CALCIO stagione 2009/2010

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: CALCIO stagione 2009/2010

Messaggioda sigur » dom giu 13, 2010 7:48 pm

cuore per la Germania ma anche Argentina perchè Diego è sempre Diego e se il migliore mai visto vincesse anche dal bordo campo sarebbe una bella favola che nei suoi bassifondi comunque da i suoi meriti al migliore!"!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda The Director » dom giu 13, 2010 8:35 pm

Io come terza favorita mi prendo proprio la Germania, mentre come outsider che può andare avanti prendo la Slovenia, anche per simpatie musicali 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Didimo » dom giu 13, 2010 10:14 pm

Io dico Corea del Sud :D
Didimo

Messaggioda prince rupert » lun giu 14, 2010 10:18 pm

L'Italia mi ha stupito. Mi aspettavo peggio.

Invece da un punto di vista dell'impegno e anche della condizione, la squadra non mi è dispiaciuta.
Le noti dolenti, che già si conoscevano, sono la difesa (che mi da poca sicurezza) e una mancanza di fantasia nella zona offensiva.
Lo so che è inutile parlare degli assenti ma non aver convocato Cassano e Balotelli è un'assurdità....
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda dave » mar giu 15, 2010 12:10 am

con tutto il rispetto, ma rimanere positivamente stupiti perché si è pareggiato con il Paraguay, sottolineo il PARAGUAY (!!!), beh...non so proprio cosa dire. Questi viziatelli colmi di quattrini, che gli escono da tutti i pori, dovrebbero mangiarselo il Paraguay. Partita orrenda, con due squadre dilettantesche. Nei campetti provinciali si vede del calcio migliore...
dave

Messaggioda Monochrome » mar giu 15, 2010 9:25 am

dave ha scritto:con tutto il rispetto, ma rimanere positivamente stupiti perché si è pareggiato con il Paraguay, sottolineo il PARAGUAY (!!!), beh...non so proprio cosa dire. Questi viziatelli colmi di quattrini, che gli escono da tutti i pori, dovrebbero mangiarselo il Paraguay. Partita orrenda, con due squadre dilettantesche. Nei campetti provinciali si vede del calcio migliore...

Dave, qualche banalità di meno sarebbe gradita (almeno da parte mia)...... Io concordo don Rupert: la squadra non mi è dispiaciuta, anche se oggettivamente fa ( e farà) una gran fatica a segnare.... il Paraguay è arrivato secondo (o terzo) nel girone di qualificazione sudamericano, battendo Brasile ed Argentina, è squadra tosta e comunque non ha fatto nulla (goal a parte) ieri sera. Basta con queste menate e questi luoghi comuni sui "viziati pieni di soldi".... a me pare che anche gli eventi di questi ultimi giorni dimostrino che molti calciatori sono ampiamente preferibili alla stragrande maggioranza della classe politica italiana (vedi le polemiche con i leghisti).
Monochrome

Messaggioda dave » mar giu 15, 2010 11:45 am

Purtroppo non sono nè banalità nè luoghi comuni (pensiamo anche solo alle beghe smascherate da Striscia La Notizia e riportate da più giornali bipartisan sulla totale mancanza di rispetto dei limiti di velocità stradali - gli abitanti di Appiano Gentile sono sul piede di guerra). Questi giocatori valgono molto meno rispetto a quelli del passato: sono viziati, pensano solo al look e a farsi fighi con le veline. I campioni alla Platini, Maradona, Baggio, Rumenigge, Mathaus, ecc. sono ricordi lontanissimi. Gente tosta che era veramente dotata di talento.

Questa Nazionale italiana esprime un calcio mediocre (se non si faceva la papera il portiere paraguayano, si stava commentando una sconfitta). Non ha combinato niente in 90 minuti: cross errati (Marchisio un vero fuoriclasse... :-D ), nessuno schema di gioco, il NULLA più totale. Iaquinta e Gilardino non hanno combinato NIENTE. Pepe non si sa bene da dove sia uscito, Cannavaro è ormai finito. Ma poi è il gioco che è noioso, prevedibile. Cazzo, c'è gente che spende fior fiori di quattrini per andare allo stadio e poi un Brescia - Toro qualsiasi è più emozionante...stai tranquillo che con 2000 euro scarsi al mese, questi signorini correrebbero il doppio...

Una squadra veramente senza arte né parte. Con un allenatore - ahimé - bollito, che più che tirare frecciate di qua e di là, non è capace. Questi qui sono boriosi, pieni di sé (si pensi alla totale mancanza di rispetto per i 2000 tifosi che per ore li hanno aspettati per il ritiro pre-Mondiale). Viziatelli pieni di soldi. E giocano pure male!

Un Del Piero se li mangerebbe a colazione tutti gli attaccanti italiani messi insieme. Così come Balotelli e Cassano.
dave

Messaggioda prince rupert » mar giu 15, 2010 12:07 pm

dave ha scritto:
Un Del Piero se li mangerebbe a colazione tutti gli attaccanti italiani messi insieme.

Mah....
Veramente Del Piero ha giocato tre Europei e tre Mondiali e non mi sembra che sia stato tanto decisivo.
Ancora ricordo i due gol DIVORATI in finale all'europeo del 2000.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda Monochrome » mar giu 15, 2010 12:33 pm

dave ha scritto:Purtroppo non sono nè banalità nè luoghi comuni (pensiamo anche solo alle beghe smascherate da Striscia La Notizia e riportate da più giornali bipartisan sulla totale mancanza di rispetto dei limiti di velocità stradali - gli abitanti di Appiano Gentile sono sul piede di guerra). Questi giocatori valgono molto meno rispetto a quelli del passato: sono viziati, pensano solo al look e a farsi fighi con le veline. I campioni alla Platini, Maradona, Baggio, Rumenigge, Mathaus, ecc. sono ricordi lontanissimi. Gente tosta che era veramente dotata di talento.

Questa Nazionale italiana esprime un calcio mediocre (se non si faceva la papera il portiere paraguayano, si stava commentando una sconfitta). Non ha combinato niente in 90 minuti: cross errati (Marchisio un vero fuoriclasse... :-D ), nessuno schema di gioco, il NULLA più totale. Iaquinta e Gilardino non hanno combinato NIENTE. Pepe non si sa bene da dove sia uscito, Cannavaro è ormai finito. Ma poi è il gioco che è noioso, prevedibile. Cazzo, c'è gente che spende fior fiori di quattrini per andare allo stadio e poi un Brescia - Toro qualsiasi è più emozionante...stai tranquillo che con 2000 euro scarsi al mese, questi signorini correrebbero il doppio...

Una squadra veramente senza arte né parte. Con un allenatore - ahimé - bollito, che più che tirare frecciate di qua e di là, non è capace. Questi qui sono boriosi, pieni di sé (si pensi alla totale mancanza di rispetto per i 2000 tifosi che per ore li hanno aspettati per il ritiro pre-Mondiale). Viziatelli pieni di soldi. E giocano pure male!

Un Del Piero se li mangerebbe a colazione tutti gli attaccanti italiani messi insieme. Così come Balotelli e Cassano.

Ribadisco, un concentrato di stereotipi e banalità. E sia ben chiaro che non voglio fare a tutti i costi il difensore dei calciatori, ma anche qui come in tutte le categorie, detesto le generalizzazioni. Sono pieni di soldi? Beati loro, questo continuare a sottolinearlo è solo invidia. E visto che questo dovrebbe essere un topic calcistico, mi pare inutile tirare fuori menate sociali... nel calcio girano molti soldi, logico che i protagonisti ne siano beneficiati. Ne girano troppi ? E' un altro paio di maniche.... Tornando in ambito "tecnico", la partita della nazionale può essere piaciuta o meno (mi è parsa la classica partita da bicchiere pieno a metà... per alcuni è mezzo pieno, per altri mezzo vuoto), ma di questi tempi partite facili ce ne sono ben poche, di avversari sprovveduti (specialmente nelle fasi finali di un mondiale) è difficile trovarne, altro che "mangiarsi" gli avversari! E' una nazionale operaia e non certo entusiasmante, ma anch'io mi apsettavo di peggio.... vediamo le prossime partite del girone (non qualificarsi sarebbe gravissimo, su questo non ci piove) e poi ne riparliamo. Sin'ora non ho visto nè partite memorabili, nè squadroni.
Monochrome

Messaggioda enry » mar giu 15, 2010 4:03 pm

Per me è stata una partita da 6.
L'impegno c'è stato, qualche buona giocata anche, però per vincere bisogna tirare in porta e a parte il gol ricordo solo la botta da 25 metri di Montolivo (autore di una buona gara). Il Paraguay comunque è una squadra meno semplice di quello che si crede, non si scoprono, non fanno giocare e sono molto bravi nei calci piazzati. La consolazione è che per il momento non si è visto niente di clamoroso, anche se le squadre più forti non mancano di certo.
Gilardino, come prevedibile, è arrivato abbastanza cotto, del resto è da agosto che non salta una partita. Iaquinta male, meglio Di Natale. La prossima la giocherei con Gila-Di Natale con Pazzini pronto per dare il cambio nella ripresa.

Ah, parlarne adesso ha poco senso, ma Prandelli cambierà parecchio per me: Cassano, Santon e forse Balotelli credo che entreranno nel giro, mentre Montolivo sarà sicuramente il dopo-Pirlo.
enry

Messaggioda sigur » mar giu 15, 2010 7:03 pm

domenica alle 16 ho un vantaggio: non mi sentirò in colpa se qualunque cosa faccia non sarò davanti alla tv....mazza che schifo ieri...torno nel mio mondo misantropo dove non esiste il calcio...ma la Deutcschland e le sue 4 pere??
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda The Director » mer giu 16, 2010 5:52 pm

Ho già detto che la canzone 'inno' di Shakira mi da il voltastomaco, ma oggi apprendo del grande plagio:

http://www.youtube.com/watch?v=5rtGN9sGQ-4

:-D :twisted:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Didimo » mer giu 16, 2010 6:08 pm

Anche il brano che hai segnalato deriva da un'altra canzone, per la precisione da una canto militare camerunense.
Shakira non ha fatto mistero dell'ispirazione, di questo motivetto, più o meno rielaborato, ne esistono svariate versioni.
Didimo

Messaggioda Monochrome » mer giu 16, 2010 6:30 pm

E anche la Spagna le ha prese. ribadisco, Mondiale sin'ora mediocre..... fenomeni in circolazione ZERO!
Monochrome

Messaggioda The Director » mer giu 16, 2010 6:40 pm

Didimo ha scritto:Anche il brano che hai segnalato deriva da un'altra canzone, per la precisione da una canto militare camerunense.

sì, è che non mi ricordavo minimamente gli 'autori' :-D

Comunque pure il Brasile ieri sera non ha sconvolto: Maicon quel (bellissimo) gol lo ha fatto grazie ad un portiere che non sa cosa voglia dire coprire il proprio palo e la Corea uno glielo ha piallato bene... se finiva pari nessuno rubava all'altro, più o meno.
The Director

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI