NOTIZIE FOLLI...

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda MAXLINE » gio dic 24, 2009 11:54 pm

sigur ha scritto:Trans
Europe
Express
Trans
Europe
Express
Trans
Europe
Express


Kraftwerk?.... :D
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda noxious » dom dic 27, 2009 1:36 pm

Trans Africa Express, visto che mi trovo in Calabria so cosa significa spostarsi con molta difficoltà. Già per arrivare da Rossano a Cosenza con un bus di linea ci vogliono due ore e qualcosa.
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda MAXLINE » dom dic 27, 2009 11:44 pm

noxious ha scritto:Trans Africa Express, visto che mi trovo in Calabria so cosa significa spostarsi con molta difficoltà. Già per arrivare da Rossano a Cosenza con un bus di linea ci vogliono due ore e qualcosa.


Io abito in Lombardia e ti assicuro che la situazione non è molto differente.
Abbiamo sicuramente un pò più di disciplina sugli orari di arrivo/partenza, ma in fatto di convogli è davvero uno schifo, tanto che anche senza essere neccessariamente igienisti si ha ribrezzo a sedersi su una poltroncina.
Per non parlare dei wc sui treni locali, (ma quì c'entra pure l'inesistente senso civico dei passeggeri), entro i quali tra la puzza e lo sporco si preferisce tenere la vescica piena fino a miglior occasione, specialmente le signore.

Ti ho detto tutto!
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » mer dic 30, 2009 2:03 pm

L'avrete letta tutti, ma non si può non postare anche qui: http://www.repubblica.it/2009/12/sezion ... l#commenta

che senso di amarezza e di schifo che uno prova nei confronti di certa umanità...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda noxious » mer dic 30, 2009 2:40 pm

tutto ciò fa schifo, non c'è più umanità in giro...
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » gio feb 04, 2010 8:23 pm

Dal sito del Corriere:


Sposa bambina «ceduta» a 13 anni
Arrestati un romeno e sua madre
Il caso è stato scoperto perché la ragazzina è andata in ospedale, preoccupata del contagio da virus Hiv

MILANO - «Sposa» a 13 anni. Per una ragazzina romena l'abito bianco è arrivato troppo presto, insieme a un atto notarile con il quale i genitori la «affidavano» fino al 2014 alla famiglia dello sposo, un connazionale di 21 anni. Il rito rom - che non ha valore in Italia - è stato celebrato in Romania, e la ragazzina è stata poi portata a Brescia, dove da anni vive la famiglia del «marito». Ma quando sono cominciati i rapporti sessuali la ragazzina si è preoccupata, perché lui è malato di Aids. Ha chiesto aiuto, e la vicenda è stata scoperta dalla Polizia. L'uomo è stato arrestato all'alba di mercoledì dagli agenti della squadra Mobile di Brescia per violenza sessuale e riduzione in schiavitù, in concorso con la madre, anche lei arrestata.

LA SCOPERTA - A fine settembre, poco dopo il matrimonio, la ragazzina è arrivata a Brescia. La prima segnalazione del suo caso è arrivata dall'ospedale dove il 21enne è in cura per i suoi problemi di salute. La madre dell'uomo, preoccupata per una eventuale gravidanza, ha presentato la nuora-bambina al medico. Sono scattate le indagini della polizia ed è arrivata la prima perquisizione, che ha accertato che la minore viveva in uno stato di semiclandestinità, non frequentava la scuola e non poteva vedere estranei. Dopo i controlli la famiglia del «marito» ha cercato di mettersi in qualche modo in regola iscrivendo la ragazzina a scuola, in seconda media. A lei piaceva studiare e si trovava bene, ma la vita «normale» di una bambina in Italia si scontrava con le regole sociali rom: il «cognato» si è presentato un giorno a scuola chiedendo che non stesse in classe o a mensa con i maschi, «non va bene».

I PRIMI RAPPORTI - A gennaio poi la situazione è precipitata: la ragazzina, che ha compiuto 14 anni, si è presentata all’ospedale impaurita perché aveva avuto rapporti sessuali non protetti con il «marito» e aveva paura. E' stata quindi sottoposta a terapia retrovirale - fortunatamente non ha contratto il virus Hiv - e ha lasciato la scuola per qualche giorno. E a questo punto sono scattati i provvedimenti d’urgenza: accertato che la situazione si era aggravata, e d’accordo con la Procura, la bambina è stata affidata d’urgenza ad una comunità protetta e sono scattati gli arresti del marito e di sua madre. Né lui né la donna ancora riescono a capire dove stia il male. Si sono verificati - spiega la mobile di Brescia - molti altri casi simili nella comunità rom, questi matrimoni sono molto diffusi. La bambina - spiegano gli agenti - non era maltrattata o vessata, e quel matrimonio era per loro giusto. Un anno fa ad esempio, sempre la polizia, si occupò di un altro caso simile: una 12enne, sposa di un kosovaro 21enne, si presentò in ospedale a partorire. Il marito è già stato condannato in primo grado.

LE ACCUSE - In questo caso, sebbene sia usanza che la famiglia dello sposo dia una somma in dote a quella della sposa, «non è stato accertata alcuna transazione economica», a differenza del caso di un anno fa, spiega la questura di Brescia. Sul giovane arrestato pesa l’accusa di violenza sessuale e riduzione in schiavitù, sull base dell’articolo 600 del codice penale, che ricalcando la Convenzione di Ginevra, considera l’esistenza dello stato di soggezione anche quando avviene approfittando di una situazione di inferiorità psichica, tale quella di una sposa di soli 13 anni. La madre del giovane risponde in concorso per agevolazione. Ora la sposa bambina è in una comunità protetta, presto tornerà a scuola. «E’ una bambina intelligente - raccontano gli agenti - che ha una gran voglia di studiare e di integrarsi, serena nonostante tutto».

Redazione online
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda Diòscuro » ven feb 05, 2010 6:42 pm

2 follie, differenti, in breve:

_dalla Turchia, ragazza sepolta viva dalla famiglia perchè aveva amici maschi (...):
http://www.corriere.it/esteri/10_febbra ... aabe.shtml

_profondo disgusto per le scelte Fiat di chiudere Termini Imerese: nel frattempo la stessa Fiat nei Balcani assume 1000 persone, e si rilancia in Serbia.

http://www.ilgiornale.it/interni/in_ser ... comments=1
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » mar feb 09, 2010 12:12 pm

Si parla tanto di sicurezza per i cittadini onesti, poi si leggono queste notizie sconcertanti. Anche perchè il pericolo per i cittadini non viene solo dallo scippo o dalla violenza sessuale; racket e usura sono due dei problemi più grandi in un Paese tragicamente segnato dalla mafia. Poi, per carità, se si pensa che il delinquente sia Ciancimino Junior e non qualcun'altro, beh, "forza italia"... :-D

da beppegrillo.it

A Milano la mafia non esiste. Lo ha detto Mortizia Moratti e bisogna crederle sulla parola. L'organizzazione "Sos Racket e Usura" chiude i battenti nell'indifferenza delle autorità. Il fondatore Frediano Manzi ha subito tre attentati: l'incendio di un furgone, spari contro il negozio e una bomba carta, preceduti da centinaia di telefonate di minaccia.
""Milano. Troppe minacce, si scioglie "Sos Racket". Manzi: "Palazzo Marino non ci appoggia". Dopo 13 anni di attività e l’ennesima intimidazione il presidente di Sos racket e usura ha deciso di mollare. "Non è paura della criminalità organizzata dice, ma una resa per il silenzio da parte delle nostre Istituzioni"". Milano, la città di Berlusconi, Maroni, La Russa, vede la chiusura di una associazione che combatte contro la criminalità. Alla faccia di chi dice che a Milano e in Lombardia non c'è la criminalità organizzata."Carlo Carli
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda RainDog » mar feb 09, 2010 1:06 pm

dave ha scritto:Milano, la città di Berlusconi, Maroni, La Russa

La Russa?
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » mar feb 09, 2010 1:13 pm

Nasce in Sicilia, ma vive a Milano da quando aveva 10 anni. Milanese d'adozione, penso intenda Grillo...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda RainDog » mer feb 10, 2010 9:49 pm

dave ha scritto:Nasce in Sicilia, ma vive a Milano da quando aveva 10 anni. Milanese d'adozione, penso intenda Grillo...

Ah ok, non lo sapevo.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » gio feb 11, 2010 9:54 am

Anche questa, tratta dal servizio delle Iene, mi sembra una notizia folle: http://www.youtube.com/watch?v=HLhjp6Be6Ps
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda dave » gio mar 18, 2010 10:20 am

Nell'Italietta si leggono pure notizie folli come questa: http://www.corriere.it/cronache/10_marz ... aabe.shtml
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda Diòscuro » lun mar 22, 2010 6:13 pm

In una certa Italia si leggono anche notizie come questa:

"Per il PD il BURQA è libertà, e va difeso per legge"

http://www.legnostorto.com/index.php?op ... w&id=27975

il PD si sta fortissimamente impegnando anche per l'adozione del Burkini in spiaggia:

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ini/1.html

primo firmatario del Burqa come Libertà è Salvatore Vassallo del Pd, ma lo schieramento é allargato e comprende anche l’Italia dei Valori, con Leoluca Orlando, Beppe Giulietti, Marco Minniti.
Ma dove hanno attinto lo scibile "progressista" questa volta i dhimmi a sinistra?
Da al-Husayn Arman Ahmad, direttore dell’Istituto culturale islamico di Milano legato alla Moschea di Viale Jenner (quella da cui Mohamed Game se n'è partito imbottito di esplosivo per far saltare in aria una caserma a Milano) e che il 17 gennaio ha inviato alla Camera il suo illuminato parere "Il niqab fa parte della fede islamica ed è prescritto dalle fonti, sia il corano che la Sunna".
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » mar mar 23, 2010 1:42 pm

Dal sito della Reuters per gli ultrà della magistratura:


'Ndrangheta, in tre escono da carcere per errore gip
lunedì 22 marzo 2010 22:17


LOCRI (Reuters) - Tre presunti affiliati ad una cosca della 'ndrangheta di Locri sono usciti dal carcere dopo sei mesi per un errore dell'ordinanza del gip che ne disponeva la custodia cautelare. Lo hanno riferito oggi fonti giudiziarie e legali.

Domenico Cordì, figlio di un boss mafioso ucciso 13 anni fa, Cosimo Ruggia e Domenico Panetta erano stati arrestati lo scorso 16 settembre nell'ambito di un'indagine su un giro di usura a Locri e per avere aiutato la latitanza di un ricercato, Pietro Criaco.

Panetta è stato accusato, tra l'altro, di avere fornito alla banda che uccise il vicepresidente del consiglio regionale della Calabria, Francesco Fortugno, schede telefoniche intestate ad extracomunitari per non essere rintracciati.

Nell'ordinanza di arresto, tuttavia, il gip di Reggio Calabria, Carlo Alberto Indellicati, attribuì ai tre l'aggravante del metodo mafioso al reato di favoreggiamento soltanto nel dispositivo dell'ordinanza, ma lo escluse nella parte riservata alle motivazioni.

Gli avvocati dei tre arrestati hanno puntato su questa discrasia e hanno ottenuto il 18 marzo scorso da un altro gip di Reggio Calabria, Santo Melidona, un ordine di scarcerazione.

"Nel caso in esame si versa non in un difetto di motivazione del provvedimento del giudice, ma in un mero errore materiale", scrive il gip Melidona. "Pertanto dalla lettura unitaria del provvedimento applicativo si deve evincere la chiara esclusione di cui all'art. 7 (l'aggravante del metodo mafioso) della quale ai fini del computo dei termini cautelari non può tenersi conto".

Una volta caduta l'aggravante mafiosa, rimane il reato di favoreggiamento semplice, per il quale la legge fissa a 6 mesi il termine massimo di carcerazione, che al 18 marzo era già trascorso.

I tre sono stati rimessi in libertà e rimangono indagati a piede libero, come hanno confermato oggi i loro legali.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron