>>>COMUNICATO STAMPA UFFICIALE<<<
I BABYLONIA tornano con un nuovo folgorante album intitolato MOTEL LA SOLITUDE, perfetta sintesi tra musica elettronica, pop e sperimentazione.
Dopo oltre 4 anni dall’emozionante album di debutto Later Tonight, la band di Milano presenta il tanto atteso secondo lavoro con 14 nuovi brani che soddisferanno non solo i cultori del genere synthpop ma anche gli amanti della buona musica pop.
Energetico, malinconico, orecchiabile, struggente : il nuovo album è un ulteriore passo avanti nella musica dei Babylonia e conferma la loro capacità nello scrivere melodie vincenti e liriche ispirate creando un sound unico e personale.
Pubblicato da Halidon il 15 gennaio 2010, Motel La Solitude svela il lato più instrospettivo della band che ha impiegato circa 3 anni per la scrittura e la produzione del disco conclusasi con un’intensa fase di lavorazione presso i Massive Arts Studios di Milano a fianco del sound engineer Marco Barusso (Lacuna Coil, Cradle Of Filth e altri).
Elettropop, synthrock, indiepop : tante le definizioni per descrivere il suono di Motel La Solitude in cui i Babylonia si sono divertiti a contaminare la propria matrice elettronica fatta di campionamenti, sintetizzatori e sequencer con strumenti acustici come fisarmoniche, chitarre e pianoforte
Il suond, potente e graffiante ma sempre raffinato ed elegante, è frutto di una costante ricerca sonora e di un’intensa attività live che ha visto i Babylonia impegnati in questi ultimi anni in vari concerti all’estero, da Berlino a Praga, da Bratislava a Parigi, oltre che all’esperienza come band di apertura ai concerti di artisti cult quali Client, IAMX e Melotron.
Il primo singolo tratto dall'album sarà BY MY SIDE : sonorità elettroniche, drum beat sintetici e un ritornello accattivante ad alto potenziale radiofonico. Potete ascoltare il singolo
QUI L’album verrà lanciato il 7 dicembre 2009 al Quinte Club di Milano in occasione del 30° Depeche Mode Party, la famosa one-night che vanta centinaia di presenze ad ogni appuntamento e divenuta negli anni un vero e proprio evento imperdibile per gli amanti della musica elettronica e della celebre band inglese.
Durante la serata i Babylonia si esibiranno in un concerto esclusivo e in anteprima il nuovo album sarà disponibile per l’acquisto un mese prima dei negozi di dischi.