da sigur » mer mag 05, 2010 8:10 pm
Spero che Fuzz non si sia iscritto solo per la litigatona e nel caso lo tiro in ballo.....ma per una discussione di quelle che amo fare, che ho amato su Kronic coinvolgendolo anche....
riguardo al cd del mese, i get well Soon e lo stupendo "Vexations"...
alcune domande Fuzz:
dici che non è capito come disco soprattutto in certi ambiti, i nostri, che l'indie è roba per universitari ecc....se ci pensi i Get Well Soon cosa sono musicalmente? non giriamo intorno a definizioni e se rileggi la tua rece, che condivido...., giri intorno al termine senza arrivare a quello che alla fine è: POST ROCK. questo è....
e chi ascolta spesso il post-rock? vecchi dark nati e cresciuti tra Cocteau, Breathless, Craneset similia; gente che ha trovato nyuovi stimoli negli Editors, negli Interpol, SDhe want revenge ecc.... ma in questo caso Fuzz, chi sono i padri putativi del duo tedesco se non i Sigur Ros... quando parli di vilini drammatici, sinfonie tragiche, cazzo è post rock, uin questo caso di quello DOP!!!!
figli dei Sigur Ros, purtroppo non roba per il nostro ambiente chiuso sempre troppo spesso nel ricordo di ciò che era senza guardare avanti, a ciò che c'è oggi che non è peggio nè meglio, è diverso.... facciamo fatica a far sì che i davvvvksss di oggi si caghino le cose nuove di cui spesso parliamo nelle rece, figurati se a gente che al di là di serate e corsetto preso su Xtrax o mortodifigadachatscusaseituladydarkmeladai, riesce a capire la bellezza di un disco come questo.
Però Fuzz allora due domande:
-il dark è così morto che dobbiamoc ercare in altri generi un disco di simil livello, perchè ricordiamo che stiamo parlando sempre di post-rock....
-è giusto dare il titolo di disco del mese ad un disco che non appartiene alla sfera canonica?
Non credo sia facile dare domande, però se continuiamo a dare grossi titoli e trofei ai dischi degli editors, Get well soon, come tanti altri, io metterei anche il nuovo Lali Puna.... forse dovremmo farci siti diversi, perchè se continuiamo a darci arie goth nei nostri siti o riviste, su quello dobbiamo investire, anche nel dare il titolo di disco del mese....
e lo stesso discorso del mio cercare di dare voce a progetti di classe come la Celletti, le culture etno più pure, sia dell'est che celtiche (e non etno-goth o celtic-rock ma proprio ETNO O CELTIC PURE!!!!)
però alla fine voglio che sia il mio genere a vincere i titoli ed altri che vengano menzionati perchè se il mondo è ottuso verso la nostra musica, noi n on lo siamo perchè ci arroghiamo il diritto di amare tutta la musica bella, che è tanta e spesso nostra, però come fosse un figlio, la nostra deve stare sempre sopra....però è un bel disco Vexations....taaanto bello!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)