CHI E' IL NEMICO?

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda enry » sab mar 06, 2010 5:40 pm

Intanto, per quanto riguarda il caos liste, c'è stato il lieto fine.
Solo una cosa: alle regionali del 2005 ci fu lo stesso problema per alcune liste di sinistra, ritardi e firme non autenticate. Io ricordo le dichiarazioni di Bondi, Gasparri, La Russa e Berlusconi. Le ricordo bene, forse sono loro che se le sono dimenticate.
Detto questo, anche se io continuerò a non andare a votare, è giusto che partecipino tutti...magari i Polli delle Libertà ( titolo di Libero, roba da non credere ) la prossima volta staranno un po' più attenti. Mi resta il dubbio di sapere se ci sarebbe stato il decretino anche per gli altri, fosse capitato alla Bonino? Vabuò resterò col dubbio.

Ah, Napolitano ha firmato :ok: , questa volta non è un pericoloso comunista schierato con il Pd sfascia nazioni, anzi è un presidente garante della costituzione che svolge il suo lavoro in maniera eccellente :ok:
Ultima modifica di enry il sab mar 06, 2010 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda dave » sab mar 06, 2010 6:25 pm

Sito della Gazzetta Ufficiale - testo dell'art. 1 del D.L. 29/2010, intitolato, "Interpretazione autentica di disposizioni del procedimento elettorale e relativa disciplina di attuazione".
Riporto il testo del comma 1 dell'art. 1 (il decreto consta di 3 articoli, ma il secondo e il terzo ripoertano solo norme di coordinamento e di entrata in vigore) che è quello che riguarda il caso del Lazio:
"Art. 1 - Interpretazione autentica degli articoli 9 e 10 della legge 17 febbraio 1968, n. 108

1. Il primo comma dell'articolo 9 della legge 17 febbraio 1968, n. 108, si interpreta nel senso che il rispetto dei termini orari di presentazione delle liste si considera assolto quando, entro gli stessi, i delegati incaricati della presentazione delle liste, muniti della prescritta documentazione, abbiano fatto ingresso nei locali del Tribunale. La presenza entro il termine di legge nei locali del Tribunale dei delegati puo' essere provata con ogni mezzo idoneo. "

Ora, tale norma va ad "interpretare" il primo comma dell'art. 9 della 108/1968, di cui il testo:

"9. Liste di candidati.

Le liste dei candidati per ogni collegio devono essere presentate alla cancelleria del tribunale di cui al primo comma dell'articolo precedente dalle ore 8 del trentesimo giorno alle ore 12 del ventinovesimo giorno antecedenti quelli della votazione; a tale scopo, per il periodo suddetto, la cancelleria del tribunale rimane aperta quotidianamente, compresi i giorni festivi, dalle ore 8 alle ore 20"

Ora dov'è l'interpretazione???? Il vergognoso DL 29/2010 dice una cosa assolutamente nuova e non desumibile dalla portata del comma 1 della 108 del 1968. Non c'è nessuna interepretazione!!! Il comma 1 dell'art. 9 della 108 del 1968 parla esclusivamente della cancelleria del tribunale e dà dei termini ben precisi tant'è che si dice pure che per facilitare il deposito delle liste dei candidati la cancelleria del tribunale rimane aperta quotidianamente compresi i giorni festivi dalle ore 8 alle ore 20!!!!!!!
Una presa in giro bella e buona!!!!!!!!!!

Comunque, adesso posso partecipare ai concorsi anche oltre la data di scadenza, posso chiedere un decreto interpretativo se prendo una multa, posso fare ciò che cazzo mi pare...ecco il significato del ripetuto "partito del fare": fare ciò che cazzo vuoi al di là delle regole. La democrzia oggi è morta definitivamente in Italia. CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda Diòscuro » sab mar 06, 2010 9:11 pm

ah ho capito: sarebbe stata democrazia
se alle elezioni regionali in Lombardia e in Lazio si presentavano solo PD-IDV o Pierfurby Casini senza nessun altro.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda dave » dom mar 07, 2010 2:31 am

Diòscuro ha scritto:ah ho capito: sarebbe stata democrazia
se alle elezioni regionali in Lombardia e in Lazio si presentavano solo PD-IDV o Pierfurby Casini senza nessun altro.


Democrazia significa innanzitutto rispettare le regole vigenti. Se il Pdl è composto da gente incompetente che non riesce a rispettare le scadenze, sono cavoli suoi.
Troppo facile fare ciò che si vuole a prescindere da ogni regola del caso. Allora, da domani mi iscrivo ai concorsi dopo la scadenza, vado a votare due giorni dopo le elezioni, pago le multe quando cazzo mi pare, e così via. Qui si sta prendendo per i fondelli gli italiani. Compresi gli elettori di destra che si sono ritrovati in mezzo a questa barzelletta del secolo. Gente pagata profumatamente che non è nemmeno capace di rispettare un cavillo burocratico. Adesso si capisce bene perché l'Italia è un paese statico, senza un minimo di direzione. Senza contare il pericoloso precedente: mi trovassi in una situazione simile, avrei tutti i diritti per rivolgermi a un avvocato e far valere per me il decreto interpretativo.
Quello che è successo fa ridere e piangere al tempo stesso. IL PAESE DELLE BANANE!!!

Ah, buone notizie per chi, per esempio, ha da pagare le rate del mutuo: secondo il decreto interpretativo, I pagamenti dei mutui si considerano effettuati, a prescindere dall’effettivo versamento di denaro, a condizione che il debitore si trovi all’interno della banca entro il giorno della scadenza.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda enry » dom mar 07, 2010 8:24 am

Dave, capisco il tuo discorso e in parte lo condivido. Ma non far partecipare le due liste del PDL e vincere a tavolino è una cosa che a me non sarebbe piaciuta, è il modo giusto per prestare il fianco ai complottisti, avrebbero cavalcato questa cosa per anni e la maggior parte della gente ci avrebbe pure creduto. Meglio così, fidati.
Stabilito questo, resta da capire cosa sarebbe successo se le liste irregolari fossero state quelle della Bonino. Ci sarebbe stato un decretino? I fans del PDL avrebbero parlato di mancanza di democrazia? Boh.
Cmq di Napolitano mi fido, per me sta svolgendo il suo ruolo in maniera esemplare, se ha firmato vuol dire che il decretino non è anticostituzionale, altrimenti non avrebbe firmato (lodo Alfano). Altri, tipo Berlusca e Di Pietro, giudicano in base a quello che firma o non firma, per me questa è gentaglia che deve sparire dalla politica, ma questo è un altro discorso.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda Diòscuro » dom mar 07, 2010 10:07 am

in breve:
_sono un tipo fiscale e preciso, quindi il pasticcio accaduto non mi può piacere comunque.
_Rimane però che per il Lazio (si deve finire l'indagine) c'è chi giura di essere arrivato in tempo per la consegna delle liste entro il termine, era dentro all'ufficio in orario e con il faldone dei documenti entro la zona rossa, sentendosi dire: "vi facciamo tutti oggi e depositiamo oggi" , ma è stato lasciato fuori da uno zelante allo sportello. A parte le azioni di disturbo dei radicali.

_Sulla Lombardia il motivo sono le firme. Vorrei comunque che ogni lista 'di peso' subisse la stessa indagine che ha subito la lista di Formigoni: esistono tanti modi di sabotare le firme: metti che io andassi a firmare per il PD e che a una verifica giurassi di non avere firmato....

_a voler esser precisi c'è qualche altro difetto: Formigoni in Lombardia sarebbe al TERZO MANDATO, che è impossibile perchè la legislazione regionale sostiene che non ci si possa candidare più di 2 volte in quel ruolo: Ma il PD non dice nulla perchè in Emilia Romagna anche il pupillo PD Vasco Errani è al TERZO MANDATO, cioè ...non sarebbero candidature legittime: per l'E/R aggiungiamo che l'indagine sul neosindaco Delbono riguarda i 10 anni precedenti, quando era VICEpresidente della Regione E/R e cioè Vice di Errani....

_a me Napolitano non piace. La sua motivazione stavolta non fa una piega però. Tra burocratismo e esclusione di un 60% di elettori, visto che comunque l'ispirazione finale deve essere la democrazia, il sentire i cittadini, ha scelto la 2nda via come principio ispiratore. Lodevole.
Comunque Napolitano di ritorno da Bruxelles è riuscito a infilarne una delle sue : critica l'Olanda per Geert Wilders liberamente eletto,
http://www.corriere.it/politica/10_marz ... aabe.shtml non ha ancora capito che l'unica xenofobia in Eu è contro gli europei. Poi si è lamentato con Barroso perchè non si è ancora riusciti ad applicare in toto il Trattato di Lisbona (chissà quali parti gli mancano? quelle sulla pena adi morte o quella sul mandato di cattura europeo per reato d'opinone? mah)

_passaggio di Mario Adinolfi (PD) riportate in un lancio ANSA dei primi gg:
'Se fosse successo a noi del centrosinistra (si riferisce all'esclusione di Lazio e Lombardia) saremmo gia' in piazza. Se i giudici escludono Formigoni in Lombardia e il Pdl a Roma, vanno oltre il loro ambito e compiono un atto che somiglia a un golpe'. Mario Adinolfi sul suo blog contesta cosi' le esclusioni di candidati e liste di centrodestra dalle prossime regionali:
'Voglio che il centrosinistra vinca le elezioni, senza scorciatoie e soprattutto senza appoggiarsi alla magistratura, perche' se passa questo precedente le conseguenze possono essere pericolosissime per la democrazia. ' 'la democrazia si difende sempre e la possibilita' degli elettori di centrodestra di votare il centrodestra va salvaguardata anche da noi di centrosinistra' (Ansa)....chiaramente la sua posizione è stata fatta saltare dai lai di Bonino e Bersani.

_Precedente: Il pasticcio dell'interpretazione delle liste ha un antesignano in Obama che vinse la competizione nell'Illinois per non aver nemmeno avuto concorrenti con cui gareggiare, grazie a un astuto killeraggio preelettorale.
http://saxolum.blogspot.com/2010/03/il- ... ha-un.html
Ultima modifica di Diòscuro il dom mar 07, 2010 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda Diòscuro » dom mar 07, 2010 10:12 am

Non possono mancare un altro paio di elementi per contestualizzare:
Se passava per Lazio e Lombardia l'andare alle elezioni da parte del solo PD-IDV e Pierfurby,
senza il resto del paese, saremmo stati pari
allo Zimbabwe di Mugabe e alla Turchia dei generali, con elezioni decise a priori di un partito unico, con esclusione dei concorrenti.
:wink:
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda Diòscuro » dom mar 07, 2010 10:42 am

_Tra l'altro, se si fosse introdotto un meccanismo di quel tipo, alla fine una parte politica sarà legittimata a denunciare l’altra per irregolarità, al solo fine di eliminare l’avversario e dunque a conquistare l’amministrazione senza campagna elettorale, senza prodigarsi in promesse elettorali e addirittura senza neanche un programma. Basterà un cavillo e il gioco è fatto, le elezioni sono vinte senza fatica.

_In Ucraina di recente è successo uguale.

_Tutto è subordinato alla Magistratura. Nel nostro ordinamento manca un meccanismo trasparente che garantisca l'imparzialità della suddetta magistratura che è il Potere, non eletto democraticamente, che sovrasta tutti gli altri.

_I radicali ottennero dal Governo Berlusconi un d.l. poi non convertito ma sanato che riapriva i termini per la presentazione delle liste. I partiti della sinistra sostennero che che le liste con le firme accertate come false della Mussolini nel 2005 erano regolari e corrette.
Nel 2005 la Mussolini faceva la fronda al PDL. Che caso.

_E' bene precisare che una bocciatura per “insufficienza di firme” non significa che una data lista sia stata presentata con, poniamo, 1.500 sottoscrizioni invece di 3.000. Nessuno è così cretino, neanche ai piani bassi del Pdl… Solitamente, anzi, si va con un buon margine di sicurezza (mi risulta che per il listino di Formigoni ne siano state depositate 900 più del necessario).
L’insufficienza si riferisce alle firme “superstiti” dopo il vaglio della commissione.
Ed è qui che sorge il problema, cioè sui criteri adottati nel selezionare.
A Formigoni hanno annullato parecchie sottoscrizioni perché le date di nascita dei firmatari erano scritte all’americana, col mese davanti al giorno. Ora, è chiaro che il responsabile di una simile fesseria merita di essere preso a calci in culo, perché “01/02” da noi significa “1° febbraio” e in America “due gennaio”, e trattandosi di dati anagrafici bisogna essere precisi. Ma è altrettanto chiaro che si è voluti essere cavillosi quanto mai lo si era stati finora (e sfido chiunque a dimostrare il contrario) proprio in argomento presentazione liste. E per di più a senso unico. Questo ci autorizza a nutrire tutti i dubbi e i sospetti che vogliamo.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda dave » dom mar 07, 2010 2:51 pm

Mi dispiace, ma non sono d'accordo né con Enry né con Dioscuro.

L'Italia è il Paese della burocrazia per eccellenza. Se io, Enry o Dioscuro presentiamo dei documenti fondamentali per concorsi pubblici 10 minuti dopo la scadenza, pur essendo nell'edificio, nessuno si degnerà di accettare le nostre domande. Ci sono conoscenti che sono partiti per il militare, perché hanno sgarrato di un paio di ore la consegna del materiale per il rinvio della leva.

Ripeto, se ci sono delle date da rispettare, un buon dipendente del partito avrebbe fatto in modo di arrivare agli sportelli il GIORNO PRIMA. Se si decide, come al solito, di fare male le cose e arrivare all'ultimo, con scene fantozziane annesse (la pausa-panino), beh, sono cazzi del partito. Le regole vanno rispettate a prescindere, se no allora da domani ogni cittadino potrà chiedere all'avvocato di turno di far valere un decreto interpretativo ad personam ed ecco l'incrementarsi del caos.

Il PDL ha fatto una figura veramente ridicola; c'è mezzo mondo che ha sghignazzato per questa barzelletta e i sondaggi mostrano un Pdl che dal 50% scende al di sotto del 39% a livello di popolarità (Lega compresa: partito, tra l'altro, sempre più ipocrita per il suo taglio centralista: Roma non è più così ladrona come un tempo... :mrgreen: ), a dimostrazione del fatto che anche a destra c'è un sacco di gente stufa di tutta questa incompetenza.

Perché si tratta di mera incompetenza, la stessa che si riflette nei risultati mediocri ottenuti in questi 2 anni di governo. Dove sono le riforme? E il miglioramento della sicurezza? E il taglio delle province? E il taglio delle tasse?
Questi signori hanno una maggioranza schiacciante e, oltre agli affari personali di B., non si occupano di nulla. Gli va solo bene perché hanno tutti i mass media dalla loro (il taglio dei talk show politici nel mese di marzo è un altro esempio di provincialismo da far morir dal ridere!) e perché l'opposizione è inesistente. Ci fosse a sinistra un Obama di turno, oggi questi mediocri non raggiungerebbero nemmeno il 20%.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda The Director » dom mar 07, 2010 4:40 pm

dave ha scritto:(Lega compresa: partito, tra l'altro, sempre più ipocrita per il suo taglio centralista: Roma non è più così ladrona come un tempo... :mrgreen: )

:?: (TI PREGO, NON STARE A 'SPIEGARMI', CHE TANTO NON M'INTERESSANO LE 'TESI'...)

Ci fosse a sinistra un Obama di turno, oggi questi mediocri non raggiungerebbero nemmeno il 20%.


MA COME, NON SIETE VOI ALTRI ANIME BELLE DELLA SINISTRA ITALICA AD AVERE A CUORE OGNI SINGOLO EXTRACOMUNITARIO (TRANNE MIA MOGLIE E QUELLE COME LEI, CIOE' REGOLARI, INTEGRATE/I E RISPETTOSE/I DI LEGGI, USANZE E TRADIZIONI LOCALI), NERI IN TESTA? E VI MANCA UN NERO BELLO FICO, BALDANZOSO E CARISMATICO DA CANDIDARE??? MI PERMETTO UN CONSIGLIO, PERCHE' COME PER GLI USA NON DEVE ESSERE NE' TROPPO SCURO, NE' TROPPO CORRUCCIATO, QUINDI BELLO RASSICURANTE E COL SORRISONE:

Immagine

:smt044

(PS: già il topic non è esattamente 'tranquillo', se poi 'qualcuno' lo deve usare per dire cose che qui TUTTI sappiamo che pensa, diventa la solita rottura di coglioni che non giova a nessuno... il discorso di Raindog mi pare già esaurito, altre osservazioni le si faccia in altri topic ad esse dedicati, lo scontro politico lasciamolo ai luoghi deputati, grazie).
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda dave » dom mar 07, 2010 4:51 pm

Beh, sarebbe una soluzione interessante. Magari è pure dotato di una buona cultura...che ne so: magari sa qual è il monte più alto del Piemonte e ne conosce i confini...chi vuol capire, capisca :wink: :mrgreen:

ovviamente è detto con tono ironico, senza cattiveria.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda The Director » dom mar 07, 2010 5:15 pm

dave ha scritto:Beh, sarebbe una soluzione interessante. Magari è pure dotato di una buona cultura...che ne so: magari sa qual è il monte più alto del Piemonte e ne conosce i confini...chi vuol capire, capisca :wink: :mrgreen:

ovviamente è detto con tono ironico, senza cattiveria.


Senza cattiveria, sta storia che da una parte son tutti ignoranti e dall'altra tutti uomini di grande cultura è una panzana attuata scientemente (la solita distruzione sul piano personale, perchè guai a confrontarsi sui progetti...) che fa comodo a chi si vuole fare bello, ma i servizi delle Iene hanno dimostrato che l'ignoranza è semmai generalizzata.

Sempre senza cattiveria, sogno di vedere un giorno un politico di QUALSIASI schieramento (ma soprattutto dalla parte di quelli che si sentono i più intelligenti, magari anche solo perchè Moni Ovadia gli fa da galoppino, quindi sarà sicuramente così) che alle parole VUOTE risponda con delle SOLUZIONI VALIDE, delle PROPOSTE UTILI, non asserendo sempre e solo che tanto "voi siete solo degli ignoranti" o che "se non sapete talune nozioni geografiche, letterarie, di musica classica, cinematografiche o storiografiche non potete saper governare".

FATTI, non pugnette: una battuta di un comico che è una grandissima verità. E ho concluso.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda dave » dom mar 07, 2010 5:25 pm

Io non ho generalizzato. Ho fatto solo un esempio indiretto che evidenzia come UN candidato (sottolineo UNO, inteso come singolo individuo, non come emblema di un partito) alla presidenza di una Regione non conosce nemmeno i confini della Regione che vorrebbe governare. Di conseguenza, mi chiedo quali magie politiche possa realizzare, se vede la Lombardia a ovest, e la Toscana (!!!!!!) confinante con il Piemonte ( :mrgreen: :mrgreen: ). Mi chiedo anche perché un genitore debba convincere il figlio a studiare, se chi occupa le posizioni più prestigiose della politica - locale e nazionale - pensa che il Monte più alto del Piemonte sia il Cervino.

Quindi, il tizio della foto che hai messo (chi è tra l'altro?) magari ha più credenziali, oppure ha le stesse credenziali di chi non conosce la regione che vuole governare. Magari, potrei fare io il governatore di una Regione...almeno la geografia delle scuole elementari la conosco!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda Diòscuro » dom mar 07, 2010 6:20 pm

@dave:
dici :"Gli va solo bene perché hanno tutti i mass media dalla loro"

Beh non è così: rai 2 e rai 3, la 7, repubblica tv, sky, sono antiberlusconiane; tutti i programmi politici in tv sono di 'sinistra' (nel senso da PD). Repubblica, Unità e chi più ne ha più ne metta sono antiberlusconiane (con aggiunta di capitali esteri enormi di De Benedetti, Murdoch e zii vari del martellamento dell'informazione). Non esiste una rete tv "di destra" in Italia, e non lo sono nè rai 1, nè rete 4, nè canale 5 e meno che mai Italia 1, date le posizioni della maggior parte dei giornalisti presenti. Gli va bene alla sinistra, di poter continuare a dire fesserie a sine die solo per via della creduloneria degli italiani, della disinformaczja tipo lavaggio del cervello, dell'appoggio della magistratura, e per i capitali versati da fuori, il fatto che non si vuole un'Italia con un'identità ( e la capacità di dire no ai vari USa & co) in epoca di crisi: così se vince la sx quei finanzieri, con un'Italia globalista (ma de sinistra a parole) possono far venire qualche altro amico qui a speculare su di noi (come in Grecia). Tolto di mezzo il rimasuglio di 'nazionalità' rimane via libera alla rapina globale (oltre a quello già successo). La regia è tipica.
citi Obama: infatti Obama fece uguale nell'Illinois: fu eletto presentandosi come candidato unico. la democrazia insomma ahaha

sul resto: pensa quello che vuoi, dave, ma la democrazia non è votare con una lista unica un candidato unico.
Non è uguale a se io e te scazziamo la data di un concorso: il danno, grosso, lo pagheremmo noi stessi su noi stessi, e basta.
In questo caso invece si impedisce alla maggioranza degli abitanti di 2 regioni di votare liberamente, cioè verrebbe leso un diritto di terzi che non hanno fatto nulla.

C'è dell'altro: chi doveva consegnare in Lazio ha subito anche ostacoli vari ma alla fine era in ufficio in fila, con i doc. presentati con la dicitura 'registrati'. Quindi bisogna far luce su questi misteri delle accettazioni, di chi li ha recepiti.
Sulla Lombardia: non si tratta di liste di firme false, poco sopra ho spiegato (super partes) il metodo di interpretazione, tipo data di nascita, mese e anno. La firma falsa è altro (tipo liste di nomi di deceduti, diffuse in TUTTE le liste per 50 anni a ogni elezione)

Bisogna guardare anche a quello che è accaduto in passato, come pratica in uso in questi casi di elezioni: cioè i radicali in passato più volte non avevano raccolto firme a sufficienza (che è un altro caso ancora) e sono state prorogate le date, spostate in avanti, le scadenze di consegna ad hoc solo per loro, per permetter loro di partecipare, e agli elettori di poterli votare.
E' ridicola infatti la loro caciara adesso, loro che hanno avuto liste reinserite anni fa, fuori tempo massimo. Me lo diceva il dottore che i radicali liberi fanno male alla salute. :-D
Quindi 2 pesi e 2 misure. Idem nel 2005 la Mussolini correva contro il PDl, le sue firme erano state dichiarate false, ma pur di ammetterla il PD le ha prese per vere (per utilizzarla contro il pdl). Quindi o si è ligi alla data di consegna sempre, o si è ligi allo stesso criterio di scelta firme sempre e per tutti, o no.


Altro sabotaggio nell'aria: in Piemonte per la Lega corre Cota. E misteriosamente spunta in una lista una signora mai sentita Nadia Cota o simili ...Beh che chiaramente non è Cota (giusto per ingenerare casino negli elettori distratti). Ma va.

Il fatto che la Lega sia meno decisa contro "Roma ladrona" e anzi non abbia voluto rompere con Gianfuffa e 'Fare Cabaret' dimostra quanto il condizionamento dei poteri internazionali (che come appoggiano il Pd, appoggiano anche Gianfuffa a dx) non sia facilmente eliminabile e la lega pure abbia smussato i termini pur di poter restare in gara. Se no finiva come Haider.
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: CHI E' IL NEMICO?

Messaggioda The Director » dom mar 07, 2010 7:10 pm

dave ha scritto:
Quindi, il tizio della foto che hai messo (chi è tra l'altro?) magari ha più credenziali, oppure ha le stesse credenziali di chi non conosce la regione che vuole governare. Magari, potrei fare io il governatore di una Regione...almeno la geografia delle scuole elementari la conosco!


Alla prima parte del tuo post rispondo solo questo, poi ho davvero chiuso (e ti prego di darci un taglio con questa tua forma di 'lotta politica', visto che nè ti pagano per farlo nè sei candidato, nè tantomeno questo è il posto per farlo): tu evidentemente sei uno di quelli che 'pesa' le persone coi titoli di studio, le nozioni etc., quindi per me sei come quelli che pensano che bisogna avere il diploma per fare l'agente immobiliare. Non dirò che effetto mi fai/fate. Però poi tutti lì a difendere a spada tratta l'invasione dell'Europa da parte di gente che manco sa che per cuocere la pasta ci vuole l'acqua, quelli sono 'il nostro futuro' (specie il giorno che si faranno il partito, perchè succederà), inclusi quei bambini che bloccano i programmi scolastici perchè non sanno manco una parola d'italiano... le solite contraddizioni viventi, dunque. Niente di nuovo. La stragrande maggioranza delle vostre lauree mi fa un'emerita sega, visto che le sventolate solo per darvi un tono e credervi migliori degli altri (sono le AZIONI che qualificano una persona, nel caso non lo sapeste). Una persona non si giudica dal titolo di studio e dalle nozioni di cultura generale, specie da parte di chi è sempre pronto ad urlare alla discriminazione: vergognatevi, se ne siete in grado, perchè siete i primi a discriminare e vi credete pure nel giusto quando lo fate.

Venendo a cose più leggere, il tizio è Andrew Howe (ma come, non lo sai? Allora secondo la tua logica mi sono guadagnato il diritto a darti dell'ignorante... :wink: ), è uno sportivo e fa la pubblicità del Kinder Bueno (mannaggia a te che corri a leggere Platone e Schopenhauer durante i break pubblicitari di Annozero!!!) col suo spiccatissimo accento romanesco.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron