Qualche precisazione:
a) in linea di massima non ho niente da controbattere
b) non fatemi passare per filo-americano, perchè non lo sono mai stato e mai lo sarò
c) ho postato quella frase di Taylor perchè riassume più o meno il mio pensiero. Poi ok, le rockstar che vendono milioni di dischi non sono propriamente cittadini come gli altri
d) si, sono un appassionato di cinema. Purtroppo Wenders non rientra tra i miei registi preferiti, mi piacciono solo due film. Le cose che dice sono cmq in larga misura condivisibili. Danny Boyle: le prime cose sono OTTIME, The Millionaire mi è piaciuto poco, pur essendo girato e recitato a livelli di eccellenza.
Detto questo, io non ho tutte le certezze assolute che avete voi. Quello che dice il singer degli Slipknot lo trovo sensato e condivisibile, fino a qualche decennio fa in quel paese, negli stati del sud, giravano i "fantasmi bianchi". L' elezione di Obama è uno schiaffo morale ai loro figli, ai fanatici religiosi e a gentaglia simile.
Obama, prima di sentenziare, voglio vedere come sbrigherà le questioni Iran/Corea del Nord.
Infine, l'Afghanistan: se manda altri soldati non va bene perchè non c'è nessun change, se domani li ritira tutti e lascia il paese in mano ai Talebani sarebbe accusato di essere dalla parte dei terroristi. In ogni caso si sparerebbe a zero su Obama.
Posso dire..."lasciatelo lavorare"?