FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom mag 30, 2010 8:22 am

"Il quarto tipo".
Bello, davvero affascinante e suggestivo, soprattutto nelle riprese audio-video d'archivio inedite. Vedere nel topic sugli U.F.O. aperto da Max. Bravissima Milla Jovovich, che quando decide di staccarsi da ciofeche come Resident Evil e Ultraviolet dimostra di essere una attrice di tutto rispetto.
enry

Messaggioda The Director » dom mag 30, 2010 8:59 am

Quoto, e aggiungo il buon film che ho visto ieri sera: "Presagio Finale" (titolo originale: "First Snow"), col sempre molto bravo Guy Pearce. Ve lo consiglio, merita.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Damiel » mer giu 02, 2010 6:32 pm

Rimanendo in tema del grande Guy Pearce, su SKY ho trovato "Traitor", con lui e Don Cheadle. Non malaccio, ma peccato per la regia, purtroppo decisamente televisiva.

Colgo l'occasione per segnalare "The Road", di John Hillcoat, dal romanzo premio Pulitzter di Cormac McCarthy, con Viggo Mortensen, Charlize Theron, Robertu Duvall e, anche qui, Guy Pearce. Musiche di Warren Ellis e Nick Cave, visto che Hillcoat girava i suoi videoclip. Bellissimo! Sarebbe ipocrita bocciarlo.

Visto che pochissimi conoscono Hillcoat, devo ricordarvi "The Proposition", sempre firmato da lui. Qui Nick Cave, oltre alla colonna sonora, firma una delle migliori sceneggiature western degli ultimi dieci anni. Il cast vanta Ray Winstone, David Wehnam, uno spietato Danny Huston, un gigionesco ma letale John Hurt, Emily Watson e, neanche a farlo a posta, un sempre straordinario Guy Pearce. In Italia è uscito solo in home video col titolo "La proposta", ma vi assicuro che è un cult, e Hillcoat si afferma così davvero notevole regista di successo. Ovviamente, sottovalutato, anche se "The Road" era in concorso a Venezia.
Damiel

Messaggioda drunkboy » ven giu 04, 2010 12:59 pm

Quel becero di Uwe Boll riesce stranamente a sfornare un film bello ed impressionante
Rampage...altamente consigliato
Immagine
:evil:
drunkboy

Messaggioda enry » dom giu 13, 2010 8:11 am

Alice in Wonderland
Beh che dire, per me è il meno bello del duo Burton/Depp, ma l'immaginario visivo di Burton è sempre uno spettacolo per gli occhi e Depp dove lo metti lo metti alla fine convince sempre. Una visione tutto sommato gradevole ma i capolavori dell' accoppiata Burton/Depp sono ben altri, a cominciare dal sottovalutato "Il mistero di Sleepy Hollow".
enry

Messaggioda Damiel » sab giu 19, 2010 12:01 am

Qualcuno ha visto "Funeral Party" di Frank Oz?
Mi sono piegato, come per tutti i suoi film. Inutile dire che ve lo consiglio caldamente.
Damiel

Messaggioda enry » sab giu 19, 2010 12:30 pm

Non c'entra niente con il topic perchè è un film del 2002, ma la segnalazione la merita: a fine Giugno arriva anche Italia il dvd di "Bubba Ho-Tep", il super cult di Don Coscarelli con un Bruce Campbell indimenticabile. Elvis è ancora vivo! :D
Uno dei cult degli anni 2000, forse IL cult degli anni 2000.
enry

Messaggioda drunkboy » dom giu 27, 2010 12:55 am

enry ha scritto:Non c'entra niente con il topic perchè è un film del 2002, ma la segnalazione la merita: a fine Giugno arriva anche Italia il dvd di "Bubba Ho-Tep", il super cult di Don Coscarelli con un Bruce Campbell indimenticabile. Elvis è ancora vivo! :D
Uno dei cult degli anni 2000, forse IL cult degli anni 2000.

Di Bruce Campbell bellissimo anche "My name is Bruce "...divertentissimo :-D

http://www.youtube.com/watch?v=QZLv3Z7L5lY
drunkboy

Messaggioda khalix » mar giu 29, 2010 8:31 pm

Penso che Karate Kid è uno dei film di recente, che è davvero divertente e buono da guardare.
è veramente cool del cinema.
Ho apprezzato molto quel film, e davvero non avere rimpianti a guardare quel film. :wink:
khalix

Messaggioda MAXLINE » lun lug 19, 2010 2:59 pm

"Predators", visto ieri al cinema.
Da irriducibile cultore del generis (ho perfino la riproduzione di un Yautja sul tavolino del piccì!) non sono restato particolarmente impressionato dall'atteso sequel.
Per carità...suggestive le ambientazioni, trama non banale, continua presa diretta con l'azione...
Tuttavia, sarà il mio occhio smaliziato, il cast mi è parso sottotono; Adrien Brody è ben introdotto nel personaggio ma resta "ingessato" in un'espressività troppo patinata da super-hero, una sorta di post-emulo di Schwarzenegger.
Testi poco coinvolgenti, parolacce gratuite e qualche goffo tentativo di replicare il primo capitolo.

Provvidenzialmente il regista ha lasciato ampio margine per un successivo sequel che, da devoto ammiratore, non mi perderò.

This is all.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda Didimo » lun lug 19, 2010 4:32 pm

L'ho visto pure io... un film sufficiente, dopo i primi dieci minuti sai già come andrà a finire
e l'unica incognita è indovinare quale dei personaggi si salverà alla fine (ma non è nemmeno tanto difficile da capire).
Nulla di nuovo sotto il sole, ci sono decine di film con la stessa storia, probabilmente anche più divertenti.
Didimo

Messaggioda MAXLINE » lun lug 19, 2010 4:42 pm

Didimo ha scritto:L'ho visto pure io... un film sufficiente, dopo i primi dieci minuti sai già come andrà a finire
e l'unica incognita è indovinare quale dei personaggi si salverà alla fine (ma non è nemmeno tanto difficile da capire).
Nulla di nuovo sotto il sole...

Ecco il punto: la prevedibilità è l'elemento più scomodo di tutto il contesto.
La classica occasione mancata...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda prince rupert » lun lug 19, 2010 7:24 pm

Ho visto pure io Predators.
Film banale e scontato con alcune lacune nella sceneggiatura.
Si tratta solo di un film di intratternimento e quindi mi consolo così.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda MAXLINE » lun lug 19, 2010 8:28 pm

prince rupert ha scritto:Ho visto pure io Predators.
Film banale e scontato con alcune lacune nella sceneggiatura.
Si tratta solo di un film di intratternimento e quindi mi consolo così.

:roll:
www.voxempirea.com

MAXLINE

Messaggioda Damiel » ven lug 23, 2010 1:38 pm

Io "Predators" l'ho trovato splendido. Nulla di nuovo sotto il sole, tante citazioni del prototipo, leggeri approfondimento sulle creature. Io sono rimasto colpito. Mi sono divertito e lo attendo in dvd da aggiungere alla cineteca. Alla fin fine, sono quel tipo di fan che desiderava una pseudofotocopia a un tonfo terrificante. Meglio che sia andata così.
Piuttosto, consiglio di approfondire la carriera del regista ungherese Nimrod Antal. Oltre a "Vacancy" e il bel poliziesco "Armored", non perdetevi il suo debutto in quel di Ungheria intitolato "Kontroll". Veramente originale.

ps: la scena con lo yakuza e la catana però è davvero inedita, ammettiamolo.
Damiel

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS