Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
Monochrome ha scritto:Stavolta i f.lli Coen non mi hanno convinto.... "A serious man" è a mio avviso deludente.
The Director ha scritto:Vi consiglio VIVAMENTE "Sherlock Holmes": grandissimo Guy Ritchie, è riuscito a fare funzionare la storia alla perfezione senza snaturare il suo eccellente stile! Grandissima prova di Robert Downey Jr. e film stupendo sul piano visivo, non vedo l'ora che arrivi il sequel (già in lavorazione per il 2011)!!!
Didimo ha scritto:The Director ha scritto:Vi consiglio VIVAMENTE "Sherlock Holmes": grandissimo Guy Ritchie, è riuscito a fare funzionare la storia alla perfezione senza snaturare il suo eccellente stile! Grandissima prova di Robert Downey Jr. e film stupendo sul piano visivo, non vedo l'ora che arrivi il sequel (già in lavorazione per il 2011)!!!
...su tuo consiglio ero pronto a guardare "The International". Ma ora, dopo che mi hai tessuto le lodi di "Segnali dal futuro" (mezza
minkiata) e ora "Sherlock Holmes" (baracconata senza pretese) comincio a dubitare dei tuoi suggerimenti
Didimo ha scritto:
The International lo guarderò comunque, tranqui
The Director ha scritto: E non mi vergogno affatto a dirlo, anzi: in c**o al dogma 95 e al cinema d'essai (roba per critici snob, solitamente francesi, molto spesso italiani), guardatevi "Revolver" ed apprezzatelo, se il cervello non vi impone che "no, non è quel cinema d'autore che manco i parenti del regista vanno a vedere, ma che io, che sono una mente superiore per intelligenza e sensibilità, so apprezzare!!!".
dave ha scritto:"Ognuno cerca il suo gatto": mah, carino, non un capolavoro. Poi, da buon tedescofilo, sono decisamente prevenuto nei confronti di ciò che proviene dalla Francia...anche in questo caso, trattasi di "affinità elettive"!
Non puoi però venirmi a dire, per esempio, che "Il Cielo sopra Berlino" sia un film da "sapientone radical chic", questo non te lo passerei manco morto. Si tratta di un capolavoro della cultura cinematografica!
Poi, userei con il contagocce l'espressione "sapientone radical chic", perché spesso viene usato impropriamente nei confronti del mio ambito di studi. Non vorrei che diventi un'etichetta semplicistica per celare il fatto che uno non è interessato a certi ambiti di cultura, ma non vuole al tempo stesso apparire ignorante. Non penso sia il tuo caso, tuttavia spesso ho questo sentore, quando viene usata tale antipaticissima espressione...
Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti