da MAXLINE » dom nov 15, 2009 7:26 pm
No Dave, la monnezza puzza tutta, indistintamente, sia essa proveniente da 'nnapule o palemmo.
Puzza anche, se quì vogliamo giungere, la capacità di sotterrare mediaticamente ciò che fa o non fa comodo si sappia, arte per la quale sia destra che sinistra si sono sempre contese il primato.
Io ne faccio una questione un pò diversa, aderente alla realtà, ponendomi nel contempo un interrogativo squisitamente populista: come mai, dico io e non solo, certe schifezze gestionali estreme accadono SEMPRE e SOLO al Sud?
Ma vogliamo dirla tutta intera una volta per tutte?
Perchè?
Non voglio sollevare sterili polemiche d'appartenenza geografica o su quanto siamo più bravi al Nord nel compostaggio, nella differenziata, nel pagare puntualmente la tassa sui rifiuti e/o nell'accettare la 'monnezza proveniente da pessime e trascorse situazioni di cui tutti ci ricordiamo, poichè non si giungerebbe a nulla.
Vorrei però sapere, con tutta franchezza, come mai certi scandali sembrino essere una prerogativa da una certa latitudine in giù.
Mah...
www.voxempirea.com "La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)