro » mar nov 09, 2010 6:54 pm

Settimana fenomenale anche questa per le recensioni.

In apertura, il 2ndo giorno del Summer Darkness Festival è da favola:
bellissime le foto (Complimenti! le avevo viste in anteprima ;-) ) ed enormi le band che hanno suonato. Una di quelle cose che ti fanno dire "ma dove caz...cappero ero questa estate e perchè non sono andato lì?" ah beh poi una vocina si fa strada e ti ricorda tutte in fila obblighi, mattonate varie, vincoli, sissì tutto chiaro, ecco perchè non c'ero. :(
Beh comunque Beauty of Gemina, Faith & the Muse, Clan of Xymox e Leaetherstrip in una botta sola avrebbero entusiasmato anche il sottoscritto! :D

per le prossime ripasso...
Diòscuro

Messaggioda The Director » mar nov 09, 2010 7:08 pm

Eh sì, la Bonny ha fatto un lavoro straordinario per quanto riguarda le foto, questo è certo e mi complimento pubblicamente con lei ::ok:
The Director

Messaggioda sigur » mar nov 09, 2010 7:20 pm

so cghe abbiamo fatto un cazzo di gran lavoro e lo dico pubblicamente...
giro siti per vedere ed a volte ritrovo colleghi che ho conosciuto sotto gli stage di utrecht con noi con gran foto, non lo metto in dubbio, ma noi con una bimba dui otto mesi abbiamo fatto un cazzo di gran lavoro...
in Italia ci arroghiamo da soli il diritto di dire che tra le più belle foto sdel goth ci sono le nostre e non solo per i soldi spesi in attrezzatura, cavolo la Bonny ed io siamo cresciuti un tot anche in ambiti non goth!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda sigur » mar nov 09, 2010 7:21 pm

così....uno sfogo a bimba in braccio...... :evil:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda Diòscuro » mer nov 10, 2010 4:35 pm

boh Sigur a dir il vero un po' il web l'ho girato anche io, ma ste gran foto in effetti non le ho proprio viste, tranne queste vostre.
Tra tanti altri siti... alcuni non sono male, ma il loro handicap sono proprio le foto

Comunque le mie preferite sono quelle dei Beauty of Gemina, avete ripreso Michael Sele con tutte quelle luci tra i capelli in trasparenza, molto riuscita anche quella che avete colto mentre faceva la posa da 'uomo vitruviano'... :D
Belle molto quelle degli Xymox,
molto intense Faith & the Muse con la bella Monica :-) sempre raffinata.
Diòscuro

Messaggioda enry » lun dic 06, 2010 7:32 pm

Concordo parola per parola con la rece degli Hocico.
Per quanto mi riguarda miglior disco dai tempi di 'Signos de Aberracion'. Meglio anche dei pur validi nuovi lavori di Suicide Commando e Wumpscut.

Direttore, aspetto la rece del nuovo Iszoloscope 8)
enry

Messaggioda The Director » lun dic 06, 2010 8:34 pm

enry ha scritto:Concordo parola per parola con la rece degli Hocico.
Per quanto mi riguarda miglior disco dai tempi di 'Signos de Aberracion'. Meglio anche dei pur validi nuovi lavori di Suicide Commando e Wumpscut.

Direttore, aspetto la rece del nuovo Iszoloscope 8)

Grazie per Hocico 8)

Per Iszoloscope speriamo che arrivi, in tal caso sarò lieto di occuparmene, ancor più per la curiosità che mi hai acceso :wink:
The Director

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI