CALCIO stagione 2009/2010

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda sigur » gio giu 24, 2010 6:14 pm

è che si da trioppa importanza al calcio se cominciasse di più la gente a cagarseli meno disetrtando gli stadi, calerebbero le trasmissioni, le risse ecc...forse si ridimensionerebbe un mondo basato sul nulla,... il brutto di oggi è che in campo non hanno lottato per un cazzo, piuttosto 6 goalssss ma lotti cazzo, così è una resa...magari stanno pensando se tornando in Italia si fermano alle Maldive o a Porto cervo.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda dave » gio giu 24, 2010 6:54 pm

condivido totalmente le parole di Sigur!

Il problema non è solo tattico, ma è anche mentale e sociale. I calciatori oggi sono delle fighette viziate, che pensano solo al macchinone e alla velina di turno. Il campionato nazionale presenta ormai da anni partite mediocri, giocate da squadre senza palle e senza grinta né cuore. Troppi soldi, troppi sponsor, troppo glamour.

La Slovacchia, nel primo tempo, ci ha surclassato in velocità, grinta, pressing. Lottava su ogni palla, con rabbia e determinazione. Nella ripresa ha un po' sentito la fatica dei primi 45 minuti, ma ha meritato al 100%. Il terzo gol è un gol barzelletta: nemmeno nei campetti regionali si prende un gol così.

Boriosi, ricchi annoiati, presuntuosi e privi di palle: bisognerebbe dargli 500 euro al mese e poi si vede come tornano a correre sul campo. Fighette, niente più che mediocri, insulse fighette...
dave

Messaggioda prince rupert » gio giu 24, 2010 7:01 pm

Quello che pensavo (penso) su questa nazionale l'ho scritto precedentemente.
Inutile ripetermi.

Dico solo che questa è LA PEGGIORE NAZIONALE da quando seguo il calcio e che l'eliminazione di oggi (meritatissima), in un GIRONE RIDICOLO, è paragonabile alla disfatta del 1966 con la Corea del Nord...

Un'ultima cosa.
Gol come il terzo li facevamo (e li vedevo fare) quando all'età di dieci anni giocavamo nel campetto polveroso della parrocchia dietro casa mia...
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda drunkboy » gio giu 24, 2010 8:58 pm

Mi da molto fastidio questo dare addosso a Lippi come se fosse un coglione qualsiasi...in fondo 4 anni fa era un eroe...
E' cosi facile cadere nella polvere?
Boh non capiro' mai tra l'altro perche' sia ritornato sulla panchina
E poi basta con questa storia di Cassano e Ballotelli...se il futuro della Nazionale e' nelle mani di questi due INUTILI coglioni non c'e' da stare allegri...io avrei chiamato Inzaghi uno che a 38 anni ha ancora FAME
Per il resto una nazionale inguardabile
drunkboy

Messaggioda Monochrome » ven giu 25, 2010 8:43 am

Concordo in toto con le disamine tecniche di enry e Ottavio, mentre i "pipponi" sociali di dave e sigur mi lasciano al solito indifferente.
Non ho (e non ho mai avuto) poster di calciatori in camera, non mi sono (in massima parte) particolarmente simpatici, sono (in massima parte) dei buzzurri ignoranti, ma ieri ho visto gente piangere e la parole di Gattuso sono state chiare. In quanto ai soldi, vorrei far notare che argentini e brasiliani non guadagnano due lire e non disdegnano le belle f***e. Insomma, meno qualunquismo per favore, i problemi sono altri, ovvero disorganizzazione tecnico/tattica, giocatori sopravvalutati e fuori ruolo, gente che meritava ed è rimasta a casa. Ed ora godiamoci il resto del torneo....
Monochrome

Messaggioda The Director » ven giu 25, 2010 9:59 am

Monochrome ha scritto:Concordo in toto con le disamine tecniche di enry e Ottavio, mentre i "pipponi" sociali di dave e sigur mi lasciano al solito indifferente.
Non ho (e non ho mai avuto) poster di calciatori in camera, non mi sono (in massima parte) particolarmente simpatici, sono (in massima parte) dei buzzurri ignoranti, ma ieri ho visto gente piangere e la parole di Gattuso sono state chiare. In quanto ai soldi, vorrei far notare che argentini e brasiliani non guadagnano due lire e non disdegnano le belle f***e. Insomma, meno qualunquismo per favore, i problemi sono altri, ovvero disorganizzazione tecnico/tattica, giocatori sopravvalutati e fuori ruolo, gente che meritava ed è rimasta a casa. Ed ora godiamoci il resto del torneo....

Tu che di calcio ne mastichi, non ti saresti portato Storari al posto di Marchetti? Io poi, ammesso che sia uscito dagli infortuni (leggi: non so la sua situazione attuale), mi sarei portato il grande Abbiati, ad esempio. Secondo me il terzo gol-farsa di ieri non lo pigliavano nè uno nè l'altro...

Vale quel che vale dire queste cose adesso, lo so, ma...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda prince rupert » ven giu 25, 2010 10:09 am

Aggiungo altro.

Ormai sono 5/6 anni che la nostra nazionale Under 21 fa ridere.
Il serbatoio da cui attingere è ridotto a giovani di belle speranze che giocano in serie B.
Con i risultati che ben sappiamo.

Faccio l'esempio della mia Lazio che va a comprare a 2.8 milioni di euro Barreto in Uruguay (per farlo giocare nella primavera con scarsi risultati) e si lascia scappare Macheda e Faraoni...

A Prandelli spetta un compito molto difficile.

p.s. Quando Mourinho parlava di "prostituzione intellettuale" (nei confronti dei giornalisti) aveva ragione.
Donadoni è stato massacrato da una stampa ridicola e lecchina.
E con Donadoni abbiamo passato un giorne agli europei con Olanda, Romania e Francia.
E siamo stati eliminati dalla Spagna SOLO AI RIGORI !
prince rupert

Messaggioda Monochrome » ven giu 25, 2010 10:09 am

Grazie della considerazione :-)
Per me il portiere è l'ultimo dei problemi di questa squadra; intendo dire che Marchetti è da un paio di anni tar i migliori portieri d'Italia, quindi la sua convocazione ci stava. Sui goal non mi è parso particolarmente colpevole.... il terzo goal è da oratorio, lo pensiamo tutti, ma piu' che al portiere la colpa la dò alle belle statuine che lasciano lo slovacco involarsi verso la rete, lanciato da una rimessa laterale (sic!!!) :evil:

E concordo nuovamente con Ottavio.... questi sono interventi di chi capisce e segue il calcio!!!!
Monochrome

Messaggioda prince rupert » ven giu 25, 2010 10:13 am

Il problema principale di questa squadra è la difesa.

4 anni fa non ci segnavano nemmeno con i cannoni!
Con una difesa decente ci saremmo qualificati perchè anche nella "pena" offensiva, il gollettino bene o male riuscivamo a farlo.
prince rupert

Messaggioda Didimo » ven giu 25, 2010 10:48 am

Una cosa che mi piace del giuoco del calcio (e delle sue gazzette) sono i commenti.
Quante volte ho sentito dire nei servizi in TV "Questa volta forse ha definitivamente dato l'addio allo scudetto" :D
Oppure "La partita è riaperta" (quindi non era chiusa, oppure bisognerebbe fare il distinguo tra chiusa e chiusa col lucchetto) :D
Giocatori dati per spacciati dopo giornate di oblio, dopo una prodezza "Sono rinati". Salvo poi ritornare nell'oblio la partita seguente: forse la rinascita andava valutata su una distanza più lunga.
Per quanto riguarda l'Italia, non si può sempre vincere... ci sono i cicli, tra un po' di anni magari tornerà a far bella figura.
Ricordo la Francia nel 2002: aveva vinto i mondiali l'edizione precedente, ed uscì al primo turno, ultima nel girone, facendo una figura meschina.
"Il tramonto di una squadra", "La fine di un epoca"... l'edizione seguente, nel 2006, con parte degli stessi giocatori, andò
in finale e perse ai rigori.
:D
Ultima modifica di Didimo il ven giu 25, 2010 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Didimo

Messaggioda enry » ven giu 25, 2010 11:29 am

Marchetti non ha colpe specifiche su nessuno dei gol presi. Sul primo c'era poco da fare, il secondo è di Chiellini, il terzo è una barzelletta con tre giocatori che vanno incontro al giocatore più vicino alla rimessa laterale e lasciano campo aperto per l'inserimento dell'avversario che si trova solo davanti a Marchetti.
Grosse responsabilità anche da parte della Federazione, arrivare al Mondiale con un cambio di allenatore già programmato non è proprio il massimo, si poteva annunciare l'arrivo di Prandelli anche a bocce ferme.
Difficile il compito anche per Prandelli: entreranno a far parte del giro Cassano, Balotelli, Santon e forse Aquilani. Punterà molto sulla definitiva consacrazione di Montolivo.
Purtroppo credo che non basterà per tornare a vincere qualcosa, magari basterà per evitare di far ridere mezzo pianeta.
enry

Messaggioda The Director » ven giu 25, 2010 11:39 am

enry ha scritto:Marchetti non ha colpe specifiche su nessuno dei gol presi. Sul primo c'era poco da fare, il secondo è di Chiellini, il terzo è una barzelletta con tre giocatori che vanno incontro al giocatore più vicino alla rimessa laterale e lasciano campo aperto per l'inserimento dell'avversario che si trova solo davanti a Marchetti.
Grosse responsabilità anche da parte della Federazione, arrivare al Mondiale con un cambio di allenatore già programmato non è proprio il massimo, si poteva annunciare l'arrivo di Prandelli anche a bocce ferme.
Difficile il compito anche per Prandelli: entreranno a far parte del giro Cassano, Balotelli, Santon e forse Aquilani. Punterà molto sulla definitiva consacrazione di Montolivo.
Purtroppo credo che non basterà per tornare a vincere qualcosa, magari basterà per evitare di far ridere mezzo pianeta.

Sul gol-barzelletta ok, colpa delle belle statuine, ma secondo me se Marchetti fosse stato un pò più rapido nel lanciarsi incontro al pallone... vabè, sono ipotesi, lasciamo stare...

Ma Storari dopo l'annata fantastica e un Abbiati in forma non li avrebbe portati proprio nessuno? Io ad occhi chiusi...

E ancora non sento nessuno dire che Gattuso (fra gli altri, sia chiaro) doveva starsene a casa, ma si sa, lui è IL botolo grintoso/ringhioso per eccellenza e trovare UN giornalista sportivo che abbia il coraggio di parlare male di una sua prova oggettivamente negativa è come beccare il Win For Life al primo colpo con una schedina da un euro...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda RainDog » ven giu 25, 2010 1:21 pm

A memoria calcistica (il primo mondiale che ho seguito interamente è stato quello del '90) non ricordo una nazionale così brutta. Non so perchè ma sentivo che sarebbe finita male. Mi dispiace anche per Lippi che avrebbe potuto concludere la sua carriera da campione del mondo e invece, errore suo, si è ripresentato (forse per il vil denaro? di certo non per prestigio o per inseguire titoli, di quelli ne aveva da vendere) con una squadra a metà fra la minestra riscaldata e la "novità per forza" che però non è stata all'altezza del passato. E mi riferisco anche a giocatori come Chiellini e Montolivo. Quasi quasi sarebbe stato meglio riproporre la rosa del 2006, sono convinto che nonostante l'età, gente come Gattuso & co. sia più dignitosa delle nuove leve. Ora il nuovo allenatore avrà un bel da fare a ritirare su una squadra ex novo. E concordo sul discorso del vivaio: i clubs del nostro campionato si preoccupano troppo di accaparrarsi gli stranieri migliori e trascurano le leve italiane che, con la nostra tradizione calcistica, non mancherebbero.
Ultima cosa, detesto Cassano e Balotelli ed ero felice che non fossero stati convocati, ma simpatia o no forse avere due cartucce del genere da sparare sarebbe stato utile, almeno come tentativo, per risollevare le sorti della squadra.

E adesso mi consolerò tifando per l'ARGENTINA, squadra non perfetta ma che amo molto per motivi affettivi e per stima verso i suoi giocatori e per la leggenda-pazzia che si ritrova come allenatore. E il suo rosario. Que la chupen!
RainDog

Messaggioda The Director » ven giu 25, 2010 1:58 pm

A proposito di Argentina, sarò paranoico, ma non mi stupirei se vincesse il mondiale magari con qualche 'aiutino' nella partite che contano: non so perchè, ma sento un forte odore di riabilitazione umana di Maradona, d'altronde ormai l'antidoping non glielo farà più nessuno... :wink:
The Director

Messaggioda dave » ven giu 25, 2010 5:37 pm

Monochrome ha scritto:Concordo in toto con le disamine tecniche di enry e Ottavio, mentre i "pipponi" sociali di dave e sigur mi lasciano al solito indifferente.

I "pipponi" sociali sono doverosi in un periodo di drammatica crisi economica, durante cui vengono chiesti immani sacrifici ai soliti noti. Forse, il calcio e i suoi costi sono uno dei tanti settori che andrebbero ridimensionati, con una maggiore pressione fiscale e con tutta una serie di interventi statali che rendono più complicate certe agevolazioni a vantaggio delle multinazionali calcistiche.

è una questione anche morale: è inconcepibile, infatti, che un 18-25enne guadagni quelle cifre da capogiro, soltanto perché pratica uno sport. Questo poi è il motivo per cui la Slovacchia correva il triplo rispetto all'Italia. Le lacrime? Mah, lacrime di chi ha la presunzione che tutto sia dovuto. L'Italia ha ironizzato per mesi interi sul girone facilissimo del Mondiale. Questo è il risultato della presunzione. Non parliamo poi di Marcello Lippi, il non plus ultra della presunzione...
Non dimentichiamo nemmeno che l'exploit del 2006 è stato il frutto di fortuna e bravura. Perché la bravura di quella Nazionale è spuntata solo dai quarti in poi, prima l'Italia faceva ridere.
dave

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI