Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog
dave ha scritto:Difficile direi dei nomi, più che altro perché da un punto di vista mnemonico star dietro a un decennio cinematografico è un'impresa titanica.
Così, ad impatto, direi senza dubbio "Un'altra giovinezza" (film eccezionale!), "Le vite degli altri" e "Goodbye Lenin!" sul versante crucco, "The New World" di Malick.
In Italia, "Il Divo" di Sorrentino è un capolavoro assoluto. Citerei anche il recente "Milk", con un Sean Penn straordinario. Al di là di ogni considerazione "ideologica", "Into The Wild" è un film molto bello.
Riguardo allo Spike Lee 2000-2009 (nettamente inferiore a quello dei decenni precedenti), preferisco "La 25° ora" a "Inside Man", benché quest'ultimo mi piaccia molto.
Altri nomi verranno col tempo...
The Director ha scritto:Magari qualcuno dissentirà, ma io considererei seriamente anche "In Linea Con L'Assassino": un film così corto ed efficace lo si vede rarissimamente!
The Director ha scritto:Magari qualcuno dissentirà, ma io considererei seriamente anche "In Linea Con L'Assassino": un film così corto ed efficace lo si vede rarissimamente!
Didimo ha scritto:The Director ha scritto:Magari qualcuno dissentirà, ma io considererei seriamente anche "In Linea Con L'Assassino": un film così corto ed efficace lo si vede rarissimamente!
Sì, è un film sicuramente divertente, mi piacque molto.
Ti consiglio allora anche la visione di "Liberty Stand Still", che è praticamente uguale.
dave ha scritto:Anch'io cito "Little Miss Sunshine"!!!!
Sulla trilogia del Signore degli Anelli, passo!
Per me è un prodotto mediocre...
Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti