FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » lun mar 15, 2010 2:59 pm

Director, alla fine ho visto The International: discreto, unica pecca forse (per me) una certa difficoltà nel capire l'intreccio
da metà film in poi. I film di una volta erano più comprensibili :D
Didimo

Messaggioda The Director » lun mar 15, 2010 4:50 pm

Didimo ha scritto:Director, alla fine ho visto The International: discreto, unica pecca forse (per me) una certa difficoltà nel capire l'intreccio
da metà film in poi. I film di una volta erano più comprensibili :D

Ok, ma a parte la pecca da te sottolineata (risolvibile con una seconda visione: alla prima ho avuto qualche problemino anch'io), che te ne pare? Solo 'discreto'? Io penso anzitutto che Owen abbia fornito una grande prova...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Didimo » lun mar 15, 2010 9:14 pm

E' che questo tipo di film moderni tipo Bourne Identity, The International non è proprio il mio genere di film preferito.
Però sì, mi è piaciuto, se fosse stato più chiaro l'avrei apprezzato di più.

Mi ha divertito la parte ambientata a Milano, è stato curioso vedere posti conosciuti come la stazione centrale in una
produzione hollywoodiana. Ovviamente il carabiniere, da buon italiano, si prende la mazzetta :D

Ora mi vedo in TV Transporter 3, che va bene per i miei standard intellettivi :-D
Didimo

Messaggioda The Director » lun mar 15, 2010 9:23 pm

Didimo ha scritto:
Ora mi vedo in TV Transporter 3, che va bene per i miei standard intellettivi :-D

Apperò! E poi "Sherlock Holmes" è una baracconata??? :-D

Scherzi a parte, non ti facevo da "Transporter 3", mi piacerebbe sapere però quali sono realmente i tuoi film preferiti...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Didimo » lun mar 15, 2010 11:58 pm

Non hai capito cosa intendevo: a me le baracconate piacciono molto, ma quando lo sono dichiaratamente e nel modo
più ignorante possibile (come il Transporter di stasera, che è stato un capolavoro). Sherlock Holmes aveva questa veste
pseudo fighetta e snob che voleva elevare una baracconata ad un livello superiore, cosa che in genere non approvo.

In quanto ai miei gusti, in genere mi piacciono le cose un po' insolite, che di solito il grande pubblico snobba,
che siano film di serie B o d'autore.

Film preferiti al momento mi vengono in mente L'Estate di Kikujiro di Kitano, Rollerball (quello originale) e Delta Force.
Didimo

Messaggioda drunkboy » lun mar 29, 2010 8:26 pm

Daybreakers
Immagine

Sufficente
drunkboy

Messaggioda The Director » ven apr 02, 2010 1:55 pm

drunkboy ha scritto:Daybreakers
Immagine

Sufficente

Visto... buona l'idea, ma troppo hollywoodiano per i miei gusti per dirsi riuscito, peccato...
The Director

Messaggioda The Director » mar apr 06, 2010 1:43 pm

Visto "Shutter Island": lo consiglio, bel film!
The Director

Messaggioda MAXLINE » sab mag 01, 2010 10:40 pm

Immagine

...questa saga è una mia debolezza :PP
Questa nuova versione è diretta da Nimród Antal e da ciò che ho capito dovrebbe uscire nelle sale italiane entro il 2010.
Il titolo questa volta pluralizza i protagonisti: "Predators".
Si vocifera verosimilmente che la pellicola in questione sarà davvero intrigante...
Un assaggio in anteprima in versione HD English:

http://www.youtube.com/watch?v=igKKWJw8 ... aVXYly6hlw

...ed in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=uPxKVxo5w7o
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda Damiel » mar mag 04, 2010 9:23 pm

MAXLINE ha scritto:Immagine

...questa saga è una mia debolezza :PP
Questa nuova versione è diretta da Nimród Antal e da ciò che ho capito dovrebbe uscire nelle sale italiane entro il 2010.
Il titolo questa volta pluralizza i protagonisti: "Predators".
Si vocifera verosimilmente che la pellicola in questione sarà davvero intrigante...
Un assaggio in anteprima in versione HD English:

http://www.youtube.com/watch?v=igKKWJw8 ... aVXYly6hlw

...ed in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=uPxKVxo5w7o

Anch'io ne vado matto. Sia su lui e "Alien". Ho tutti di film di entrambe le saghe e mi sono abbassato anche ad acquistare i due crossover, nonostante la scarsa qualità. Sono più che certo che questo terzo capitolo, che tra l'altro agognavo da una vita, sarà davvero un must. Robert Rodriguez produce e sceneggia, Antal dirige (gran regista europeo giunto a Hollywood) e il cast vanta Adrien Brody e Laurence Fishborne.

Conto i giorni...
Damiel

Messaggioda MAXLINE » mar mag 04, 2010 9:34 pm

Damiel ha scritto:
MAXLINE ha scritto:Immagine

Anch'io ne vado matto. Sia su lui e "Alien". Ho tutti di film di entrambe le saghe e mi sono abbassato anche ad acquistare i due crossover, nonostante la scarsa qualità. Sono più che certo che questo terzo capitolo, che tra l'altro agognavo da una vita, sarà davvero un must. Robert Rodriguez produce e sceneggia, Antal dirige (gran regista europeo giunto a Hollywood) e il cast vanta Adrien Brody e Laurence Fishborne.

Conto i giorni...

Accidenti quant'è piccolo il mondo!
Ho fortuitamente beccato un altro estimatore dell'epopea "predatoriana" :PP
Benvenuto nel club, fratello!
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
MAXLINE

Messaggioda The Director » mer mag 05, 2010 6:25 am

Pure io sono un estimatore, anche se confesso di non aver mai avuto il coraggio di guardare "Predator 2": quando vedo che nel sequel non c'è più nessuno rispetto al precedente, senza contare che non sopporto Danny Glover... :? mi sono perso qualcosa?

Dei due 'crossover' il primo è inaccettabile, salvo giusto la 'W' di 'wumpscuttiana' memoria, ma Bova e il resto sono da gatto attaccato ai coglioni... meglio il secondo, sicuramente.

'Predators' lo voglio proprio vedere, Brody e Fishburne sono ottimi attori e spero ne venga fuori qualcosa di memorabile!
The Director

Messaggioda Didimo » mer mag 05, 2010 11:26 am

Vi consiglio la visione di ROBOWAR, surrogato italiano di Predator: ottimo film!
Didimo

Messaggioda prince rupert » mer mag 05, 2010 1:30 pm

Con Alien e e Predator sfondate una porta aperta.

Il trailer m'ha fatto venire l'ansia di vedere il film il prima possibile.

Per quel che riguarda "Predator 2", dico al direttore che a me è piaciuto molto.
Certo, ai tempi non ebbe lo stesso impatto del primo capitolo ma è un film godibile, ambientato nella giungla metropolitana e con il finale molto intrigante che fa da trait d'union con la saga di "Alien".

Sulla saga di "Alien" c'è poco da dire. Un capolavoro (a me piace da morire il terzo e se non l'avete mai fatto, vedetevi la versione lunga!). Il quarto capitolo è invece bruttino e soprattutto INUTILE.

Il crossover "Predator vs Alien", soprattutto il primo capitolo è molto interessante. Il film forse è troppo breve e poco sviluppa la parte legata all'antichità, alla nascita delle creature e a tutta una serie di domande che restano a mezz'aria ma la pellicola è godibilissima.
E Raul Bova riesce a non fare molti danni....
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
prince rupert

Messaggioda enry » mer mag 05, 2010 1:39 pm

Di "Alien" ho il box con 9 dvd e ha ragione Prince, le versioni estese del secondo e del terzo capitolo meritano. Brutto il quarto.
Da vedere anche il primo film con il nuovo montaggio voluto da Scott.
Meno entusiasmo per "Predator", mi piace solo il primo. Questo nuovo capitolo comunque promette bene...
enry

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS