Ver Sacrum: recensioni di settembre

Lo spazio dove discutere delle più interessanti realtà musicali del panorama musicale italiano, siano esse emergenti o già affermate…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: Ver Sacrum: recensioni di settembre

Messaggioda The Director » mer nov 04, 2009 12:48 pm

theMaze ha scritto:Io continuo a essere sbigottito di fronte alle recensioni positive che avete riservato agli ext!ze... è proprio vero che i gusti son gusti, ma per me sono la quintessenza di tutto ciò che aborro della musica elettronica di oggi! :)

Tiè, consolati con questa: https://www.darkroom-magazine.it/ita/102 ... php?r=1310 :-D

Questo era solo l'EP, ma non credo che con l'album le cose andrebbero tanto diversamente, poi vedremo quando e se arriverà...

...e di Phosgore, la cui recensione è stata qui appena pubblicata, che mi dici/dite? 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Monochrome » mer nov 04, 2009 1:15 pm

Va beh... non sono l'avvocato della Trisol, ma mi sembra ingenerosa l'affermazione che l'etichetta pensi ora solo all'estetica per via di Nachtmahr e dei deprecabili Ext!ze.... la stessa label ha sì perso Kirlian Camera e Die Form (oltre al tuo amato Yendi), ma ha messo sotto contratto Rome, Clan of Xymox e Rotersand :wink:
Monochrome

Messaggioda The Director » mer nov 04, 2009 2:11 pm

Monochrome ha scritto:Va beh... non sono l'avvocato della Trisol, ma mi sembra ingenerosa l'affermazione che l'etichetta pensi ora solo all'estetica per via di Nachtmahr e dei deprecabili Ext!ze.... la stessa label ha sì perso Kirlian Camera e Die Form (oltre al tuo amato Yendi), ma ha messo sotto contratto Rome, Clan of Xymox e Rotersand :wink:

Che dirti, io la vedo così... anche perchè so COME hanno 'perso' i Kirlian Camera e LA mia amata Yendri... Rome e CoX sono gocce nel mare, i Rotersand manco li avrebbero se la Dependent non avesse chiuso i battenti per un pò... Resto dell'idea che la Trisol abbia una lista di priorità che vede immagine ed hype ai primi due posti, poi semmai viene tutto il resto, e io mi tengo stretto Dependent e Progress senza pensarci due volte... con questo non voglio dire che lavorino male, ad esempio la cura del package è spesso esemplare e mi pare si segnalarlo tutte le volte che posso, se uno si legge la mia recensione di ASP lo vede da sè... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
The Director

Messaggioda Monochrome » mer nov 04, 2009 2:22 pm

Credo che per tutte le etichette l'imperativo sia vendere( cosa logica e legittima), specie in questi tempi di vacche magre.... ovvio che per raggiungere lo scopo servano le bands piu' qualitative e quelle piu' "immagine e poca sostanza". Logico che due label come Out of Line e Trisol, essendo le due coi roster piu' ampi, abbiano maggior possibilità di ospitare gentaglia accanto a nomi ottimi.
Monochrome

Messaggioda theMaze » mer nov 04, 2009 2:43 pm

Personalmente credo la Trisol sia in lento declino... ma effettivamente in tempi di crisi si sfruttano i filoni che tirano di più, senza dubbio. Fra le label sicuramente si difende ancora con un discreto roster. Detto questo, sono rimasto decisamente sorpreso dal fatto che abbia messo sotto contratto personaggi come gli Ext!ze, la cui collocazione sarebbe probabilmente più corretta negli anfratti più remoti della peggior alfa-matrix (per non dire BLC productions).

Su Phosgore non posso dir nulla: l'ho schivato appena vista la copertina (per favore: BASTA con le maschere antigas, ok? era un'idea già vecchia venti anni fa), ma visto che più persone ne hanno parlato bene, gli darò una chance. :)
-
theMaze
[BLANK]
theMaze

Messaggioda The Director » mer nov 04, 2009 3:05 pm

theMaze ha scritto:Personalmente credo la Trisol sia in lento declino... ma effettivamente in tempi di crisi si sfruttano i filoni che tirano di più, senza dubbio. Fra le label sicuramente si difende ancora con un discreto roster. Detto questo, sono rimasto decisamente sorpreso dal fatto che abbia messo sotto contratto personaggi come gli Ext!ze, la cui collocazione sarebbe probabilmente più corretta negli anfratti più remoti della peggior alfa-matrix (per non dire BLC productions).

Su Phosgore non posso dir nulla: l'ho schivato appena vista la copertina (per favore: BASTA con le maschere antigas, ok? era un'idea già vecchia venti anni fa), ma visto che più persone ne hanno parlato bene, gli darò una chance. :)

Quoto la prima parte ed anche Mono, ovvio sì che si cerchi di vendere sfruttando hype e cazzi vari di sti tempi... poi su Phosgore ti dirò, ho scritto nella rece che la 'scelta' della maschera antigas è una cosa abusatissima perchè era doveroso ribadirlo, ma il disco un ascolto lo merita... quindi facci sapere! :wink:
The Director

Messaggioda CAESAR » gio nov 05, 2009 2:05 pm

The Director ha scritto:
prince rupert ha scritto:Dico la mia su alcuni album menzionati in questo topic.

- I dischi solisti di Tony Wakeford sono sempre state delle divagazioni (non semopre riuscite) del percorso Sol Invictus.
Preferisco i dischi dei Sol Invictus alle varie incarnazioni del buon Tony anche se ormai penso che quello che di buono poteva dire (e fare) il nostro amico inglese l'abbia già detto (e fatto).

D'accordo sui dischi che ha fatto prima a nome suo, ma sentiti questo e poi dimmi che ne pensi... :wink:

Questo non l'ho ancora sentito però ricordo con piacere "Revenge of the Selfih Shellfish", collaborazione con Steve Stapleton appena ristampata.La ristampa era un vendita al concerto di Current e NWW a Torino.
CAESAR

Messaggioda The Director » gio nov 05, 2009 2:18 pm

CAESAR ha scritto:
The Director ha scritto:
prince rupert ha scritto:Dico la mia su alcuni album menzionati in questo topic.

- I dischi solisti di Tony Wakeford sono sempre state delle divagazioni (non semopre riuscite) del percorso Sol Invictus.
Preferisco i dischi dei Sol Invictus alle varie incarnazioni del buon Tony anche se ormai penso che quello che di buono poteva dire (e fare) il nostro amico inglese l'abbia già detto (e fatto).

D'accordo sui dischi che ha fatto prima a nome suo, ma sentiti questo e poi dimmi che ne pensi... :wink:

Questo non l'ho ancora sentito però ricordo con piacere "Revenge of the Selfih Shellfish", collaborazione con Steve Stapleton appena ristampata.La ristampa era un vendita al concerto di Current e NWW a Torino.

Se riesci a dargli un ascolto facci sapere che ne pensi, io dicendo che è diverso dai precedenti mi riferisco cmq solo a quelli a firma Wakeford ("La Croix", "Cupid & Death" e "Into The Woods"), le collaborazioni a 4 mani direi che fanno storia a sè...

Resto cmq curioso di sapere che ne pensano i lettori in generale perchè personalmente l'ho trovato un disco davvero particolare, indipendentemente da quanto possa poi piacere o meno...
The Director

Messaggioda The Director » mer nov 11, 2009 4:44 pm

Noto con piacere che sul disco di Lisa Hammer siamo d'accordo con gli amici di Ver Sacrum... 8)

Stesso dicasi per Dupont...

Fra l'altro, sarebbe bello avere qui a confrontarci sulla musica anche gli altri redattori di Ver Sacrum, oltre al buon Mono... ragazzi, se ci siete battete un colpo! :wink:
The Director

Messaggioda Monochrome » gio nov 12, 2009 9:57 am

The Director ha scritto:Fra l'altro, sarebbe bello avere qui a confrontarci sulla musica anche gli altri redattori di Ver Sacrum, oltre al buon Mono... ragazzi, se ci siete battete un colpo! :wink:

Temo dovrai accontentarti del sottoscritto... :-D
Monochrome

Messaggioda The Director » gio nov 12, 2009 10:17 am

Monochrome ha scritto:
The Director ha scritto:Fra l'altro, sarebbe bello avere qui a confrontarci sulla musica anche gli altri redattori di Ver Sacrum, oltre al buon Mono... ragazzi, se ci siete battete un colpo! :wink:

Temo dovrai accontentarti del sottoscritto... :-D

Ah, sta gente che snobba i forum... :smt011

Beh, meno male che almeno tu ci sei e non lesini commenti... ::ok:
The Director

Messaggioda Monochrome » lun dic 14, 2009 9:41 am

Monochrome

Messaggioda Monochrome » lun dic 14, 2009 3:24 pm

Playlist 2009: votate!!!
http://www.versacrum.com/attivita/playl ... ylist2009/

(ovviamente vi chiediamo i voti per dischi, concerti, film e libri del 2009... scusate il piccolo errore realtivo all'anno. Sarà corretto al piu' presto).
Monochrome

Messaggioda The Director » mar dic 15, 2009 12:46 am

Monochrome ha scritto:Recensioni di Novembre (59 cd!!!)
http://www.versacrum.com/musica/recensioni/rec200912/

Mi rallegro del fatto che concordiamo su SITD e che anche a qualcun altro sia piaciuto l'EP dei Downstairs Left ::ok:
The Director

Messaggioda Telemaco33 » mar dic 15, 2009 9:03 am

Completamente d'accordo su quanto scritto nella recensione di Branduardi. Erano anni che aspettavo di vedere questo grande artista recensito da media di settore: ci avete azzeccato in pieno!
Telemaco33

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 108: ITALIAN PANORAMA