I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: I NOSTRI ARTICOLI

Messaggioda Chemnitz » mar nov 10, 2009 9:49 pm

Concordo con la rece dei DUPONT, ottimo disco ::ok:

Tra l'altro sì, anni fa suonarono con Covenant e Seabound in nord Italia, ma ricordo anche il loro splendido live quest'anno a NAPOLI :smt055
Chemnitz

Messaggioda Diòscuro » mer nov 11, 2009 2:35 pm

Quanto avete scritto anche stavolta.
Interessante la recensione su Alessandra Celletti scritta da Nicola. Mi piace come ha impostato la questione "se esiste un ponte, un filo che lega la nostra musica con il mondo classico contemporaneo"...forse sì.
Proprio pensando ai nomi che fa Nicola: In The Nursery, Der Blaue Reiter, Sakamoto, Sylvian e Mertens. E' uno dei percorsi possibili.

Mi è piaciuta le recensione su Lisa Hammer del Director, e sono curioso del disco. prima o poi....

Un pochino di più agli Assemblage 23 gli avrei dato.

Interessante anche quella sui Lia Fail. Gli auguriamo un album intero.

:-)
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Diòscuro

Messaggioda enry » mer nov 11, 2009 4:23 pm

Il nuovo A23 prenderà sicuramente di più ( buonissimo disco ), ma sul mini apripista concordo...decisamente trascurabile!!
Sui Dupont sono indeciso, il singolo non mi ha entusiasmato, vedremo più avanti va...
enry

Messaggioda The Director » mer nov 11, 2009 4:49 pm

Grazie Diòscuro, puntuale come sempre! ::ok:

Comunque sì, state tranquilli, per Assemblage 23 l'album prenderà sicuramente un voto più alto, ma sto singolo è davvero trascurabile...

Enry, Dupont è un gran disco! Forse tu hai sentito solo "New Dawn", che è l'episodio che a livello di influenze si stacca di più dal resto, in quanto più dance e meno EBM, ma se quella non ti è piaciuta vai tranquillo, è un caso isolato nel computo finale, anche se a me è piaciuta... :PP
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda sigur » mer nov 11, 2009 6:54 pm

:D ....grazie Dioscuro....ci picchio sopra al concetto del goth come una deriva spesso del neoclassicismo...aperti a tutto e ci sta ma se vogliamo far sì di mantenere un alone di credibilità forte e rivendicare una presenza intellettuale non possiamo solamente far sì che prevalga l'electro da pista o il goth quasi metal.
Ci sta tutto ma i progetti più elevati devono sempre vincere o scadiamo nel futile...e non lo meritiamo no?... :-D
I Lia Fail...Nico è un amico e non lo tratto con i guanti di gomma, anche nella rece del live le frustatine se le becca. ora deve puntare ad un album vero ed inedito, sono anni che rimangono eterne promesse, anche spalla di band importanti, è l'ora del salto di qualità...e glie l'ho detto anche via sms stamattina rispondendo ai ringraziamenti....tra l'altro stavo scancarando con il trapano ad aria che si era inceppato...sul mio dito grr.... :mrgreen:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda Monochrome » gio nov 12, 2009 10:47 am

Concordo coi lusinghieri giudizi su Dupont ed Autodafeh.... il singolo di Assemblage è proprio deboluccio, ma fortunatamente l'album è molto buono, ed anche "Spark" in quel contesto viene rivalutata.
Monochrome

Messaggioda Diòscuro » mar nov 24, 2009 4:08 pm

Interessante l'art. su Pasolini Tribute Night e la serata concertante.
mah che rabbia....
In Slaughter Natives, Wertham ....ma anche il resto della serata me la sarei vista volentieri, solo che è un periodo con miriadi di cose da fare e libertà zero, compresa zero libertà di movimento. Ed è un peccato, pensando alle date di quest'autunno!
Quando si è troppo giovani si hanno pochi soldi....quando si è maturi non si ha più un minuto libero nemmeno per seguire tutti i concerti.....ma allora ditelo prima nè....grrrrrrr
Mi consolo con l'articolo e mettendo su i dischi ma non è la stessa cosa.
Ah In Slaughter Natives han eseguito anche Ashes of Angels? L'ascolto spessissimo, un delirio.

Complimenti anche a Belgica, che belle foto!
Ho capito che le donne del forum scrivono poco, ma fotografano molto bene :-)
Diòscuro

Messaggioda enry » mar nov 24, 2009 5:03 pm

Si bel report...idem per me, tempo libero poco, ISN me li sarei visti volentieri.
Tra l'altro a Genova e dintorni non organizzano mai niente, bah...
enry

Messaggioda The Director » mar nov 24, 2009 6:37 pm

Grazie ragazzi, anche da parte di Belgica (che è poi mia moglie!), che cmq si lamenta perchè con una macchina migliore saprebbe fare molto meglio di così! :PP
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Diòscuro » mer nov 25, 2009 4:20 pm

aggiungo poi che ho letto con interesse la recensione sui Sinine, di cui non sapevo niente.
"Butterflies" come Butterfly:Dance! dei Diary of Dreams? :) sempre farfalle insomma...Spero di sentirli e approfondire a breve.

i SITD non mi fanno impazzire, ma sono incuriosito dalla descrizione del disco stavolta. Sembra che molto sia cambiato.

Sul progetto "Resignation" appena ho incominciato a leggere e vedendo la copertina bianca, con la vicenda degli esploratori al Polo che si perdono e muoiono, anche se il disco sarà ben diverso, nella mia testa si è installata l'aria "Ebben..n'andrò lontano" dalla Wally di A. Catalani che in un verso dice "...là tra la neve bianca....": http://www.youtube.com/watch?v=bdipi2rv5Ao
utopia, distanza, perdita di sè e della strada. Comunque interessante, lo sentirò.

Concordo con la recensione di "The hidden agenda" degli Attrition, di cui ho la versione vecchia. Comunque proprio azzeccata l'idea dei suoni "tra Sisters Of Mercy e dei Die Form".
Spero comunque che ci siano presto altre ristampe anche di altri gruppi, c'è un sacco di roba che è diventata introvabile. E' chiaro per il mercato che stampare troppe copie di un'opera significa anche la possibilità di un non rientro delle spese, ma troppe cose fondamentali sono fuori catalogo da tempo, e non lo trovo equilibrato magari verso cose più recenti di valore non sempre eccelso.
Diòscuro

Messaggioda The Director » mer nov 25, 2009 4:26 pm

Grazie per non mancare mai di postare in questo topic, al quale personalmente tengo molto.

Su SININE non vedo l'ora di raccogliere pareri, secondo me è davvero il newcomer dell'anno ::ok:

Il nuovo SITD musicalmente mi ha sorpreso, un bel passo avanti rispetto al passato, voce a parte of course... Merita, anche se ci tengo a sincerarmi che tu già conosca gli enormi INTERLACE, altrimenti preoccupati prima di rimediare lì: altro che SITD!!!

(Uno di sti giorni Mono mi spara contro, e non a salve :mrgreen: )
The Director

Messaggioda FINAL MUZIK » mer nov 25, 2009 4:48 pm

Concordo per Der Blaue Reiter...l'album precedente era riuscito al 24%, questo è ben altra cosa.

Autodafeh...si???! Vi è piaciuto???! Un po' sempre la stessa minestra, o no?
FINAL MUZIK

Messaggioda The Director » mer nov 25, 2009 4:51 pm

FINAL MUZIK ha scritto:
Autodafeh...si???! Vi è piaciuto???! Un po' sempre la stessa minestra, o no?

Guarda, fra i 'retro-EBMmari' li preferisco a molti altri, però i DUPONT col nuovo album se li mangiano in insalata, ed anche se le sfaccettature di questi ultimi son molto più ampie, in linea di massima sempre di EBM che si rifà alle decadi passate parliamo, quindi... grandi DUPONT!!! ::ok:
The Director

Messaggioda sigur » mer nov 25, 2009 5:47 pm

Sono molto soddisfatto del piacere che in tanti provate nel nuovo album dei Der Blaue reiter...adoro Sathorys e lady nott in tutte le loro forme fin dal primo act Ordo Funebris e quando ho recensito Nuclear Sun l'ho esaltato in tutti i suoi aspetti senza mezzi termini. Merita tutto l'apprezzamento che gli si confà anche contro i detrattori del duo, chi giudica narsilion copie di altro i der balue reiter un pseudo imitare gli ordo....invece sono convinto che regaleranno altri capolavori simili in tutti i loro progetti perchè in primis sono musicisti con una grande cultura ed un grande senso della musica.... :-D
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
sigur

Messaggioda The Director » mer nov 25, 2009 5:52 pm

sigur ha scritto:Sono molto soddisfatto del piacere che in tanti provate nel nuovo album dei Der Blaue reiter...adoro Sathorys e lady nott in tutte le loro forme fin dal primo act Ordo Funebris e quando ho recensito Nuclear Sun l'ho esaltato in tutti i suoi aspetti senza mezzi termini. Merita tutto l'apprezzamento che gli si confà anche contro i detrattori del duo, chi giudica narsilion copie di altro i der balue reiter un pseudo imitare gli ordo....invece sono convinto che regaleranno altri capolavori simili in tutti i loro progetti perchè in primis sono musicisti con una grande cultura ed un grande senso della musica.... :-D

Guarda, io sono il primo a difendere le tue idee (altrimenti non ti avrei mai preso con me, lo sai, è ovvio :-D ), però lasciamelo dire: i Narsilion non sono certo la quintessenza dell'originalità (in quel genere preferisco tante altre cose...), pur cavandosela, e nei primi due lavori di DBR certi pezzi suonavano MOLTO Ordo Rosarius... Poi sono ben felice che il nuovo album stia piacendo a tutti (io non l'ho ancora sentito), sia chiaro, ma sul passato diamo a Cesare... eccetera... 8)

Ma... hey, ho appena finito di pubblicare 10 nuovi articoli, quindi sotto con la lettura ragazzi!!! ::ok:
The Director

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI